Cronache

Olimpiadi, Salvini: "Farò di tutto per portarle in Italia"

Matteo Salvini non molla sulle Olimpiadi. Il ministro degli Interni afferma che farà di tutto per portarle in Italia

Olimpiadi, Salvini: "Farò di tutto per portarle in Italia"

Matteo Salvini non molla sulle Olimpiadi. Il ministro degli Interni afferma che farà di tutto per portarle in Italia. Dopo il duro stop di ieri, il titolare del Viminale riapre la partita e afferma: "Da cittadino italiano, padre di famiglia, da sportivo e da vicepresidente del Consiglio, farò tutto quello che è umanamente economicamente e politicamente possibile perché le Olimpiadi invernali vengano in Italia".

E lo stesso ministro degli Interni propone la sua ricetta per portare avanti il progetto dei Giochi in Italia: "Continua a piacermi il progetto che coinvolge l'intero arco alpino, avere un'asse Torino-Milano-Cortina sarebbe stato affascinante. Mi sembra d'aver capito che ci sono rivalità di campanile, però se c'è un progetto utile a 60 milioni di italiani mi sembrano cose piccole. Sono sicuro - sostiene - che i fondi privati con un minimo di spesa pubblica ci sarebbero, se qualcuno per problemi politici si ritira, e penso a Torino, è dovere degli enti locali e del governo sostenere chi non si ritira". Insomma a quanto pare l'iter per far approdare i giochi invernali del 2026 nel nostro Paese non si è ancora interrotto.

E bisognerà attendere ancora qualche settimana per capire se la strada per i Giochi invernali in Italia sarà ancora in salita.

Commenti