Cronache

Pavia, arrestata maestra che maltrattava i bambini

Il caso scoperto grazie alle registrazioni della guardia di finanza

Pavia, arrestata maestra che maltrattava i bambini

Spintoni e strattoni ai bambini. Questa mattina è già il secondo caso di maltrattamenti ai danni di bambini. Colpevoli le maestre dell'asilo nido che, invece di operare una serie di violenze, dovrebbero prendersi cura dei piccoli. Dopo l'arresto ai domiciliari dell'educatrice dell'asilo di Cernobbio, in provincia di Como, anche un'altra maestra, questa volta a Varzi, in provincia di Pavia, è stata arrestata con le stesse accuse. Lo riferisce la guardia di finanza che, grazie alle telecamere nascoste, ha potuto documentare quello che accadeva tra le mura di quell'asilo.

Le indagini delle fiamme gialle sono iniziate qualche mese fa, quando nel piccolo comune di Varzi, hanno iniziato a circolare strane voci: i genitori avevano il dubbio che la maestra dell'asilo, compiessero atti violenti nei confronti dei figli e fossero responsabili di "presunte condotte anomale". I filmati e le immagini girate nella struttura hanno documentato le ripetute violenze, fisiche e psicologiche, che i bimbi di età compresa fra 1 e 3 anni dovevano subire. Le prove raccolte dalla guardia di finanza hanno immediatamente messo in azione l'autorità giudiziaria, come riferisce AdnKronos.

Una donna, 50 anni, titolare della struttura è stata posta agli arresti domiciliari e altre due sue collaboratrici sono state denunciate a piede libero, "per abuso di mezzi di correzione nei confronti di minori".

Commenti