Cronache

Il post dell'assessore Pd: "Su Hebdo aveva ragione l'Isis"

Maddalena Anna Chirico, assessore del Pd, ha pubblicato su Facebook un commento che ha mandato su tutte le furie gli utenti web

Il post dell'assessore Pd: "Su Hebdo aveva ragione l'Isis"

Durante le ore successive alla pubblicazione della vignetta di Charlie Hebdo si è letto e scritto di tutto. Un post in particolare ha indignato il web: quello dell'assessore del Pd a Taggiano, Maddalena Anna Chirico.

Così ha infangato la memoria delle vittime delle stragi dell'Isis

Un post scritto probabilmente nella foga del momento, dettaglio che certo non giustifica una gaffe tremenda dell'assessore del Pd, Maddalena Anna Chirico. Online è rimasto pochissimo, ma in molti sul web hanno potuto "apprezzare" le idee della Chirico. Sulla sua bacheca ha scritto: "Poi dici che l'Isis non ha ragione!". Poi per non dare possibilità di errore, con due hashtag ha indirizzato la frase a Charlie Hebdo.

L'assessore fa chiaramente riferimento all'attacco jihadista del gennaio 2014, quando un commando di estremisti islamici fece irruzione nella redazione del giornale satirico e uccise alcuni dei vignettisti. Il mondo durante i giorni successivi al raid si è stretto attorno alle vittime e si è unito sotto il motto "Je suis Charlie". Ora però quel motto sembra che sia andato dimenticato, almeno in casa Chirico. Il commento è stato violentemente attaccato dagli utenti web, tanto da constringere la pidiellina ha elimnare il post. (Clicca qui per vedere il post conro Hebdo)

Chirico Twitter

La Chirico dopo aver cancellato il commento ha pubblicato una sorta di lettera di scuse per placare la polemica: "Mi assumo la piena responsabilità di aver scritto un commento del tutto sbagliato, tanto nel linguaggio che nel giudizio conseguente, trasformando uno sfogo emotivo in un commento pubblico".

Commenti