Cronache

Il principe Carlo e Camilla in visita nei Comuni terremotati

L'erede al trono del Regno Unito si prepara a visitare i Comuni terremotati in segno di solidarietà con le popolazioni colpite dal sisma

Il principe Carlo e Camilla in visita nei Comuni terremotati

Il principe Carlo e Camilla Parker-Bowles potrebbero visitare i Comuni del centro Italia colpiti dal terremoto in segno di solidarietà con il nostro Paese e con le popolazioni colpite dal sisma. È questo il progetto su cui sarebbero al lavoro le diplomazie britannica ed italiana per la prossima visita dei principi in Italia.

Grande amante del Belpaese, l'erede al trono del Regno Unito volerà nel nostro Paese insieme alla consorte dal 31 marzo al 5 aprile prossimo, per una visita privata che rappresenta l'ultima di una lunghissima serie. E pare che ancora una volta, il principe intenda avventurarsi nei borghi più sperduti, da lui prediletti anche in patria. Ma se di solito ama indugiare nella vasta campagna toscana, stavolta pare che la coppia reale voglia fare visita ai villaggi e ai paesi devastati dalle scosse di terremoto succedutesi nelle Regioni del centro fra agosto e novembre.

Una dimostrazione di vicinanza e solidarietà che si pone in diretta continuità con quella offerta dalla Regina Elisabetta II all'indomani della scossa devastante del 24 agosto scorso: nelle ore immediatamente successive al primo evento sismico, la Sovrana aveva fatto una donazione personale alla Croce Rossa Italiana, pur senza rivelarne l'importo per ragioni di discrezione.

Nella tragedia di Amatrice, fra gli altri, avevano perso la vita anche tre cittadini britannici: il quindicenne Marcos Burnett e la coppia di coniugi cinquantenni Will e Maria Henniker-Gotley.

Ora il principe Carlo e la moglie Camilla rinnoveranno quella solidarietà anche a nome della Regina.

Commenti