Regina Elisabetta dona a favore dei terremotati

Donazione personale della Regina a favore della Croce Rossa italiana. Nel sisma peraltro sono morti tre cittadini britannici

C'è anche la Regina Elisabetta II fra i tantissimi che in tutto il mondo si mettono in fila per contribuire ai soccorsi e alla ricostruzione dopo il devastante terremoto che mercoledì notte ha colpito l'Italia centrale fra i Comuni di Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto.

Sua Maestà Britannica, riferisce la BBC riportando una notizia fatta trapelare da Buckingham Palace, ha deciso di fare una donazione personale - attingendo, dunque, alle proprie sostanze private e non alle disponibilità della Corona - alla Croce Rossa Italiana. Un gesto generoso, di cui non si conosce ancora la misura esatta, secondo una tradizione di discrezione tipicamente britannica.

Nel sisma hanno perso la vita almeno tre cittadini del Regno Unito: il quattordicenne londinese Marcos Burnett, che si trovava ad Amatrice in vacanza con i genitori e la sorella, e una coppia di cinquantenni di Stockwell, Will e Maria Henniker-Gotley. Marito e moglie si trovavano in un'abitazione di loro proprietà ad Amatrice.

I messaggi di condoglianze arrivati da Londra al popolo e allo Stato italiano sono stati numerosissimi e commossi: Sua Maestà la Regina aveva immediatamente scritto al Presidente della Repubblica Mattarella assicurando "pensieri e preghiere" per le vittime e i familiari, mentre il ministro degli Esteri Boris Johnson ha offerto "ogni tipo di aiuto possibile" al suo omologo italiano Paolo Gentilonil.

Commenti

conviene

Ven, 26/08/2016 - 16:02

Quello che ha atto la Cei subito al giornale non interessa. A questo giornale interessa solo far insultare la chiesa e il Papa. Anche le sue parole cancellate per sallusti. Come quelle di Obama. Pe lui c'è solo putin

ArturoRollo

Ven, 26/08/2016 - 16:03

Thank You, Your Majesty ! The Italians .

alkt90

Ven, 26/08/2016 - 16:31

Grazie regina !

killerqueen

Ven, 26/08/2016 - 16:56

Un gesto nobile da parte della Regina. Grazie.

arkangel72

Ven, 26/08/2016 - 16:57

Bellissimo esempio della Sovrana britannica. I nostri politicanti invece dove sono?? Ancora in ferie immagino!! In attesa del business della ricostruzione e a come spartirsi la torta!!

dakia

Ven, 26/08/2016 - 16:59

Grazie, SUA MAESTA', sappiamo che gli inglesi amano l'Italia, essi con il vostro aiuto, dei cittadini e nazioni non Eu la ricostruiranno.

GianniGianni

Ven, 26/08/2016 - 17:28

conviene, la CEI ha dato 1 milione.... tenendo presente che prende 1 miliardo all'anno con l'8 per mille dei nostri soldi potevano fare anche uno sforzo maggiore

Gigio73

Ven, 26/08/2016 - 22:47

thank You, Your Majesty! appreciate it!

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Ven, 26/08/2016 - 22:59

Sperando che i soldi donati dalla Regina Elisabetta non finiscano nelle tasche di qualche ladro italico. Visti i precedenti...

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 27/08/2016 - 00:05

Marchionne, Profumo, Briatore e tutti i giocatori di calcio, piloti F1, gli stilisti, la Clerici....e la Littizzetto con Fazio, i Vip, tutti milionari, cosa mettono sul piatto?

TitoPullo

Sab, 27/08/2016 - 12:03

Invece delle "passerelle" delle "Boldrine" e degli "enunciati" dei "Mattarelli" fatti concreti ed innanzitutto in silenzio senza fare mercato!Superbo! Ueh..conventicola di parolai incapaci edonisti, che pretendete di governare questo paese, quand'é che imparate ?? FINITELA ci avete stufato! AGERE NON LOQUI! Ve lo mostra una Signora più che ottuagenaria cos'é la dignità del comportamento! Che pena vedervi!

Ritratto di vraie55

vraie55

Sab, 27/08/2016 - 15:25

Quando il gioco si fa buono i buoni cominciano a giocare. Ma altri non smettono mai

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Sab, 27/08/2016 - 15:45

Eh, tanto pagano i contribuenti.. mi ricordo il buco di 100 milioni alla morte della regina madre. Un fido bancario poi riempito chissà quando e chissà come.