"Un brindisi alla faccia del pallone gonfiato". Ma la questura blocca le sardine

Le sardine si sarebbero incontrate al Papeete di Milano Marittima per un bagno di gruppo. L’ennesima provocazione dopo la visita del leader della Lega allo stabilimento balneare di questa estate.

La questura blocca le Sardine. I pesciolini avevano annunciato la chiusura del tour anti Salvini a un giorno dal voto per le elezioni regionali in Emilia Romagna. Si sarebbero incontrati tutti al Papeete di Milano Marittima per un bagno di gruppo. L’ennesima provocazione dopo la visita del leader della Lega allo stabilimento balneare di questa estate. Per i pesciolini un’evento simbolico della propaganda politica che loro vogliono abbattere e che dicono abbia caratterizzato la campagna dei leghisti.

Ma la questura ha bloccato l’evento e il motivo sono le regole del silenzio elettorale. Un diktat che Mattia Santori non sente di dover rispettare in quanto loro non sono un partito politico. Di fatto però, negli ultimi mesi, le Sardine hanno condotto una battaglia che ha sostenuto dal basso tutta la campagna elettorale del candidato del centrosinistra Stefano Bonaccini. La questione è sottile. In fondo i banchi di pesciolini fanno politica senza esserne parte integrante. La propaganda c’è. È evidente.

Il movimento di giovani contro la politica dell’odio - come la definiscono loro - non ha mai nascosto di essere schierato a sinistra. Lo ammette anche oggi, Mattia Santori, che prima di ritrovarsi al pranzo di gruppo in un ristorante di Milano Marittima risponde ai microfoni sul voto di domani: “Tutti sanno da che parte stiamo e cosa speriamo per questa regione che amiamo” e poi si erge a rappresentate del centrosinistra e dichiara, utilizzando il plurale: “non esulterò se vinciamo e non mi strapperò i capelli se perdiamo”.

Niente polemica sul no al tuffo nelle acque della riviera romagnola: "Noi abbiamo sempre dialogato con la questura, va bene così, lo accettiamo", dicono. Ma, la delusione si fa sentire, e il dispiacere delle sardine che hanno dovuto rinunciare alla chiusura del loro serratissimo tour si riversa nei soliti insulti al leader della Lega. “Sarebbe stato bello bersi, visto questo freddo, Sangiovese e Lambrusco alla faccia del pallone gonfiato", dice ai giornalisti Lorenzo Donnoli, altro organizzatore delle Sardine, "Avremmo fatto questo bagno per ribadire da che parte stiamo, quella della costituzione. Al contrario di Salvini che si presentò qui a chiedere poteri forti”. Forse la sardina voleva dire “pieni poteri”.

Ad ogni modo, domani i ragazzi seguiranno lo spoglio tutti insieme da una casa, come un gruppo di amici. Chissà se tra qualche mese non diventeranno protagonisti dello scontro politico. Fino a poco tempo fa l’ipotesi di entrare in politica era stata esclusa a piena voce dalle Sardine. Oggi che la possibilità di entrare a far parte di una lista di sinistra diventa più concreta (in Toscana la regione si è già fatta avanti e sta cercando di arruolare qualche pesciolino in vista delle elezioni a primavera) gli esponenti del movimento cittadino ritrattano e rispondono vaghi alle domande sul loro ingresso in politica: "Valuteremo", dichiara Lorenzo Donnoli.

Commenti

giovanni61

Sab, 25/01/2020 - 16:51

ma questi dove prendono i soldi? L'agenzia delle entrate si occupa solo di una parte dei cittadini?

hectorre

Sab, 25/01/2020 - 16:52

sempre più patetici e penosi....

ginobernard

Sab, 25/01/2020 - 16:54

Eravamo quattro amici al bar

Una-mattina-mi-...

Sab, 25/01/2020 - 16:55

Piccoli-Dementi crescono...

Maura S.

Sab, 25/01/2020 - 17:03

Andate a lavorare invece di romperci i zebedei. Ecco un consiglio da qualcuno che come tanti altri, ma tanti tanti, ne ha piene le tasche dei vostri insulti e boiate!!!!!

Ritratto di nestore55

nestore55

Sab, 25/01/2020 - 17:06

Il nulla circondato dal vuoto pneumatico...E.A.

Ritratto di Risorgeremo

Risorgeremo

Sab, 25/01/2020 - 17:08

Dentiera Decapottabile e le sue sardine fanno bene a buttarsi in acqua, e se non torneranno da soli negli abissi marini ce li spediranno gli elettori. Soros e i suoi soldi non basteranno.

Ritratto di Francesco_Albertoni

Francesco_Albertoni

Sab, 25/01/2020 - 17:13

In effetti sarebbe più giusto chiedere a tutti i candidati quanto hanno lavorato prima di essere eletti e soprattutto, una volta eletti, quanto abbiano lavorato e che cosa abbiano fatto per guadagnarsi i soldi che i cittadini pagano loro tutti i mesi

Ritratto di CiaodalBrasile

CiaodalBrasile

Sab, 25/01/2020 - 17:16

Escrementi...figli di papá...fancazzisti...anche questi finiranno con uno scroscio e del WC.

gianf54

Sab, 25/01/2020 - 17:17

A me Santori appare come: Un borioso, arrogante, ignorante, alla testa di un'armata di nullafacenti!

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 25/01/2020 - 17:18

Che faccia intelligente ha l'individuo nella foto!

gpetricich

Sab, 25/01/2020 - 17:19

Se fossi una sardina vera mi offenderei. Questo tipo è molto più brutto.

sparviero51

Sab, 25/01/2020 - 17:21

BANDA DI “00” FANCAZZISTI ROSSI !!!

amicomuffo

Sab, 25/01/2020 - 17:22

ma ancora a romperci le scatole? Io alla tua età, ero già sposato ed andavo a lavorare!

d'annunzianof

Sab, 25/01/2020 - 17:23

I pesciolini rossi, specialmente il loro capocchietto con quella faccia da cernietta lessa che ti prega di prenderla a calci, saranno dimenticati in tre(3) mesi al massimo; visto il vuoto siderale che esprimono ripetutamente, rappresentanti del niente e infetti da ignoranza da cervelli fumati. Se ero il questore gli avrei dato il permesso, solo per vederli sguazzare nel mare di gennaio e prendersi una bella polmonite letale

buonaparte

Sab, 25/01/2020 - 17:37

è come se la ferragni e fedez facessero un partito .ahahah.. questi sono a caccia di soldi facili a quelle età non sono riusciti a farsi un futuro e lo vogliono rovinare agli altri per invidia come tutti i fannulloni dei comunisti.

jaguar

Sab, 25/01/2020 - 17:48

Peccato li abbiano bloccati, magari prendevano del freddo con conseguenti disturbi gastrointestinali.

Ritratto di Daniele Milan

Daniele Milan

Sab, 25/01/2020 - 17:51

La Questura ha sbagliato in pieno, doveva autorizzarli a fare il bagno; era l'unico modo per farli lavare!

diegom13

Sab, 25/01/2020 - 17:55

Ancora: "Un'evento". Dai, la grammatica!

lappola

Sab, 25/01/2020 - 17:58

Con quella bocca da pompinaro può dire ciò che vuole.

lorenzovan

Sab, 25/01/2020 - 17:59

la stessa questura che faceva togliere gli striscioni irridenti e non offensivi di non benvenuto al trippone trombettietre ?? fors eil questore ambisce al titolo di federale...lololololole datehglielo..cosi' poytra' passeggiare la pancetta al sabato patano....lolololol

stefi84

Sab, 25/01/2020 - 18:01

Tutti hanno capito da che parte stanno fin dall'inizio, ormai poi siamo arrivati alla vigilia delle elezioni e non servono più.

Ritratto di ateius

ateius

Sab, 25/01/2020 - 18:07

tipici rappresentanti del mondo parassitario che pesa da sempre sulla collettività. tipici rappresentanti di una sinistra becera che non ha mai smesso di lordare le piazze in nome della nefasta ideologia comunista, camuffandosi di volta in volta dietro qualcosa o qualcuno.- getta la maschera santori..! mostra il tuo vero volto.. il Popolo ha capito che sei.

RolfSteiner

Sab, 25/01/2020 - 18:13

Sempre in ferie questi? Beati loro. La gente normale o lavora o si cerca un lavoro.

Ritratto di filospinato

filospinato

Sab, 25/01/2020 - 18:25

Mi pare che anche la cernia ha sempre la bocca aperta

EliSerena

Sab, 25/01/2020 - 18:29

Immensi

frapito

Sab, 25/01/2020 - 18:31

Ma c'è qualcuno che è ancora convinto che siano "SPONTANEI" e "INDIPENDENTI"???

STREGHETTA

Sab, 25/01/2020 - 18:33

" I moderni agit-prop " - Sarebbe stato bello che, nel brindare contro il " pallone gonfiato " dopo un intelligente bagno in mare ( a meno che non si trattasse di quello ben necessario in vasca da bagno..), qualcuno di questi cosiddetti "ragazzi " si ritrovasse in terra : nel posto che compete a chi striscia, subdolo e falsamente sorridente. Sono squali, non sardine : squali ridentes, ma sempre squali. Squali della partigianeria e della manipolazione. Come campano? In teoria lavorando ( risulta che Santori ad es. lavori in un ente bolognese vicino a Prodi ), ma, bando alle ingenuità, il loro vero lavoro attuale è quello degli agit-prop.

libero.pensionato

Sab, 25/01/2020 - 18:43

Tutti insulti verso Salvini... ma che schifo... ma chi è davvero la parte politica che insulta? Chi è la parte politica che odia e crea odio?... Salvini? Ma non fatemi ridere!!! La sinistra ha un odio viscerale verso chi non la pensa come loro e sono pronti a vendere l'anima al diavolo pur di avere potere.

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Sab, 25/01/2020 - 18:47

Ma cosa abbiamo fatto di male per meritarci gente simile...

caren

Sab, 25/01/2020 - 18:53

Non hanno un minimo di umiltà, e sono appena arrivati, figuriamoci quando saranno più grandi cosa saranno capaci di dire e di fare.

bruco52

Sab, 25/01/2020 - 18:59

insulta, insulta, che tanto non sai fare altro, piccolo essere....sapessi come si sono gonfiate le nostre palle nel dovervi subire, te e tutti i tuoi sinistri compagni di merende, creatori e portatori di odio, affamatori del popolo, ladri di soldi, democrazia e libertà....

Ritratto di Jimmie01

Jimmie01

Sab, 25/01/2020 - 19:00

Quanti joints si fa questo?

rr1veneto

Sab, 25/01/2020 - 19:00

Ma a lavorare questi mai ??!!! con tutti i contributi che devono versare grazie ai loro amici al potere che hanno distrutto l economia e la previdenza come faranno !!??

Abit

Sab, 25/01/2020 - 19:02

Francamente non le capisco (le sardine): 1. Sono chiaramente “allineate” anche se non lo dicono; 2. Non so da chi si fanno finanziare le loro (alle volte) costose riunioni, palchi, microfonia, gruppi musicali; 3. Rispondono al cosiddetto “odio” di Salvini con altrettanto “odio”. 4. Non sono “movimento” ma ormai quasi “partito”. 5. I loro “capi” puntano chiaramente a scranni parlamentari ed incarichi (retribuiti). 6. Se Bonaccini vince, chiederanno la loro parte di merito; se Bonaccini perde : “ci siamo organizzati in ritrardo e con scarsi mezzi”. 7. Confluiranno nel nuovo PD inventato dallo Zingaretti !

cabass

Sab, 25/01/2020 - 19:13

Voi assumereste i tizi del video, se vi si presentassero a colloquio? Io no di sicuro.

ptck135

Sab, 25/01/2020 - 19:22

Era giusto farli bagnare in mare sono sardine e rispondono al richiamo dell'acqua

maxfan74

Sab, 25/01/2020 - 19:25

Vogliono provare a fermarlo disturbandolo, evidenziano tutta la loro debolezza. Attraggono folle prive di contenuto, senza obbiettivi comuni e con zero programmi, potrebbero fare di più ma mancano di spina dorsale.

routier

Sab, 25/01/2020 - 19:49

Il fenomeno politico "sardine" è nato in un attimo e finirà miseramente un attimo dopo. Ce ne faremo una ragione e nessuno le rimpiangerà.

Ritratto di Lissa

Lissa

Sab, 25/01/2020 - 19:56

Ma da quale mare inquinato sono venuto questi pesciolini sinistrati? Non è che hanno mangiato molta mortadella? Non mi resta che commiserare questi pesciolini affumicati.

gavello

Sab, 25/01/2020 - 19:58

Santori, hai una faccia indisponente, ma vai a lavorare va

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 25/01/2020 - 20:09

Volevano ritornare nel loro habitat naturale:nel blu del mare profondo.

Arnyarny

Sab, 25/01/2020 - 20:14

Eliserena immensa.......cretina.

Ritratto di mina2612

mina2612

Sab, 25/01/2020 - 20:17

PERCHÈ a Varese la questura ha acconsentito alle sardine, oggi sabato 25 gennaio, di scendere in piazza per fare il loro comizio?

fergo01

Sab, 25/01/2020 - 20:17

l'odio e la violenza negli occhi di sartori si leggono senza difficoltà... dai dai, che domani sarete solo in savoar

Reip

Sab, 25/01/2020 - 20:25

QUESTE SARDINE FANNO SCHIFO...GIA’ INIZIANO A PUZZARE!

silvano45

Sab, 25/01/2020 - 20:47

Ma tutto quello che hanno da proporre è odio contro Salvini?Visto che sembrano non sapere cosa dire e cosa proporre ne che idee abbiano perché i media li sponsorizzano così tanto e come si mantengono?

Ritratto di IlMerovingio

IlMerovingio

Sab, 25/01/2020 - 20:50

Che pena.... Sanno solo insultare questi squadristi ittici.

istituto

Sab, 25/01/2020 - 21:05

A parte gli insulti e le volgarità, questi non hanno nient'altro da dire se non mostrare in questo modo, il volto violento , becero , falso e privo di idee , della Sinistra. P.S. Ma questi quando lavorano ? Oppure sono degli scappati da casa come i grillini?

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 25/01/2020 - 21:05

Da buon lavoratore,direi che questi simil ragazzotti sbarcano il lunario caz........o dalla mattina alla sera,prendendo sovvenzioni da Prodi e adesso dal finto filantropo Soros. Un consiglio:da domani andate a lavorare e vedrete quante cose belle otterrete con le vostre fatiche anziché osteggiare i partiti politici.

Ritratto di ohm

ohm

Sab, 25/01/2020 - 21:06

Attento ragazzo che fra pochi anni se non prima anche tu invecchiando potresti diventare una ''mongolfiera gonfiata''...cerca di offedere tua sorella e non chi ha il 33 per cento del diritto al voto...pagliaccio tu e quello che non indossa mai una camicia seria con colletto ma che preferisce i girocolli da centro sociale!!!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 25/01/2020 - 21:21

silvano45 Sab, 25/01/2020 - 20:47 Sono sponsorizzati direttamente dal PD,da quei partiti che sono contro Salvini(Bonino,Leu e compagnia minoritaria)e adesso da un pseudo filantropo di nome Soros che muove le pedine dall'alto del suo scranno .

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Sab, 25/01/2020 - 21:27

Andate a fare un... bagno, SARDELLE PUZZOLENTI.

Ilsabbatico

Sab, 25/01/2020 - 21:30

...ma bastaaaaa!!! Andate a casa a giocare alla PlayStation e non rompete più.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 25/01/2020 - 21:59

Tranquilliii!!! Lunedi BRINDEREMO NOI!!!!jajajajajajaja.

Ritratto di Joyforall

Joyforall

Sab, 25/01/2020 - 22:03

Immaginatevi questi al potere.

sbrigati

Sab, 25/01/2020 - 22:26

@cabass In effetti solo una persona poteva assumere questo tipo.

lasarda

Sab, 25/01/2020 - 22:37

STREGHETTA ha ragione sono i moderni agit-prop. Se fossero stati dei rivoluzionari sarebbero stati contro il governo, non contro l'opposizione. Sono dei fake infatti Soros e quelli come lui li appoggiano, la rivoluzione non è mai con i poteri forti. Essere contro l'opposizione ha come fine solo appoggiare il governo in carica. Sono dei manipolatori manipolati. Ad ogni modo esisterà il movimento sinchè serve alla causa dopo sicuramente si scioglierà.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Dom, 26/01/2020 - 00:05

Cosa non si fa per un piatto di lenticchie.

STREGHETTA

Dom, 26/01/2020 - 00:32

" Pesci sparlanti " - Quello che è splendido è che questi aggeggi, che si sono intestati l'anti-odio, sono con tutta evidenza degli odiatori e istigatori alla denigrazione. Tipico dei rossi : prima fanno fuori l'avversario demolendone l'immagine, poi, in caso non sia bastato a metterlo fuori gioco, passano ad altri metodi più concreti. Un tempo c'erano le brigate rosse, adesso hanno scoperto che basta e fa più figo la magistratura. E cco perché sono sempre a invocare la " giustizia " e a fare manfrine piene di melassa sul fatto che loro si rimettono ai giudici. E tte credo! I giudici sono tutti volti a indagare a destra come l'ago della bussola va verso il nord!

apostrofo

Dom, 26/01/2020 - 01:07

Pallone gonfiato ? Parlate male anche di voi, pur di parlar male di qualcuno

apostrofo

Dom, 26/01/2020 - 01:13

Se non siete politici, come non lo siete e forse non lo sarete mai, insultare giornalmente un uomo come unica attività di gruppo, anche se "invitati" a farlo, non comporta qualche reato ? CHE COSA SIETE ?

GPTalamo

Dom, 26/01/2020 - 07:02

Il piccolo Lord(o). Va bene, si lavera' da grande.

roxi2

Dom, 26/01/2020 - 23:15

Pesce pagliaccio