Cronache

Ristoratore offre pizza gratis (ma solo a italiani in difficoltà)

Il patron della della pizzeria: "Se non ci aiutiamo tra di noi, è difficile che lo facciano altri"

Ristoratore offre pizza gratis (ma solo a italiani in difficoltà)

Dopo il parroco che organizza la mensa per i poveri italiani, ecco il ristoratore che offre la pizza solamente agli italiani in difficoltà. Siamo a Ficarolo, in provincia di Rovigo. Bruno Gurnari, patron della pizzeria Renegade, ha deciso di avviare un nuovo progetto, chiamato "Una pizza per un sorriso", "che mira a dare sollievo alle famiglie italiane duramente colpite dall'attuale crisi economica", come riporta Il Gazettino.

Il signor Bruno è così venuto incontro a quei genitori che hanno perso il lavoro o che magari si trovano ad affrontare spese impreviste. Come riporta Il Gazzettino, "il ristorante Renegade di via D'Annunzio, in collaborazione con le associazioni locali, i servizi sociali e le parrocchie, offrirà settimanalmente a una famiglia in difficoltà, composta da quattro persone, una pizza ciascuno, una bibita a scelta e caffè, il tutto accompagnato da tanta allegria e serenità. L'iniziativa si protrarrà a oltranza".

Gurnari ha spiegato così il perché di questa iniziativa: "La crisi ha messo in ginocchio diversi ristoranti, ma se non ci aiutiamo tra di noi, è difficile che lo facciano altri. Ci auguriamo che la nostra idea si allarghi ad altri locali.

Il contributo che vogliamo donare è solo una goccia nel mare, ma far tornare il sorriso per una sera sul volto di tanti genitori e bambini, è una cosa molto importante".

Commenti