Cronache

"Usi il carabiniere ucciso per attaccare Salvini". È bufera su +Europa

Benedetto Della Vedova (+Europa) criticato sui social per il post dopo la morte del carabiniere a Foggia

"Usi il carabiniere ucciso per attaccare Salvini". È bufera su +Europa

Esplode la polemica social dopo la morte di Vincenzo Carlo Di Gennaro, il carabiniere di 46 anni ucciso questa mattina a Cagnano Varano. A sollevare le proteste degli utenti di Twitter è il post pubblicato da Benedetto Della Vedova, esponente di +Europa. Il segretario del partito di Emma Bonino ha cinguettato poche ore dopo l'omicidio in strada, attaccando Salvini sul tema dell'immigrazione.

"Cordoglio profondo per il carabiniere ucciso a Foggia - si legge nel Tweet - La realtà di questi giorni (l’asilo di Napoli, la sparatoria a Milano) ricorda a tutti - anche a Salvini - quali siano temi e problemi della sicurezza in Italia: meno propaganda sui barconi, più contrasto alla criminalità". Il collegamento tra immigrazione e gli efferati omicidi delle ultime settimane ha però diviso (e non poco) gli utenti della rete. "Non dimentichi quanta criminalità arriva con i barconi - ribatte Ugo - L'immigrazione clandestina è di per sé un crimine". E ancora: "La pianti di scrivere castronerie - attacca Ornella - e guardi fuori dalla finestra, che sono aumentati i crimini con i clandestini fatti arrivare con voi al governo".

Al di là del dibattito sui crimini degli immigrati, è stato soprattutto l'aver rispolverato la polemica politica nell'ora di lutto nazionale ad aver irritato alcuni internauti. "Sei squallido. Propaganda", scrive critico Fauso. "Arrivare a strumentalizzare la morte di una persona per attaccarne un’altra...

Ma non vi fate schifo?", attacca Marco.

Commenti