Cultura e Spettacoli

Zte sponsor del Teatro Menotti: "Investiamo nella cultura"

L’accordo unisce tecnologia e cultura: “Zte Italia crede nell’arte, nella cultura e in tutto ciò che è in grado di generare valore”

Zte sponsor del Teatro Menotti: "Investiamo nella cultura"

ZTE e Teatro Menotti di Milano hanno siglato un accordo di partnership per sostenere economicamente la programmazione estiva della struttura, pronta a ripartire dopo lo stop forzato causato dal Covid-19.

Cultura e tecnologia: un binomio vincente

Il binomio da valorizzare, e su cui investire, unisce tecnologia e cultura. E lo si capisce dalle dichiarazioni di Alessio De Sio, Chief Institutional & Communication Officer del colosso tecnologico. “ZTE Italia crede nell’arte, nella cultura e in tutto ciò che è in grado di generare valore per questo motivo ha deciso di supportare il Teatro Menotti affiancandosi alla Campagna “Cantiere Menotti” e alla rassegna estiva del Teatro”, ha spiegato De Sio.

Del resto, a causa dell’emergenza sanitaria che ha visto tutto il mondo dell’arte e dello spettacolo subire un brusco e pesante arresto, anche il Teatro Menotti ha dovuto fare i conti con questa pesante spada di Damocle. Eppure il suddetto teatro è stato in grado di reineventarsi, pianificando attività progettuali e produttive, confluite in inziative in streaming, e riprogrammare una rassegna teatrale del tutto nuova. “Il nostro intendimento è aiutare il talento e i talenti – ha aggiunto De Sio – ed è per questa ragione che possiamo dunque affermare che ZTE investe nella Cultura italiana”.

La ripartenza del Teatro Menotti

A quanto pare la missione è riuscita. Visto che il risultato di questa partnership è che oggi il Teatro Menotti è pronto a ripartire con una fitta programmazione di quasi 60 spettacoli live, dove artisti, attori e musicisti riempiranno, con la loro Arte tutta la stagione estiva.

Calendario alla mano, dall’8 giugno al primo agosto, presso il Teatro, in Via Ciro Menotti 11, e nel prestigioso Cortile di Palazzo Sormani, sede della Biblioeca centrale di Milano, andrà in scena una prestigiosa rassegna teatrale. I temi principali: la narrazione, la letteraura e la contaminazione tra parola e musica.

Scendendo nei dettagli, la Corte d’Onore di Palazzo Sormani, ospiterà en plein air la rassegna estiva, di Teatro Menotti, una corposa e articolata programmazione per l’interno mese di luglio, con svariate proposte, dal teatro musicale e di narrazione, al teatro di impegno civile e comicità d’autore, il tutto reso suggestivo dalla splendida cornice barocca di Palzzo Sormani.

Se, come detto, tutto ciò sarà presto possibile, lo sarà grazie e soprattutto alla partnership tra ZTE e Teatro Menotti.

Commenti