Politica

"Fare cadere il governo? Un gesto da irresponsabili"

Berlusconi conferma l'appoggio del Pdl all'esecutivo: "Da noi senso di responsabilità, ci siamo fatti da parte per consentire la nascita di questo governo tecnico"

"Fare cadere il governo? Un gesto da irresponsabili"

Il governo Monti tiene. E il Pdl garantisce il proprio appoggio. Lo stesso presidente Silvio Berlusconi conferma che sarebbe da irresponsabili far cadere il premier Mario Monti. Durante la presentazione del libro di Antonio Razzi, il leader del Pdl ha spiegato di sperare che "molti abbiano riconosciuto il senso di responsabilità e anche l’eleganza con cui abbiamo consentito di farci da parte per consentire la nascita di questo governo tecnico, che sosteniamo, ancora con responsabilità". "Sarebbe un’irresponsabilità farlo cadere", ha spiegato l'ex presidente del Consiglio.

"Razzi e Scilipoti, insieme con altri colleghi - ha spiegato il Cavaliere - hanno dato origine al gruppo dei responsabili, scegliendo per il loro nome una parola che è stata tanto ironizzata, ma era aderente alla loro realtà: hanno evitato di gettare l’Italia in una situazione di ingovernabilità che sarebbe stata per noi un grave danno". Berlusconi ha ricordato le fasi parlamentari seguite alla "diaspora" dei finiani dalla maggioranza nel 2010. "I responsabili hanno deciso autonomamente - ha sottolineato Berlusconi - di assumere il ruolo di supporto alla maggioranza di centrodestra". "L’unica promessa da me fatta ad Antonio Razzi - ha, poi, concluso l’ex premier - è stata quella di scrivere una pagina del suo libro e venire qui a presentarlo oggi". "Razzi ha saputo sostenere tutta la campagna negativa contro di lui e Scilipoti da vero uomo. Credo ci voglia coraggio", ha detto Berlusconi spiegando che "gli Scilipoti e i Razzi sono un esempio che ci conforta.

In Razzi riconoscerete un cavallo di razza della politica".

Commenti