Fiera Milano

Food Hospitality World: tappe in India, Cina e Turchia

Il Salone dell'agroalimentare e dell'ospitalità professionale formula di Fiera Milano per conquistare nuovi mercati: gli appuntamenti del 2103. E nel maggio 2014 la manifestazione si terrà anche in Sud Africa

Food Hospitality World: tappe in India, Cina e Turchia

Nella sfida dell'internazionalizzazione, Food Hospitality World il Salone dell’agroalimentare e dell’ospitalità professionale che nasce dal know how di Host e Tuttofood, veicolo ideale di Fiera Milano per portare il made in Italy nei nuovi grandi mercati extraeuropei offre ulteriori opportunità di business all'estero per gli espositori di Tuttofood.

L’edizione organizzata in Brasile dal 25 al 27 marzo è stata promossa a pieni voti dagli operatori e dal pubblico, registrando quasi 4.000 visitatori e un clima di affari molto positivo: le aziende espositrici, in particolare italiane, hanno dichiarato un "elevato livello di soddisfazione". Dopo la tappa in Brasile, Food Hospitality World sbarca in India per la quarta volta in occasione della seconda edizione a Bangalore, dal 12 al 14 giugno. Con oltre 300 espositori stimati e 50 categorie di prodotto , il focus per l’edizione di Bangalore sarà la tecnologia nelle attrezzature per l’ospitalità e la ristorazione come pure per l’alimentare. A Bangalore ci saranno infatti padiglioni dedicati alla lavorazione dei prodotti alimentari, all’imballaggio e alla sicurezza alimentare.
 Anche per questa edizione, si rinnova la partecipazione di Aidepi con il progetto Dolce Italia e di Confida con il progetto Vending in the world.

A seguire, Fhw farà tappa per la seconda volta in Cina, a Guangzhou, dal 12 al 14 settembre. Anche per questa edizione punto di forza sarà il programma Vib, grazie al quale lo scorso anno gli espositori hanno instaurato nuove relazioni di business con grandi catene di supermercati, convenience store, alberghi e ristoranti, distributori e importatori. Una delle particolarità del programma è rappresentata dalla Reverse exhibition, nell’ambito della quale sono i buyer a presentare i propri punti di forza e ad esprimere le proprie necessità. Il 2013 chiude con la tappa in Turchia, a Istanbul, il 26 e 27 settembre. L’edizione avrà il nome di Food Hospitality World Discover Turkey e si svolgerà sotto forma di missione imprenditoriale con un focus sul settore hospitality. Uno spazio speciale sarà riservato all’alimentare Made in Italy all’interno di un’area dedicata al gourmet.

Nel 2014 ci sarà l’ingresso in Sudafrica: la prima edizione si terrà a Cape Town, a maggio, in contemporanea con Good Food & Wine Show, evento che da 15 anni si distingue nel panorama africano come la più originale e prestigiosa manifestazione culinaria.

Commenti