Forum delle Famiglie, 2 milioni di euro dalla Regione

In Curia l'incontro tra Formigoni e il cardinal Tettamanzi in vista dell'appuntamento del prossimo anno a cui sarà presente anche Papa Benedetto

Avanti verso la visita del Papa a Milano, che arriverà in occasione del Forum delle Famiglie. Si è tenuto presso la Curia un incontro tra la Fondazione Milano Famiglie 2012 e il Pontificio Consiglio per la Famiglia, i due enti impegnati nell'organizzazione del VII Incontro mondiale delle famiglie che si terrà a Milano nel 2012 per fare il punto sulla preparazione dell'Incontro.
È intervenuto anche il presidente di Regione Lombardia Roberto Formigoni che ha annunciato la decisione della Regione di contribuire all'organizzazione dell'evento con uno stanziamento di 2 milioni di euro, la messa a disposizione del 27/mo piano del palazzo Pirelli e con l'aiuto concreto a individuare e realizzare un segno permanente e tangibile come ricordo vivo e operante del grande evento.
Il cardinale Dionigi Tettamanzi, arcivescovo di Milano, ha spiegato che è «una buona notizia l'impegno della Regione nei confronti dell'Incontro mondiale delle famiglie. Un interessamento variegato - ha aggiunto Tettamanzi - ma concreto». «La famiglia - ha detto Formigoni - ha una rilevanza e una centralità non solo ecclesiale, ma sociale e politica. Vogliamo che l'appuntamento del 2012 possa incidere a livello internazionale sul futuro delle scelte politiche in tema di famiglia».


Formigoni ha poi ringraziato il cardinale Tettamanzi «per la grande paternità ed elevazione con cui svolge il suo ruolo di pastore ed è punto di riferimento costante non solo per i credenti, ma per l'intera comunità civile milanese e lombarda».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica