Fiera Milano

Gioielli moda e bijoux fra design e arte orafa a HoMi

Dal 26 al 29 gennaio lo stile da indossare "brilla" nei padiglioni di Fiera Milano nel satellite HoMi Fashion & Jewels che presenta anche un'area dedicata agli accessori per la persona. La mostra "Naturalia" propone cento pezzi d'autore che dagli anni ‘50 si sono ispirati alla natura per le loro creazioni

Gioielli moda e bijoux fra design e arte orafa a HoMi

Ogni oggetto di stile, da indossare e da esibire, diventa oggetto di stile, a HoMi, il Salone dedicato al lifestyle per la casa e la persona di Fiera Milano che tiene dal 26 al 29 gennaio nel polo espositivo di Rho. HoMi Fashion & Jewels, il grande satellite dedicato ai bijoux e agli accessori propone infatti un viaggio all’insegna della moda che unisce il gioiello all’accessorio, due mondi che si intrecciano e dialogano all’insegna delle connotazioni di stile per il design e e spesso dei nuovi materiali o del mix fra tradizione e innovazione.

Con la presenza di realtà storiche del made in Italy, nomi giovani e ricchi di creatività, qualità e originalità artigianale, new brand e importanti brand internazionali. Che trovano particolari espressioni nelle aree di HoMi Sperimenta dedicate alla ricerca e alla sperimentazione che promuovono l’artigianalità con una selezione di designer che espongono le loro autoproduzioni e creazioni inedite, i loro pezzi unici ed originali .

Novità di questa edizione è poi Naturalia, la mostra curata da HoMi Fashion Lab, dedicata ai gioielli-moda ispirati alla natura e alle sue creature. Protagonisti più di cento gioielli moda di bigiottieri, stilisti e designer italiani (tra i quali grandi nomi come Versace, Cavalli, Dolce & Gabbana) che dagli anni ‘50 si sono ispirati alla natura per le loro creazioni. Alle produzioni delle icone del gioiello moda italiano si affiancano le sperimentazioni sui nuovi materiali e le nuove tecnologie dei giovani talenti.

Project Room è invece un evento dedicato all’accessorio moda: borse, cappelli, scarpe, sciarpe, abbigliamento per valorizzare il “ben fatto” made in Italy. Tuttepazzeperibijoux mette in risalto le proposte di bijoux particolari, storie che passano dalla tradizione all'innovazione mentre a HomiBeauty Style si scoprono le ultime tendenze e proposte del mondo beauty. L’area Maestri del Gioiello, esalta le creazioni di artigiani orafi che ospita importanti e significative rappresentanze delle tradizioni orafe italiane.

Bijoux e accessori per la prossima stagione, eccellenze da indossare ma anche approfondimenti e formazione “impreziosiscono” HoMi Fashion & Jewels con talks e worskhop dedicati a nuove tendenze-moda o incentrati sugli strumenti e tecniche per valorizzare le novità di prodotto e le tecniche commerciali.

Gli incontri vedranno l’opinione di ospiti illustri, la testimonianza di aziende di successo e la riflessione di esperti e “guru” in grado di dare importanti suggerimenti per rendere sempre più profittevole e ricco di opportunità l’affascinante mondo della moda.

Commenti