Sport

I tifosi argentini invocano Messi: "Fatti i ricci alla Diego"

Nasce il sito lapermanenteamessi.com. Non solo un fatto scaramantico, ma anche scientifico: «I ricci favoriscono l'aerodinamica»

I tifosi argentini non hanno dubbi: per ripetere l'impresa di Messico '86 e far si che Lionel Messi trascini la Seleccion alla vittoria Mondiale così come fece Maradona più di vent'anni fa, la «pulce» deve copiare alla perfezione l'acconciatura che rese celebre il suo attuale Ct.
Capelli neri e ricci per Messi dunque, è questa la singolare iniziativa del sito lapermanenteamessi.com. Sulla prima pagina del sito campeggia un fotomontaggio della stella del Barcellona in una tipica posa maradoniana, accompagnato dall'inconfondibile acconciatura in stile «Pibe de Oro».
Come spiegato dallo stesso sito, grazie alle nuove divise della nazionale Albiceleste, che ricordano molto quelle della Coppa del Mondo dell'86, il primo passo è stato già fatto. Ora mancano solo i capelli di Messi, ma non solo per ragioni scaramantiche.
MOTIVAZIONI SCIENTIFICHE Secondo lapermanenteamessi.com infatti, ci sarebbero anche delle motivazioni scientifiche. «I ricci favoriscono l'areodinamica riproducendo l'effetto spoiler della Formula 1, permettendogli così di aumentare notevolmente la velocità», si legge. «Per vincere i Mondiali del 2010, è necessario ripetere tutti i dettagli di Messico '86 -aggiungono i responsabili del sito rivolgendosi ai tifosi- Messi deve farsi la permanente.

Non ci sono dubbi sul fatto che furono proprio i capelli, l'elemento che permise a Maradona e all'Argentina di vincere il Mondiale».

Commenti