I tifosi argentini non hanno dubbi: per ripetere l'impresa di Messico '86 e far si che Lionel Messi trascini la Seleccion alla vittoria Mondiale così come fece Maradona più di vent'anni fa, la «pulce» deve copiare alla perfezione l'acconciatura che rese celebre il suo attuale Ct.
Capelli neri e ricci per Messi dunque, è questa la singolare iniziativa del sito lapermanenteamessi.com. Sulla prima pagina del sito campeggia un fotomontaggio della stella del Barcellona in una tipica posa maradoniana, accompagnato dall'inconfondibile acconciatura in stile «Pibe de Oro».
Come spiegato dallo stesso sito, grazie alle nuove divise della nazionale Albiceleste, che ricordano molto quelle della Coppa del Mondo dell'86, il primo passo è stato già fatto. Ora mancano solo i capelli di Messi, ma non solo per ragioni scaramantiche.
MOTIVAZIONI SCIENTIFICHE Secondo lapermanenteamessi.com infatti, ci sarebbero anche delle motivazioni scientifiche. «I ricci favoriscono l'areodinamica riproducendo l'effetto spoiler della Formula 1, permettendogli così di aumentare notevolmente la velocità», si legge.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.