Sport

La Juventus passa anche a Firenze: netto 0-3 ai viola

Le reti di Bentancur, Chiellini e Cristiano Ronaldo hanno permesso alla Juventus di mandare al tappeto per 3-0 la Fiorentina di Pioli. Bianconeri dominatori di questo campionato di Serie A

La Juventus passa anche a Firenze: netto 0-3 ai viola

La Juventus di Massimiliano Allegri è un rullo compressore e dopo le fatiche di Champions League, nela sfida vinta contro il Valencia, passa anche al Franchi di Firenze contro la Fiorentina di Stefano Pioli. I gol della vittoria, uno nel primo tempo e due nella ripresa, portano la firma di Rodrigo Bentancur, Giorgio Chiellini e Cristiano Ronaldo, su rigore che sale così a quota 10 reti in Serie A come Piatek, che hanno portato i tre punti ai bianconeri che si confermano inarrestabili e dominatori di questo campionato di Serie A che sta diventando quasi noioso visto il dominio della Vecchia Signora. Con questo successo la Juventus sale a quota 40 punti, mentre la Fiorenina resta ferma a metà classifica a quota 18. Purtroppo, prima del match, su un muro vicino al Franchi è apparsa una scritta vergognosa: "Heysel, -39. Scirea brucia all'inferno". Tutto questo, naturalmente, non ha niente a che vedere con questo meraviglioso sport.

Nel primo tempo Benassi sfiora il vantaggio al 2' con un missile che termina fuori mentre Milenkovic al 14' la mette fuori di testa. Dybala calcia una punizione sulla barriera al 17' e al 24' i bianconeri chiedono un rigore per un presunto fallo di mano di Biraghi e al 28' è CR7 a chiedere un penalty per il contatto con Pezzella che Orsato reputa veniale. Dal nulla la Juventus passa in vantaggio al 31' con Bentancur al termine di una grande azione iniziata da Dybala e rifinita da Bentancur. Al 35' Simeone commette un gravissimo errore sotto porta e al 38' ci prova Cancelo ma la palla finisce fuori.

Nelle ripresa ci prova ancora Benassi al 47', mentre al 56' Chiesa mette in diffocoltà Szczesny. Vitor Hugo manca la chance per l'1-1 al 58' e al 62' è ancora il figlio d'arte ad impensierire il polacco della Juventus. CR7 ci prova al 66' ma il suo tiro non dà fastidio al numero uno viola. La Juventus raddoppia al 69' con Chiellini, su assist di Cuadrado: nella circostanza maldestro il tentativo di Lafont. Gerson si prova al 73' ma il suo tiro termina alto. Al 78' Orsato concede il rigore ai bianconeri per il fallo di mano di Edmilson su cross di Mandzukic: dal dischetto CR7 segna il 3-0.

Il tabellino

Fiorentina: Lafont; Milenković, G.Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi (65' Pjaca), Veretout, Edimilson Fernandes; Chiesa, Simeone, Gerson (81' Thereau)

Juventus: Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, João Cancelo; Cuadrado (83' Douglas Costa), Bentancur, Matuidi; Dybala, Mandzukić (89' Kean8), Cristiano Ronaldo (81' Bernardeschi)

Reti: 31' Bentancur (J) 69' Chiellini (J), 79' Cristiano Ronaldo (J)

Commenti