Donna

Come (non) conciarsi per le feste

Come non truccarsi a Natale e Capodanno

Come (non) conciarsi per le feste

Sull'onda dell'entusiasmo al ritmo delle campanelle natalizie finiamo per seguire consigli sbagliati, ci facciamo abbagliare dai make-up lanciati in occasione di Natale e Capodanno che sono tutto fuorché mettibili per andare a pranzo dalla nonna o a cena dalla zia. Ecco qualche piccolo consiglio da seguire per non prendere strafalcioni nel corso delle vacanze.

Troppi glitter
Sono belli, sono luminosi, ma non siamo delle gazze ladre, lasciamoci ammaliare dai glitter e dalle cose luminose ma con misura. Piuttosto compratevi un diamante che quello si che è un luccichio che va sempre bene ma non vi impanate nel glitter, né a Natale, né a Capodanno, né mai. Con qualche eccezione ovviamente, se Mariah Carey vi invita ad un party, oppure se siete le ospiti d'onore al carnevale di Rio o semplicemente se diventate le migliori amiche di Rihanna, allora ne avreste ben donde.

Troppi pochi glitter
No, non siamo bipolari, ci piace farvelo credere ma no. Mica abbiamo detto no ai glitter, no a troppi glitter. La loro grandezza deve essere inversamente proporzionale all'età ovvero più siete in là con gli anni e più è meglio che i glitter siano sotto forma di polvere luminosa. Già nella vita di tutti i giorni il colorito rischia di spegnersi e di ingrigirsi, volete dire no alla luce proprio a Natale? Non dovete lasciare la scia come la stella cometa ma qualche bel tocco di illuminante è meglio del panettone senza canditi. Piace a tutti e non vi potete sbagliare.

Rossetto e matita
Inutile dire che a Natale si mangia. Checché se ne dica è impossibile rinunciare ai banchetti luculliani preparati dagli amici e dai parenti, ma poi, perché mai rinunciare a tanta bontà? Dunque se avete intenzione di truccarvi le labbra o vi togliete il rossetto prima di addentare ogni nocciolina per poi applicarlo al pasto successivo (sareste in bagno ogni 5 minuti) o scegliete una tinta labbra ed una matita che resistono anche al mascarpone sul pandoro. Ce ne sono moltissime sempre più performanti, addenterete la vostra fetta ( o le vostre fette) con incredibile soddisfazione.

Abbinare trucco e outfit
Abbinare borsa e scarpe è obsoleto, lo è ugualmente nel caso del make up, aggravante massima il Natale ed il Capodanno. Non vogliamo dire che le cose non possano andare in armonia, anzi quello è l'obbiettivo ma se avete scelto un abito specifico magari rosso, magari con qualche applicazione verde e oro non dovete per forza ripescare gli stessi colori per il trucco. Non fatelo, che è meglio.

Metallo pesante
Il metallo è tornato, niente a che fare con gli Iron Maiden ma con le tanto amate tinte metalliche. In questo periodo vanno tantissimo e purtroppo/per fortuna attirano molto l'attenzione.

Sì al metallico, rossetto o ombretto che sia ma sceglietene uno che sia uno e soprattutto o oro o bronzo o silver, non fate mischioni perché difficilmente la ciambella riuscirà col buco.

Commenti