Donna

Tinte per capelli: le tendenze dell'estate 2016

L'estate 2016 è ormai alle porte e, oltre alla prova costume, un appuntamento speciale attende tutte le donne: quello con il parrucchiere. Quali sono i colori di tendenza per la bella stagione in arrivo?

Pixabay
Pixabay

L'estate 2016 è ormai alle porte: fra poche settimane, infatti, sarà tempo di vacanze e di relax sotto l'ombrellone. Ma, oltre alla classica prova costume, un altro appuntamento importante attende tutte le donne prima della partenza: quello con il parrucchiere. Tra un taglio o una permanente, quali sono le tinte più in voga per la bella stagione?

Non è mai semplice curare i capelli durante le vacanze estive, in particolare qualora si decidesse di abbandonarsi alla vita da spiaggia: il sole, l'acqua e la salsedine, infatti, mettono a dura prova non solo la piega, ma anche e soprattutto il colore. Per la bella stagione 2016, però, sono gli stessi hair-stylist a correre in soccorso alle donne: la tendenza è infatti quella per colori naturali, simili alla propria tonalità originaria, affinché siano semplici da gestire in ogni occasione. A partire dall'intramontabile castano, quest'anno di tendenza in ogni sua sfumatura, da quelle più vicine al biondo fino allo scurissimo caffé. Un colore perfetto anche per il trend del momento, ovvero quello del contouring: i parrucchieri delle star, infatti, hanno elaborato delle sfumature dal biondo al ramato da applicare sul classico castano, su ciocche pensate per circondare il volto. Questo stratagemma, oltre a regalare un aspetto più voluminoso, illumina il viso ed esalta l'abbronzatura.

Bionda in spiaggia
Pixabay

Ancora molto di moda, così come per il precedente 2015, sono i rossi in tutte le loro sfumature, dal ginger irlandese fino al rame. Ideale per le donne dall'incarnato chiaro, risalta l'abbronzatura, soprattutto se abbinato a un trucco e labbra nude-look. Ritorna quindi il biondo, abbandonando però il platino per scegliere delle tinte chiare ma naturali. Di grande tendenza è l'effetto glacé, per rendere i capelli più brillanti sotto la luce del sole, ma anche dei biondi leggeri e pallidi, vicini al bianco.

D'altronde, il must dell'inverno è stato il grigio, oppure il rosa accennato, un trend che continuerà anche in spiaggia.

Commenti