Le ali di Milano

Atterrato a Malpensa il Boeing coperto con 17mila "facce"

Lo speciale 737-800 Globally Yours personalizzato con le immagini dei dipendenti della compagnia aerea turca. David Crognaletti (Sea): "E' dall’estate 2012 che Turkish Airlines ha incrementato i collegamenti con Milano offrendo un ampio ventaglio di possibilità ai propri passeggeri con le attuali 28 frequenze operate su Istanbul con 4 voli al giorno, sette giorni su sette"

Atterrato a Malpensa il Boeing coperto con 17mila "facce"

E’ un aereo davvero speciale, il Boeing 737-800 atterrato all’aeroporto Malpensa di Milano, il Boeing 737-800, presentato il 15 marzo scorso a Istanbul, è infatti coperto con le immagini di 17mila dipendenti della compagnia Turkish Airlines. Una livrea davvero insolita, che in qualche nodo richiama le "facce" internettiane mostra chi, ogni giorno, lavora per il vettore turco e per chi lo sceglie per volare.

"Siamo molto orgogliosi di accogliere nella nostra città questo speciale Boeing, simbolo del rispetto e gesto di ringraziamento da parte della compagnia a tutti noi dipendenti – dice Mehmet Fatih Ozluk, general manager Turkish Airlines Milano –, questo velivolo rappresenta il grande successo che Turkish Airlines ha ottenuto e sta ottenendo, recentemente infatti siamo stati eletti come miglior compagnia d’Europa da Skytrax, per il secondo anno consecutivo, e ciò è merito anche e soprattutto del lavoro delle persone che fanno parte di questa grande famiglia, coerentemente con il motto che ci contraddistingue Globally Yours".

Soddisfatto anche David Crognaletti, direttore Aviation business development di Sea, la società che gestisce gli scali milanesi: "Sono lieto di poter dare un caloroso benvenuto allo speciale B737 Globally Yours atterrato a Malpensa. E’ dall’estate 2012 che Turkish Airlines ha incrementato i collegamenti con Milano offrendo un ampio ventaglio di possibilità ai propri passeggeri con le attuali 28 frequenze operate su Istanbul con 4 voli al giorno, sette giorni su sette. Inoltre, anche Turkish Airlines apprezza ViaMilano, l’innovativo servizio ideato e promosso da Sea per agevolare il transito dei passeggeri all’aeroporto di Milano Malpensa anche combinando voli di compagnie differenti. I passeggeri ViaMilano possono godere gratuitamente dei numerosi servizi di eccellenza riservati a chi fa scalo a Malpensa , fra i quali: fast track per velocizzare i controlli di sicurezza, l’accesso alla sala Vip, 60 minuti di WiFi gratuiti e un buono acquisto di 10 euro (a fronte di una spesa minima di 40 euro) nelle boutique dell’aeroporto”.

Lo spettacolare aereo attualmente è operativo in tutto il network della compagnia che coinvolge più di 200 destinazioni nel mondo, attraverso l’hub di Istanbul. Fondata nel 1933 con una flotta di soli cinque aerei, membro della Star Alliance, la Turkish Airlines è oggi una compagnia aerea quattro stelle, con una flotta di 200 aeromobili (civili e cargo) che volano verso 205 destinazioni in tutto il mondo, di cui 35 nazionali e 170 internazionali. Una delle compagnie in maggiore crescita premiata con il Passengers Choice Awards dal gruppo Skytrax. Dai dati del 2011 Turkish Airlines è risultata vincitrice in tre categorie Miglior Compagnia d’Europa, Migliori postazioni in Premium Economy e Miglior Compagnia del Sud Europa. E’ stata anche premiata per il suo servizio di catering a bordo. Per maggiori informazioni: www.turkishairlines.

it Call center italiano: 051 3764222.

Commenti