Mondo

Usa, sale il bilancio delle vittime dell'uragano Florence

Il passaggio dell'uragano Florence ha ucciso 17 persone in tutto, tra cui anche un bambino di appena tre mesi che è morto a causa di un albero caduto

Usa, sale il bilancio delle vittime dell'uragano Florence

L'uragano Florence ha lasciato dietro di sé paura e devastazione, oltre a 17 vittime tra cui anche un bambino di appena tre mesi morto in seguito alla caduta di un grosso albero

Un grosso albero ha colpito la sua casa mobile, dove viveva con i genitori spezzandola in due. L'albero ha lasciato illesi i due genitori uccidendo purtroppo il piccolo. Ora le autorità stanno monitorando i corsi d'acqua e i fiumi, temendo una possibile esondazione in seguito alle fortissime piogge. Il governatore del North Carolina è stato chiaro, parla di "danni significativi nonostante la tempesta sia stata declassificata a tropicale. L'uragano Florence si sta muovendo molto lentamente con ingenti quantità di acqua". La Carolina del nord si trova nell'occhio del ciclone, mentre altri sei stati sono solamente "toccati".

Per la prossima settimana è stato diramato un'allerta alluvioni, il presidente Donald Trump ha utilizzato Twitter per esprimere il proprio cordoglio alle vittime.

Oltreun milione di persone sono state evacuate prima che l'uragano colpisse North Carolina, ora si attende che la tempesta passi mentre lo stesso presidente si è complimentato per la gestione dell'emergenza operata dall'Agenzia federale per la gestione delle emergenze.

Commenti