Automotive

Audi RS5 Cabriolet

Scoperta ma con il vizio di correre, arriva la nuova Audi RS5 Cabriolet, una delle cabrio più veloci del mondo

Audi RS5 Cabriolet

Se cercate una delle massime espressioni dell’automobilismo sportivo a cielo aperto siete sulla buona strada, la nuova Audi RS5 Cabriolet è un autentico concentrato di tecnologia racchiusa in 4,69 metri di lunghezza. Una tecnologia che parte dal motore V8 FSI 4.2, capace di ben 450 cv (331 kW) di potenza a 8.250 giri, e 430 Nm di coppia disponibile tra i 4.000 e i 6.000 giri. Un motore poderoso a dir poco, gestito dal cambio S Tronic a 7 rapporti che consente alla nuova Audi di bruciare lo 0-100 in 4,9 secondi e di toccare la velocità massima autolimitata a 250 km/h, ma aumentabile a richiesta a 280 km/h. Ovviamente anche sulla RS5 non può mancare la trazione integrale “quattro” dotata di differenziale autobloccante e sistema di controllo della coppia “torque vectoring”.

Rispetto alla A5 Cabriolet la RS5 si abbassa di 20 mm, adotta cuscinetti più rigidi e barre antirollio più grandi e robuste. Di serie sono montati cerchi fucinati in alluminio in misura 9Jx19 con pneumatici 265/35; a richiesta sono disponibili cerchi da 20”.

Tra gli optional spiccano anche i dischi carboceramici, il differenziale sportivo e il telaio sportivo “Dynamic Ride Control” (DRC) che prevede un sistema idromeccanico che permette di variare dinamicamente la risposta degli ammortizzatori secondo lo stile di guida e il fondo stradale. Omologata per il trasporto di 4 persone, la RS5 Cabriolet prevede interni neri e inserti in carbon look, o alluminio, lacca lucida o fibra d’acciaio. Pelle e alcantara i materiali premium per i sedili.

Vuoi sapere tutto su auto e moto? Approfondisci su RED Live

Commenti