Scoiattoli di pezza, renne di legno e Babbo Natale di ogni colore, materiale e forma. E poi nonnoli e palline, di ogni dimensione e sfumatura. Il Natale è ancora lontano, ma a Roma è tornato il Christmas Village 2010. Ad Arreda Garden Aurelia, a Roma, al tredicesimo chilometro dell'omonima via è tornato il villaggio dell'addobbo, e la magia del Natale aspetta e circonda chi vuole visitarlo. Non manca proprio nulla. Tutto è curato nei minimi particolari al Christmas Village e chi entra a visitarlo si accorge subito che tutto intorno c'è un clima di gioia e grande attesa, con lo scintillio di mille luci, la neve che già si è posata sugli alberi e sui tetti degli abitanti del bosco incantato, che fanno capolino tra gli abeti imbiancati.
La piazza è decorata a festa e il suggestivo mercatino natalizio aspetta tutti con tante sorprese. Le sue casette in legno incorniciano gli spazi illuminati da un cielo stellato di lampadine bianche. L´atmosfera è ricca di suggestione e tra i banchi si trovano candele, decorazioni in legno, di stoffa, articoli in vetro smerigliato e dipinto, sfere in vetro soffiato.
Per i bambini c'è solo l'imbarazzo della scelta, tra casette delle fiabe, alberi e renne cantanti, stelle luccicanti e miniature luminose.
L'antica tradizione del presepe si arricchisce ogni anno di nuove statuette in terracotta intagliate e dipinte a mano.
Le stanze decorate e le tavole imbandite in perfetta armonia accolgono gli ospiti della festa.
Non mancano curiosità da scoprire per tutto il periodo di apertura del Christmas Village, che attende tutti fino al 24 settembre per regalare un'esperienza indimenticabile.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.