Cronaca locale

Nel cibo dei cani c’era l'hashish: arrestato pusher

Un blitz della polizia allo Zen ha permesso di rintracciare un box dove era custodito un pitbull. Nel contenitore per il cibo c'erano i panetti di hashish

Nel cibo dei cani c’era l'hashish: arrestato pusher

Nella ciotola del cane non c'erano solo i croccantini ma anche l'hashish. La storia fa sorridere ma è quello in cui si sono imbattuti gli agenti una volta arrivati all'interno di un box. È questa la scoperta fatta dalla polizia di Palermo, al termine di un blitz allo Zen. In manette è finito un uomo di 26 anni pregiudicato palermitano, accusato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. In un garage è stato recuperato un chilogrammo di hashish. L'indagine è stata condotta congiuntamente dai poliziotti dell'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e dal commissariato San Lorenzo di Palermo. Indizi e verifiche hanno portato gli agenti all'incrocio tra le vie Primo Carnera e Agesia di Siracusa: "è scattata la perquisizione all'interno di un box dove era plausibile fosse stata nascosta una grossa quantità di droga. Nel magazzino gli agenti hanno trovato un pitbull, forse posto a guardia dello stupefacente, che è stato individuato dopo la perquisizione. All'interno di un contenitore di cibo per cani sono stati trovati due sacchetti di plastica con all'interno 20 panetti, del peso di 50 grammi caduno. Complessivamente, è stato quindi sequestrato un chilogrammo di hashish, così come certificato dalle analisi effettuate presso il Gabinetto regionale di polizia scientifica", spiegano i poliziotti in una unga dettagliata relazione.

Gli agenti hanno rintracciato il giovane che aveva in uso il box dello Zen. Si tratta di un pregiudicato anche per reati inerenti gli stupefacenti, che ha subito ammesso di avere lo stupefacente nella sua disponibilità. Il 26enne, che in ragione di precedenti episodi era gravato dalla misura della sorveglianza speciale, è stato arrestato. All'interno di un contenitore di cibo per cani, infatti, gli agenti hanno scoperto due sacchetti di plastica con 20 panetti del peso di 50 grammi ciascuno di hashish. I poliziotti hanno rintracciato l'uomo che aveva in uso il box e con precedenti per reati inerenti gli stupefacenti, spiegano dalla Questura. Il giovane, che era già sottoposto alla sorveglianza speciale, è stato arrestato. Indagini sono in corso per stabilire fornitori e destinatari dello stupefacente.

Indagini sono in corso per stabilire fornitori e destinatari dello stupefacente.

Commenti