"Bruciare Salvini, Berlusconi e Meloni. Un cancro a chi vota Lega": gli insulti choc della sardina

Oltre alle offese anche minacce di morte. È stato lo stesso leader della Lega Matteo Salvini a denunciare l’accaduto diffondendo il video sui social

Agli insulti dei suo avversari politici Matteo Salvini è abituato. Nonostante tutto, però, ci sono frasi che proprio non possono essere tollerate perché estremamente violente.

Come quelle proferite da una sardina lo scorso venerdì, giorni di chiusura della campagna elettorale. Il centrodestra unito si è ritrovato ad un grande evento congiunto a Ravenna, in sostegno della candidata alla Regione Lucia Borgonzoni. All’evento hanno partecipato migliaia di persone entusiaste. Ovviamente non è mancata la contro-manifestazione del movimento di Mattia Santori, ancora alla ricerca di una identità precisa e di un programma politico da portare avanti. Nel frattempo, però, le sardine in piazza ci vanno lo stesso anche se solo per gridare slogan contro Salvini e cantare Bella ciao.

Nel vastissimo mare di internet, lo stesso leader della Lega ha pescato e rilanciato un video di offese pesantissime nei suoi confronti e non solo. Nel filmato si vede un uomo con un cappellino in testa dire dinnanzi videocamera, e con fare deciso, frasi ignobili. "Secondo me si dovrebbe fare un bel fascio e bruciarlo, lui con Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi. Ci ha portato indietro di 60 anni - dice quella che potrebbe essere una sardina- il nuovo nazifascismo è rappresentato da Salvini”. Lo stesso personaggio aggiunge anche altro contro gli elettori della Lega: “Che gli venga un cancro a lui e a chi lo vota". Il leader leghista lo ha definito il classico esempio di "Sardina democratica" e ha commentato così: "A me non fa paura, fa solo pena".

Solo pochi giorni prima, manifestanti del Pd e delle Sardine si sono scatenati in piazza a Ozzano, in provincia di Bologna, con insulti di ogni genere nei confronti di Salvini impegnato nel tour elettorale. In quel caso, oltre al video diffuso dalla stesso leader leghista, era intervenuto anche Roberto Calderoli: "Eccolo il vero volto dei democratici, a parole, e fascisti rossi nei fatti. Mamma mia, che brutti (e lo dico io che so di essere brutto), che maleducati, che aggressivi e che personaggi non rispettosi della democrazia che vorrebbe che ciascuno sia libero di manifestare le proprie opinioni anche se non si condividono".

C’è da chiedersi perché chi predica rispetto e tolleranza poi si comporta in questa maniera. Santori, ad esempio, cosa ne pensa?

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Massimo Bernieri

Dom, 26/01/2020 - 13:49

Queste offese non fanno altro che portare voti agli indecisi verso il centro destra sapendo che gente c'è dall'altra parte.

flip

Dom, 26/01/2020 - 14:30

tra qualche ora le puzzolenti sardine ed il baccalà che le guida, torneranno nella pesceria da dove incautamente sono usciti.

Palladino

Dom, 26/01/2020 - 14:37

toc,toc :commissione Segre batti un colpo.

ItaliaSvegliati

Dom, 26/01/2020 - 14:37

COMMISSIONE SEGRE silenzio vero?

titina

Dom, 26/01/2020 - 14:40

Il massimo dell'odio , che schifo. Se votate lega vi suggerisco di dire, accompagnandovi con il gesto della mano che respinge: spirito maligno ritorna da chi ti ha mandato. Provato e funziona.

ciccio_ne

Dom, 26/01/2020 - 14:53

La via dell ammore dei non-odiatori di professione. Volendo tornare seri: questa è la cifra dei reduci di sinistra; sfigati, tristi della loro sfiga, senza scintilla negli occhi mono toni! ...non gli ha detto bene , attende diritti e sussidi è rancoroso

Santippe

Dom, 26/01/2020 - 15:15

Eccoli i seminatori d'amore.

Sadalmelik758

Dom, 26/01/2020 - 15:32

Cosa ne pensa santori?Come se lo facesse.

ItaliaSvegliati

Dom, 26/01/2020 - 15:44

Vera DEMOCRAZIA e gridano agli altri FOMENTATORI DI ODIO!!!!

Gianni11

Dom, 26/01/2020 - 15:45

I sinistroidi non sono piu' italiani. Anzi sono anti-italiani. L'indottrinamento gli ha rovesciato il cervello. Sono soggetti da curare.

MOSTARDELLIS

Dom, 26/01/2020 - 15:48

Nessuno ha il coraggio di dire che le sardine sono 4 ragazzini e qualche migliaio di vecchi bacucchi, stufi del PD e delle sinistre. Basta guardare tutte le foto e i video dove si vedono signore attempate, incavolate nere, ancora legate al vecchio comunismo di una volta.

routier

Dom, 26/01/2020 - 15:54

Un conto è sperare che l'avversario politico perda le elezioni, ma guardatevi dall' augurare la morte o il male al vostro prossimo, è pericoloso, molto pericoloso per chi si lascia soccombere dal proprio odio.

Anticomunista75

Dom, 26/01/2020 - 16:13

SEGNALATE IN MASSA QUESTO INDIVIDUO ALLA POLIZIA POSTALE

Giorgio5819

Dom, 26/01/2020 - 16:22

Ma la commissione Segre a cosa serve ? a dare qualche stipendio con denaro pubblico ?...

ginobernard

Dom, 26/01/2020 - 16:25

Come è caduta in basso l'Emilia cribbio

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 26/01/2020 - 16:51

Segre, quando vai nelle scuole a parlare di "pace", spieghi ai ragazzi che ci sono tuoi protetti che predicano odio?

mimmo1960

Dom, 26/01/2020 - 16:55

Ci ha portato indietro di 60 anni dicono. Siamo nel 21° secolo vanno avanti ancora con i fascisti.

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 26/01/2020 - 18:11

Questo pendaglio da forca dovrà essere individuato.

Ritratto di pascariello

pascariello

Dom, 26/01/2020 - 18:24

Ch'el ghe vegne a lu un bel cancher nel bus del cul ...

Maura S.

Dom, 26/01/2020 - 18:27

A ognuno le sue ideee, io quel tipo lo appenderei con la testa in basso.

Ritratto di Fox2010

Fox2010

Dom, 26/01/2020 - 18:33

Pover'uomo.... degno rappresentante delle sardine....

Ritratto di Fox2010

Fox2010

Dom, 26/01/2020 - 18:34

Pover'uomo.... degno rappresentante delle sardine....

wainer

Dom, 26/01/2020 - 18:54

Un idiota parecchio moltiplicato dal sardinaggio e/o dal comunismo. Spero di trovarlo per la strada o in una struttura oncologica il giorno prima del suo ultimo!

Ritratto di marione1944

marione1944

Dom, 26/01/2020 - 18:56

Ho votato Borgonzoni e Lega e vi ringrazio degli auguri perché ve ne rimando il doppio.

Palladino

Dom, 26/01/2020 - 18:57

toc,toc e la commissione Segre?

dare 54

Dom, 26/01/2020 - 18:57

Che sia sardina oppure no, non ha buona memoria. Qualcuno dovrebbe rammentare (o forse, spiegare) a questo fine cesellatore dell'odio che dalla nascita di FI (1994)sono stati totalizzati circa 8 anni di Governi Cdx, 2 anni 9 mesi di Governi Tecnici (Monti, Dini) e 11 a 8 m di Governi Csx. E che il Cdx non ha governato più dal Novembre 2011 (escluso il Conte I, 1 a 3 m, ibrido comunque a maggioranza Csx). Circa 8 anni di fila. Ci dica, questo gentleman, cos'hanno fatto per noi italiani i Governi non di Cdx, in questi ULTIMI OTTO ANNI DI FILA? E Meloni che c'entra? Mai stata al governo, cresciuta solo ultimamente ... o dobbiamo sospettare l'alba di nuove forme di di sessismo? E infine, ODIO registrato con video. Splendido eloquio, ma la sostanza qualifica inequivocabilmente la persona ...

Redfrank

Dom, 26/01/2020 - 18:59

E' semplicemente vergognoso, ma da gentaglia simile ti puoi aspettare di tutto. Augurare un cancro........nemmeno il peggiore disumano essere.....

Ritratto di Cali85

Cali85

Dom, 26/01/2020 - 19:10

MI fa molto sperare che succeda un'altra UMBRIA il fatto che Di Maio si sia defilato 3 giorni prima delle elezioni. Secondo me ha voluto nascondere la faccia sapendo che sarà una disfatta! (I partiti politici sanno esattamente qual'è la situazione visto che vivono di sondaggi)

giovaneitalia

Dom, 26/01/2020 - 19:13

Questa gentaglia sa soltanto insultare e dire che si definiscono democratici.Sono razzisti, sessisti e ignoranti oltre a nullità.

d'annunzianof

Dom, 26/01/2020 - 19:23

Ferrovecchio allucinato e sconvolto da troppe canne. A occhio e croce e` dal 1977 che s'e` fumato il cevello. Cercate e sputtanate 'sti soggetti nei media, non sembra che e` difficile trovare nelle loro adunate 'oceaniche' queste cagate di marciapiede esternare bellezza, inclusivita`, amore e democrazia; piu` gli date corda e piu` velocemente si impiccheranno

apostrofo

Dom, 26/01/2020 - 19:33

Questa è la democrazia che vi prospettano. Se siete come loro dategli il voto, vi troverete a casa. A meno che qualche cancro di rimbalzo (a volte rimbalzano) non l'abbia già eliminato. Salvini non insulta ne minaccia nessuno. Provocate odio per avere una reazione sulla quale abilissimi architetti di sinistra costruiscono fascismi mostruosi e tentacolari di cartone da poter agitare al popolo e chiedere il voto.

fergo01

Dom, 26/01/2020 - 19:33

replicare a persone così non serve, si commentano da sole

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 26/01/2020 - 19:38

La sardina al forno è buonissima.

antonmessina

Dom, 26/01/2020 - 19:39

ovviamente segre e compagni tacciono..questo odio è sicuramente giusto .. poi ci rompono i cabasini col giorno della memoria

Zingarettibacia...

Dom, 26/01/2020 - 19:41

Muori mrd!

Ritratto di Fox2010

Fox2010

Dom, 26/01/2020 - 19:48

In internet esiste il vocabolario interattivo/figurativo. Si digita una parola poi si clicca su definizione ed appare una foto esplicativa. Ho digitato testa di caxxo poi definizione ed è apparsa la foto di sto qua...

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 26/01/2020 - 19:53

A lui la natura ha già fatto un brutto scherzo, l'ha reso scemo che più scemo non è possibile. Quanto al cancro, se fa qualche esame approfondito forse è già in metastasi e no lo sa. Poveraccio è penoso che tutti questi dementi fancazzisti ed inutili persone siano liberi di starnazzare..

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 26/01/2020 - 20:00

Una sinistra impazzita, con le "sardine" in testa. E poi un bombardamento "anti fascista" continuo, senza sosta. La sinistra ha perso la testa e semina odio, senza voler accettare che il "fascismo" é finito, a Milano, nel 1945. Propaganda anti Salvini, che certamente non é fascista, mentre la malattia del "fascismo" colpisce una ridotta quantità di Italiani, insignificante.

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Dom, 26/01/2020 - 20:06

attento verme che le maledizioni rientrano da dove sono uscite.

jaguar

Dom, 26/01/2020 - 20:15

Contraccambio volentieri gli auguri di questo"signore".

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Dom, 26/01/2020 - 20:17

Da una persona menomata di sinistra, come questo, e come tanti altri, non ci si può aspettare cose buone.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 26/01/2020 - 20:58

Ci RIPROVOOOO!!! Non sono un medico ma, al vedere la faccia GIALLA di questo soggetto, mi fa pensare che Lui il CANCRO, ce lo ha gia!!! Fatti vedere Kompagno!!!AUGH.

Ritratto di michageo

michageo

Dom, 26/01/2020 - 21:01

Povero Pixla....... sto bruciatore , dicono a Milano, ma, con garbo.....

Ritratto di BoycottPoliticalCorrectness

BoycottPolitica...

Dom, 26/01/2020 - 21:09

Classico fascista rosso. Nulla di nuovo sotto al sole, ormai sono infestanti...

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 26/01/2020 - 21:10

Auguro al verme schifoso la stessa fine.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 26/01/2020 - 21:12

Basta guardarlo in faccia e ti accorgi di avere a che fare con un verme schifoso.

GiovannixGiornale

Dom, 26/01/2020 - 21:35

Comincio a dubitare che chi matura idee tipiche della attuale sinistra qualche problema cognitivo serio ce l'abbia.

babilonia

Dom, 26/01/2020 - 21:40

COME SI DICE IN QUESTI CASI? GIRA GIRA I COLPI TORNANO A CHI LI TIRA...

Romalupacchiotto

Dom, 26/01/2020 - 22:08

Personaggio che non conosce la parola educazione, anzi pare che questa parola sia sparita dal vocabolario italiano. Di tutto cio' che ha pronunciato stia attento come dice il proverbio "non sputare in aria che ti ricade in testa".

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 26/01/2020 - 22:21

Si vede che la Redazione non legge i commenti quotidiani (!) dei suoi aficionados, specialmente quando muoiono gli avversari.

Ritratto di IlMerovingio

IlMerovingio

Dom, 26/01/2020 - 22:24

Guardandolo in faccia è chiaro come Cesare Lombroso avesse ragione.

beppe61

Dom, 26/01/2020 - 22:51

Io per aver scritto Faccia da Cxxo in Fb ho ricevuto una mxxta , questo personaggio insieme ad altri che continuano a minacciare di morte o augurano di morire a più persone di una parte politica , mi aspetto che ci sia un giudice che applichi le leggi in materia per dimostrare che la legge è uguale per tutti .

apostrofo

Lun, 27/01/2020 - 01:34

Non mi pare dalla faccia che costui abbia una gran salute. Un controllino ? 'N se sa mai … Così magari scopri cosa vuol dire cancro

vinvince

Lun, 27/01/2020 - 07:55

Tutti quelli che hanno seminato odio nei confronti del centro dx è giusto che grazie alle registrazioni, vadano denunciati .

Ritratto di corsarotemplare

corsarotemplare

Lun, 27/01/2020 - 08:33

Ma gli italiani di Sinistra...si rendono conto che gente hanno tra le loro fila ???!!! Questi sarebbero il loro futuro ???!!!

veromario

Lun, 27/01/2020 - 08:44

Spero che certi personaggi non si presentino mai come esponenti del centrodesta