Il candidato M5S amico degli Spada in affitto a 7,7 euro nella casa popolare

Emanuele Dessì era già finito nella bufera per un video in cui balla con gli Spada e per un post in cui si vanta di menare i romeni. Ora spunta il contratto per la casa popolare

È sempre lui. Emanuele Dessì, il candidato del Movimento 5 Stelle per il collegio Lazio 3. Prima è finito nella bufera per un video postato sui social network in cui ballava con un esponente del clan Spada (guarda qui). Poi è stata la volta di un post su Facebook in cui si vantava di "menare i romeni". Oggi il terzo atto. Come rivelato nei giorni scorsi da Repubblica e rilanciato ieri sera da PiazzaPulita su La7, il grillino abiterebbe "in una casa popolare, di proprietà dell'Ater, ricevuta in affitto dal Comune di Frascati dove Dessì vive e per due anni ha fatto pure il consigliere comunale, pagando un canone irrisorio: 7,75 euro al mese, pari a 93 euro l'anno".

"Ho chiesto più volte di pagare una cifra congrua e più alta perché ritengo io per primo vergognoso di pagare una cifra così bassa. Ma il Comune ha sempre rigettato perchè la legge non lo permette", si difende lui.

Il Movimento 5 Stelle è già in subbuglio. Le accuse mosse a Dessì sono gravi e incontrovertibili. L'amicizia con l'esponente della famiglia Spada, condannato a sette anni e mezzo di carcere per estorsione e usura, è un macigno senza precedenti. "La foto con Spada non conta nulla - ha commentato Alessandro Di Battista - lo stesso ministro Delrio premiava un pugile della stessa famiglia in un'altra foto. Credo sia dovere indagare a proposito dell'affitto, bisogna andare a fondo". Adesso, però, Dessì dovrà pure spiegare come mai paga un affitto di appena 7,75 euro al mese per una casa popolare che gli è stata assegnata dallo stesso Comune in cui faceva il consigliere comunale. Il caso, tirato fuori da Repubblica, è molto simile a quei comportamenti da Casta contro cui Beppe Grillo e compagni hanno sempre tuonato.

Secondo Repubblica, non sarebbe del tutto chiaro come la casa dell'Ater sia finita in mano a Dessì. Dalle dichiarazioni al fisco il grillino risulta senza reddito. Peccato che "sia amministratore di una piccola ditta di traslochi e, per sua stessa ammissione, istruttore di pugilato nelle palestre". Non solo. Come fa notare ancora Repubblica, il contratto dell'appartamento sarebbe stato "inizialmente intestato alla nonna" che lì viveva con la madre del candidato M5S e, poi, sarebbe "passato a Dessì come se non si trattasse di un bene pubblico, ma di una proprietà privata".

La notizia ha travolto il quartier generale dei Cinque Stelle. Che, pur difendendo le amicizie dubbie e le botte del candidato, non vanno oltre il canone di favore per la casa popolare. Luigi Di Maio è subito sceso in campo e ha avviato accertamenti. "Se dovesse essere vero quello che sta emergendo - ha assicurato il leader grillino - allora non avremo nessun problema sul fatto che queste persone non possono stare nel movimento, quindi dateci il tempo di fare gli accertamenti". Anche Roberta Lombardi, di cui Dessì è un fedelissimo, ha preso le distanze. "Stanno emergendo opacità che il M5S non può accettare - ha ammesso la candidata M5S alla Regione Lazio - per quanto mi riguarda la trasparenza vale più di ogni cosa".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di Gigliese

Gigliese

Ven, 02/02/2018 - 10:51

Grillini ci siete???????????????

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 02/02/2018 - 11:02

oh ma guarda guarda..... un grullo che paga poco.... :-)

dagoleo

Ven, 02/02/2018 - 11:02

Bella gente non c'è che dire. Complimenti. Grillini al di sopra di ogni sospetto.

Reip

Ven, 02/02/2018 - 11:04

C’e qualche grillino in giro?? Ma come? Non eravate voi gli onesti? Cosa dite adesso? Forse la notizia è falsa?

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 02/02/2018 - 11:11

Credo che l'avventura politica di questo tizio sia appena terminata ...

Ritratto di Antero

Antero

Ven, 02/02/2018 - 11:13

Paga così tanto ?

Rossana Rossi

Ven, 02/02/2018 - 11:14

Ma di babbeoti che li votano ce ne sono ancora molti....loro sono ancora peggio degli altri , si scandalizzano se queste porcherie le fanno gli altri ma fatte da loro vanno bene........

poli

Ven, 02/02/2018 - 11:15

scovate gente scovate,ne troverete di magagne,di puro neanche piu' il papa abbiamo,scende verso il tacco d'italia.

diesonne

Ven, 02/02/2018 - 11:22

diesonne pecunia non olet pro ommnibus etiam pro 5 stelle cadanti

MEFEL68

Ven, 02/02/2018 - 11:43

C'è tanta gente disonesta che si mette in politica per fare i propri affari. Sono come i viaggiatori della metro: dove trovano posto si siedono. Pertanto, questi esseri sono equamente spalmati su tutti i partiti. L'importante è vedere se il malaffare è nel sistema del partito e se questo, una volta scoperta la mela marcia, fa quadrato oppure epura con decisione l'infiltrato.

kallen1

Ven, 02/02/2018 - 11:43

Che figura!!! E meno male che Di Maio doveva controllare tra i candidati quelli che ne erano degni: forse con Dessì si è distratto un attimo? Ma per piacere....

MEFEL68

Ven, 02/02/2018 - 11:48

Fosse il solo caso di politici e politicastri che abitano in case popolari (ce ne stanno perfino ai Parioli, quartiere di lusso di Roma)e pagano affitti irrisori. Da anni ogni tanto spunta un dettagliato servizio in TV o sui giornali, ma tutto rimane IMMOBILE.

Alessio2012

Ven, 02/02/2018 - 11:49

Come ha detto Fontana gli italiani vogliono suicidarsi. Sono troppo intelligenti per non capire che questi qua vogliono prendere tutti per i fondelli. Il M5S è solo un giocattolo nelle mani di Travaglio, che vorrebbe usarlo per distruggere le aziende di Berlusconi.

cicciosenzaluce

Ven, 02/02/2018 - 11:50

Prima di commentare sciocchezze,sappiate che la casa,l`ha avuta quando sindaco era Alemanno,e l`Ater era guidata da suoi uomini.Sappiate ancora che questo signore e`un ex fascista,come la meta`dei grillini,l`altra meta`sono ex comunisti

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Ven, 02/02/2018 - 11:51

Hanno imparato dalla sinistra,ma la magistratura dorme?

Ritratto di navajo

navajo

Ven, 02/02/2018 - 11:51

L'affitto delle case popolari è proporzionale al reddito. Se dichiari che non hai reddito l'affitto viene adeguato. Poi sotto casa Suv e auto di lusso. Ma si fanno controlli sulle dichiarazioni e sui beni che possiedi?

Oraculus

Ven, 02/02/2018 - 11:51

L'incoscienza politica degli italiani ha una sua forza e preponderanza nei giovani...che si confrontano con il loro primo voto...e i givano sono attratti da altri giovani...mentre le persone piu' che adulte hanno gia metabolizzato il fastidio di andare a votare...tanto non cambia quasi niente...ecco dunque dove il M5S trovera' alcuni milioni di voti...nei piu' giovani. E Grillo , Di Maio , etcc...sono i nuovi guru' degli anni 2.000...

BENNY1936

Ven, 02/02/2018 - 11:53

Non va bene. Di sicuro lo toglieranno dalle liste. Ma se non fosse stato scoperto da Formigli ?

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 02/02/2018 - 11:55

Di Maio!? L'hai fatta grossa!! Hai messo in lista un rappresentante della delinquenza ostiense! Non ci raccontare che non lo sapevi! Oltre ogni peggiore previsione....

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 02/02/2018 - 11:59

--il clan spada ad ostia controlla pure le virgole--non c'è granello di sabbia che si muova che loro non sappiano---tutti i negozianti pagano regolarmente il pizzo--il sistema usura va a gonfie vele--pure i rom sono stati irregimentati--fanno il loro lavoro --i loro traffici di droga e quant'altro diligentemente --e pagano puntualmente la stecca--è un piccolo stato nello stato--ed è ingenuo non pensare che non ci sia connivenza politica coi politici locali---chi è che ha fatto il pieno di voti ad ostia?---casapound ovviamente---perchè sono interessanti le foto del grillino con gli spada e non sono altrettanto interessanti le foto di luca marsella con gli stessi spada?--e di carlotta chiaraluce ne vogliamo parlare?--

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 02/02/2018 - 12:01

CICCIOSENZALUCE, avanti, ragli pure! :-) facci ridere!

rokko

Ven, 02/02/2018 - 12:06

E quindi? C'è solo da controllare che, una volta eletto quindi non più avente diritto, la lasci. Tutto qua

cicciosenzaluce

Ven, 02/02/2018 - 12:11

morti,sei il piu`idiota della compagnia !! Ma quanto prendi per stare qui tutti i giorni,a dire scemenze ?

Oraculus

Ven, 02/02/2018 - 12:12

X Cicciosenzaluce...fascisti , comunisti , grillisti , tanto gli uni come gli altri , per me pari...sono!!.

mariod6

Ven, 02/02/2018 - 12:14

Altro disoccupato cronico, che non paga le tasse sui lavori che fa in nero, che non paga l'affitto regolare sfruttando il nome della nonna, che si atteggia a politicante mentre è solo un parassita come tutti i suoi compari. E questa feccia vuole governare una nazione ?? ma vi siete proprio bevuti il cervello !!!!

ziobeppe1951

Ven, 02/02/2018 - 12:28

erkul...qui si sta parlando di un pallardone fancazzista 5 stalle mangiapane a tradimento, non fare di tutta l’erba un fascio rosso

MEFEL68

Ven, 02/02/2018 - 12:41

@@@ Bravo elkid, perchè non ti domandi chi ha fatto il pieno di voti in Campania(camorra), Sicilia(mafia), Puglia(sacra corona unita) la sinistra OVVIAMENTE. Questo solo per farti capire (so che è difficile)quanto faziosa e puerile è la tua "analisi".

Ritratto di ersola

ersola

Ven, 02/02/2018 - 12:43

scandalosooo, noi invece abbiamo candidati come cesaro detto giggino a purpetta che ci fa inorgoglire di essere fans di silvio.

claudioarmc

Ven, 02/02/2018 - 12:45

Solo degli insetti e come tali vanno schiacciati

MEFEL68

Ven, 02/02/2018 - 12:45

@@@ Bravo elkid, perchè non ti domandi chi ha fatto il pieno di voti in Campania(camorra), Sicilia(mafia), Puglia(sacra corona unita)dove controllano pure le virgole, i due punti e la tilde - la sinistra OVVIAMENTE -. Questo solo per farti capire (so che è difficile)quanto faziosa e puerile è la tua profonda "analisi".

kayak65

Ven, 02/02/2018 - 12:46

altro duro e puro. non e' che lavorava anche lui in marina? di maio ha selezionato le liste per evitare persone che non hanno I giusti requisiti...quali?

Massimom

Ven, 02/02/2018 - 12:48

elchid anche in questo caso tira in ballo il fascismo. Non sa evidentemente che la potente macchina rossa ha fatto di tutto per sbarrare la strada a CasaPound a Ostia. Nel municipio governato dai rossi, già sciolto per mafia, hanno preferito favorire i 5 stelle, cercando di sputtanare in ogni maniera, anche con foto innocue, il candidato di destra. Naturalmente se i comunisti governano e fanno qualcosa di più che foto con il clan locale (lo dice anche la maggggistratura dem) questo per i trinariciuti è irrilevante. Quanto al grillino con la casa gratis, bè non c'è da meravigliarsi, per i comunisti la proprietà privata (quella degli altri) è un furto e perciò tutto questo mi sembra coerente con l'idea grillo-comunista. Viva Stalin, patrimoniale e più tasse per tutti!

roliboni258

Ven, 02/02/2018 - 12:49

onesta' onesta' onesta'

gianni59

Ven, 02/02/2018 - 12:52

Beh di affitti a 7 euro per i parlamentari a Roma ce ne sono a centinaia ma nessun politico di destra o sinistra li condanna come ha fatto Di Maio. La disonestà è nell'uomo. L'importante è che una volta trovata venga condannata. Vi ricordate l'acquisto "a sua insaputa"...non mi sembra che FI e PD abbiano detto qualcosa.....

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Ven, 02/02/2018 - 12:55

ONESTA', ONESTA', ONESTA': grida Di Maio, grida Dessì, grida Dibba, gridano tutti come ossessi, e un elettore su tre ci crede. Sono pessimista: un popolo con così tanti idioti non ha futuro. P.S. Per la ragione detta sopra i grillini non perderanno neppure un voto a causa del simpatico Dessì.

Ritratto di moshe

moshe

Ven, 02/02/2018 - 12:55

votateli, votateli ! ...

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Ven, 02/02/2018 - 13:03

e Massimo D'alema nessuno lo ricorda? Altra dimostrazione che in certe aree sinistre sono solo degli invidiosi che vogliono quello che hanno gli altri e si rimboccano le maniche solo per fregare il prossimo.

cristiani

Ven, 02/02/2018 - 13:05

che faccia da grillino, ruspante..

Ritratto di ersola

ersola

Ven, 02/02/2018 - 13:11

qui è inutile discutere, noi berlusconiani siamo troppo intelligenti e ci siamo sempre contraddistinti per la nostra abilità nel dialogare senza insultare, invece questi grillini siccome non hanno argomenti sanno solo insultare. ma poi vogliamo parlare di COERENZA??? diciamolo è una cosa che proprio non ci appartiene in quanto noi siamo solo tifosi e quindi forza silvio a prescindere.

franfran

Ven, 02/02/2018 - 13:17

Non voterò i grillini perchè ho opinioni diverse dalle loro(es.: reddito di inclusione, politica sui clandestini ecc.) però non ci si può scandalizzare se tra i tanti pretendenti alla poltrona in parlamento ogni tanto spunta qualche furbone. L' importnte è che si elimini prontamente senza aspettare che monti lo scandalo. Non cambierei idea per un episodio del genere.

manfredog

Ven, 02/02/2018 - 13:22

..eh eh..aveva la..Spada di Damocle sopra, eppure si è candidato con i grillini..!!.. direi che è un classico, per loro..!! mg.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 02/02/2018 - 13:22

poracci.... certi idioti come ERSOLA-ELPIRLON ancora ragliano ! :-) sono quelli che mentre il titanic affonda, ancora si mettono a ballare....autentici idioti!

Ritratto di fergo01

fergo01

Ven, 02/02/2018 - 13:25

ELPIRL sono stupefatto dalla tua conoscenza su tutto e di tutti, leggerti è qualcosa di mistico che va oltre la quotidiana cultura. grazie di esistere, grazie per le risate che ogni giorno non ci fai mancare

amicomuffo

Ven, 02/02/2018 - 13:29

se si potette fare....a tutti i politici 1500 euro netti al mese e stop. Dopo i 5 anni torni a fare il tuo lavoro! Purtroppo L'Italia è la patria del magna magna.

honhil

Ven, 02/02/2018 - 13:36

Ogniqualvolta il marcio sale a galla, il solito bla-bla soporifero. Ma niente cambia. Né può cambiare del resto. Poiché la gente che si sbraccia e maneggia, per fare politica, è sempre la stessa. Da ciò il ricorrersi, gli incontri e gli scontri, di ex, ex bis ed ex ter, se non quatēr o quinquies, di settime file sempre più affamate. E a farne le spese non può che essere il M5s, il partito in cui bastono pochi clic per trovarsi parlamentare. In quanto poi a quei 7, 7 euro di canone mensile nella casa popolare dove si abita, beh!, D’Alema è un precedente illustre. Eppure, mai è stato fatto un censimento serio per scacciare tutti gli abusivi del ramo. Dato che è contro gli interessi della politica.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 02/02/2018 - 13:36

@MEFEL68 scusa dov'è che ha fatto il pieno di voti la sinistra? In Sicilia? Stiamo parlando della stessa regione del 61 a 0? Stiamo parlando della stessa regione che ha fatto le elezioni qualche mese fa? delle due l'una o hai bevuto troppo o c'è un'altra regione in Italia che si chiama "Sicilia"!

Ritratto di fergo01

fergo01

Ven, 02/02/2018 - 13:40

IL SUO COMMENTO NON È VALIDO DEVE AVERE MAX 1000 BATTUTE.....e dirlo subito? PARTE 1: ma questi 5 stAlle chi si credono di essere? hanno poco più del 25% dei consensi quindi un risultato indubbiamente ineressante nonostante tutto (nonostante gli itagliani), ed è quindi logico che tra le loro fila ci siano dei poco di buono come questo e come tanti altri e come, purtroppo, tanti ce ne sono in tutti gli schieramenti. in un paese come l'italia, dove il banditismo politico è la regola, si sta facendo a gara a chi è meno bandito (vedi articolo su sms del "re" di maio), dimenticandosi che bisognerebbe fare a gara per l'unico e vero interesse che è il benessere del cittadino italiano.....il resto è tutto banditismo, ad iniziare da sinistra, dove, mi sembra di aver letto, il 40% dei candidati è indagato se non addirittura imputato...

Ritratto di ersola

ersola

Ven, 02/02/2018 - 13:45

bisogna anche dire che il movimento quando trova mele marce prende subito provvedimenti, si può dire la stessa cosa degli altri che continuano ad arruolare gente come giggino a purpetta?

honhil

Ven, 02/02/2018 - 13:48

Ogniqualvolta il marcio sale a galla, il solito bla-bla soporifero. Ma niente cambia. Né può cambiare del resto. Poiché la gente che si sbraccia e maneggia, per fare politica, è sempre la stessa. Da ciò il ricorrersi, gli incontri e gli scontri, di ex, ex bis ed ex ter, se non quatēr o quinquies, di settime file sempre più affamate. E a farne le spese non può che essere il M5s, il partito in cui bastono pochi clic per trovarsi parlamentare. In quanto poi a quei 7, 7 euro di canone mensile nella casa popolare dove si abita, beh!, D’Alema è un precedente illustre. Eppure, mai è stato fatto un censimento serio per scacciare tutti gli abusivi del ramo. Dato che è contro gli interessi della politica.

fisis

Ven, 02/02/2018 - 13:48

Ma che gente candidano questi grillini? Il peggio del peggio, nullafacenti, incompetenti, credevo fino a poco fa. Adesso anche furbetti che scroccano la cssa popolare.

Guido_

Ven, 02/02/2018 - 13:48

Almeno il M5S gli indesiderabili li allontana, in Forza Italia invece se non hai una condanna nemmeno ti candidano.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 02/02/2018 - 13:49

Come detto ben prima dell'uscita di Di Maio che, ovviamente, fuga ogni dubbio, l'avventura politica di questo tizio col M5S è bella che finita. Mi chiedo se nei partiti "tradizionali" sarebbe andata così e a giudicare dalla quantità di indagati se non già di pregiudicati che affollano le liste di FI e PD la risposta non è difficile ...

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 02/02/2018 - 13:53

@elkid: la tua ignorantaggine e stupidità NON ha limiti. Povero beota.

titina

Ven, 02/02/2018 - 13:54

I cittadini sono tutti uguali nei vari partiti: poche brave persone e molti approfittatori, come è nella società attuale, purtroppo.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Ven, 02/02/2018 - 13:56

ECCO SPELACCHIO DI MAIO QUESTA E' APPUNTO UNA DELLE PORCHERIE IN CUI CI SI IMBATTE CERCANDO NOTIZIE SU INTERNET !!! EMBLEMATICO DELLA VOSTRA PULIZIA MORALE DI XUI NON DUBITAVAMO COME LA PATATA BOLLENTE ROMANA CON 5 POLIZZE VITA A SUA INSAPUTA CI HA INSEGNATO !!!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Ven, 02/02/2018 - 13:59

@ El Presidente NON E' AFFATTO FINITA INVECE. IL DIMAIO SPELACCHIO E' GARANTISTA HA SUBITO DETTO

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 02/02/2018 - 14:07

di maio. deve solo lasciare o può anche raddoppiare? i grillini siete stati più veloci degli altri a imparare i "magna magna"

oliba

Ven, 02/02/2018 - 14:09

M5s, scatta macchina del fango "Cercate nefandezze sui rivali" che guardassero in casa loro.

il corsaro nero

Ven, 02/02/2018 - 14:25

@cicciosenzaluce: ci fai vedere il bando di assegnazione? Grazie!

Giorgio Colomba

Ven, 02/02/2018 - 14:40

Com'è noto, è alto il rischio di ferirsi di Spada.

gianni59

Ven, 02/02/2018 - 14:42

scusate ma avete dimenticato Silvio CONDANNATO al servizio civile (chiamiamolo così) per evasione fiscale? altro che 7,50 euro...

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Ven, 02/02/2018 - 14:57

Anche questo ha sgomitato per entrare a far parte dell’unica casta dove anche con la terza media puoi diventare ministro (magari dell’istruzione), quella dei parlamentari. Ma non faceva schifo ai grullini? Onestà è soprattutto rendersi conto dei propri limiti e non presumersi capaci di tutto, ed evitare di tendere a posizioni immeritate dalle quali si possono fare solamente danni. Sekhmet.

Ritratto di fergo01

fergo01

Ven, 02/02/2018 - 14:57

GIANNI59 crimine fortemente esecrabile, chissà quanti si sono ammazzati per questo.....oltretutto l'evaso risulta essere pari a due caffè per un bar di quartiere...stai condannando il bar dove ogni mattina vai a fare colazione e il proprietario ti batte il caffè ma non la briosche?

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 02/02/2018 - 15:07

@robocop2000 Garantista su cosa? Di Maio, che non stimo, mi sembra abbia detto:“"Io sono il capo politico del movimento e il mio dovere è tutelare il movimento. Grazie ai giornalisti che hanno fatto gli approfondimenti. Abbiamo avviato tutti gli accertamenti stamattina, se dovesse essere vero quello che sta emergendo, allora non avremo nessun problema sul fatto che queste persone non possono stare nel Movimento. Dateci tempo di fare gli accertamenti”. Non so, magari mi stupiranno, ma dubito forte che questo tizio abbia un futuro nel M5S. Può però essere eletto senatore dal momento che le liste sono state presentate e non possono essere ritirate quindi i Casapoundini potrebbero tranquillamente arruolarlo una volta entrato al Senato. Suggerimento "aggratis"

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Ven, 02/02/2018 - 15:14

E non sarà l'unico del M5S a pagare così tanto. Aspettiamo cosa salterà ancora fuori.

Ritratto di fergo01

fergo01

Ven, 02/02/2018 - 15:21

EL PRESIDENTE a quanto stanno le cose,sembrerebbe che i candidati "esterni" siano a capo dei 5 stAlle, quindi piùfacile pensare ad un'uscita dalla porta per poi rientrare dalla finestra..ma poi: CP credo sia l'unico movimento senza indagati/imputati nel panorama politico attuale....suggerimento "aggratis": accendere il cervello prima di scrivere?

Dordolio

Ven, 02/02/2018 - 15:21

Elkid, non so perchè lo Spada che picchia l'arrogante giornalista finisce nei guai (e nello schifoso carcere di Tolmezzo e ci rimane) solo perchè ritenuto scioccamente vicino a Casa Pound. Chiaro che a Ostia tutti conoscono e frequentano tutti. La cosa importante è il ganzo che riesce a NON pagare praticamente un affitto Ater. E si erge a fustigatore dei costumi.

Gandhi

Ven, 02/02/2018 - 15:25

Ma che problema avete, con chi si è dato un regolamento e nel momento in cui qualcuno non lo rispetta viene "giustamente" indagato e se colpevole allontanato dalle cariche politiche? Il M5S, almeno fa tutto il possibile per evitare che persone scorrette o addirittura criminali non possano accedere alle istituzioni. Mi risulta invece che in tutti gli altri partiti questi problemi fanno curricula, e più sei ricattabile più sei papabile.

michettone

Ven, 02/02/2018 - 15:33

Questa volta e per questo tizio, il M5S si è allertato, dopo indagini eseguite dai giornali! Certo che se si dovesse fare come logica richiederebbe, occorrerebbe stanare tanti e tanti altri fetentissimi fetenti, di tutte le coalizioni, che si sono presentati, con gravi problemi giudiziari e non, in possesso, ma non dichiarati! Lo erano nel 1946, lo sono stati negli anni 60, 70, 80, 90 e 2000, 2011, ma nessuno di quelli preposti al controllo, ha mai messo lingua! Meditate gente! Meditate!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 02/02/2018 - 15:43

paga più uno di imu che è proprietario di un alloggio casa popolare vuoto che uno che è in affitto. 390 euro di imu,fate un po' voi.Più di 30 euro al mese.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 02/02/2018 - 15:45

@fergo01 Come mai ti senti punto nel vivo? Picchiatore (con soddisfazione) di rumeni, compagno di ballo degli Spada frequentati dalla coppia Chiaraluce-Marsella, a chi lo "accosteresti" tu? Alla Bonino?

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 02/02/2018 - 15:56

Pregano bene e razzolano male!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 02/02/2018 - 16:17

Pregano bene e razzolano male!

batpas

Ven, 02/02/2018 - 17:10

Il capo è spendaccione, 400 mila euro di scontrini; lui è un risparmione , meno di 8 euro per l'affitto. !!

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 02/02/2018 - 17:29

Dordolio---nel frattempo ti sei perso la retata dell'altro giorno --retata da film americano in grande stile --ove 32 esponenti della grande famiglia spada sono stati arrestati---vedremo quello che ne verrà fuori--e le connivenze politiche---se lo stupidotto 5 stelle è implicato in qualche giro o se è solo stupidotto--e sull'effettiva collaborazione con la famiglia di esponenti di altri partiti--

emigrante48

Ven, 02/02/2018 - 17:32

Basta pensare che il capetto dei M5S (sembra la marca di sigarette) é un semianalfabeta che nemmeno lo steward allo stadio di Napoli é stato capace di fare!! INUTILI E INCAPACI OLTRE CHE MORTALMENTE DANNOSI!!

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Ven, 02/02/2018 - 18:03

Questo è il klassico comunista a 5 stelle che ha la panza piena, come si vede dalla foto, e se ne frega degli altri e delle cxxxxxe di onesta che spara Di Maio.

Ritratto di fergo01

fergo01

Ven, 02/02/2018 - 18:47

EL PRESIDENTE no, solo picchiatore del fronte negli anni 70

Ritratto di fergo01

fergo01

Ven, 02/02/2018 - 18:50

EL PRESIDENTE e comunque tu possa pensarla, tra i miei principi c'è sempre il poterti permettere di esprimere il tuo pensiero, per quanto io possa giudicarlo contrario alle mie idee o, peggio, al limite dell'idiozia....sono fascista ma sono democratico, molto più di voi

corivorivo

Ven, 02/02/2018 - 19:01

in tutta questa faccenda da 5stalle la figura dello stupidotto la sta facendo coi suoi commenti proprio elkid , il loro fan culoritto...

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 02/02/2018 - 19:13

C'è di peggio! Di MOLTO peggio! Ma naturalmente se lo fanno gli altri partiti va bene! Premetto che non voterei mai per i grillini, ma lo voglio decidere da solo! Questo attacco concentrico al M5S va semplicemente vomitare!

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 02/02/2018 - 19:14

@Reip Se lo scrive repubblica la notizia è ipso facto falsa!

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 02/02/2018 - 19:21

@gianni59 Ma come? Non lo ha ancora capito? Qui si parla male solo dei grillini. Gli altri, a partire dai delinquenti del pd che hanno rovinato l'Italia negli ultimi 6 anni, sono immuni da critiche, in quanto alleati in pectore di un tale che di questo giornale è il proprietario.

sparviero51

Ven, 02/02/2018 - 20:48

CLASSICO FANCAZZISTA IMBOSCATO IN POLITICA PER SOPRAVVIVERE. SECONDO ME NON SA NEANCHE IL NOME DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA !!!

tRHC

Ven, 02/02/2018 - 21:54

ersola:sai perche' vi nomignano cinquestalle?Perche' e' la stalla ideale per i somari faciloni che pensano di sistemarsi in un attimo senza avere nessun valore costruttivo verso la nazione...insomma tu ci stai apennello in questa stalla giusto?

tRHC

Ven, 02/02/2018 - 21:57

wilegio: ancora scosso da questa alleanza?Dovresti cominciare a preoccuparti del tuo cervello che da segni di delirio

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 02/02/2018 - 22:13

@ersola - non fare il furbo. Non l osei e non lo sai fare. Sembri solo un burattino.

portuense

Sab, 03/02/2018 - 06:38

piu' che incolpare il grillino bisogna incolpare chi gli ha dato la casa a quel prezzo. i responsabili dell'ente vanno cacciati e condannati a rifondere il danno.....

Vairone

Sab, 03/02/2018 - 08:02

che vergogna

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Sab, 03/02/2018 - 08:37

elkid stai sereno che l'unica cosa che è strana in tutto questo è che non ci sia nessun esponente del PD .... a ma è vero i 5 patacche sono i rappresentanti del PD , quindi tutto nella norma ...

syntronik

Sab, 03/02/2018 - 08:43

Cosa pensavate, che i grillini fossero tutti santi?? sono niente meno persone come le altre, aspettate, e vedrete, che se vanno al governo, per nostra sfortuna, saranno come o peggio degli altri, forse nel loro gruppo, vi è qualche persona onesta, in percentuale, visto che nel PD, la percentuale sfiora lo zero.

Ernestinho

Sab, 03/02/2018 - 09:39

Avrebbe fatto una brillantissima "carriera" politica! Come altri che l'hanno preceduto, del resto!

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Sab, 03/02/2018 - 10:35

Che sia grillino, è solo un particolare insignificante, fa parte della numerosa schiera dei parassiti che infestano la nazione e i partiti che li accolgono a loro insaputa! Il 4 marzo non dovete scegliere da chi comprare le pentole, tappeti volanti, bonus o redditi di cittadinanza, ma il futuro vostro e dei vostri figli grazie a progetti lungimiranti di creazione di valore, lavoro onesto e sicurezza!