Politica

De Luca contro M5S: "In Campania zero debiti fuori bilancio"

Il governatore a muso duro dopo le accuse dei grillini in Regione: "In 18 mesi nemmeno 50 cent di debiti fuori bilancio. Da loro sciacallaggio e ignoranza"

De Luca contro M5S: "In Campania zero debiti fuori bilancio"

“L’attuale governo della Regione Campania non ha prodotto neanche cinquanta centesimi di debito fuori bilancio”. Non si è fatta attendere la replica di Vincenzo De Luca ai grillini che nei giorni scorsi avevano accusato l’ente di aver accumulato passività per oltre 600 milioni di euro.

Il governatore De Luca ha commentato, a latere di un’iniziativa sulla sanità locale, le accuse che gli sono piovute dai Cinque Stelle. E lo ha fatto nel suo stile, non lesinando stoccate anche pesanti agli avversari: “In diciotto mesi di governo reale, la Regione Campania non ha prodotto nemmeno 50 centesimi di debiti fuori bilancio. Dico questo – ha affermato il presidente della Campania – perché qualche imbecille nel mondo politico oscilla tra sciacallaggio e ignoranza e magari dice che per pagare debiti fatti da altre amministrazioni precedenti, questa Regione ha fatto debiti fuori bilancio. Oppure definisce debiti fuori bilancio i soldi spesi per salvare l’Eav. Questo è sciacallaggio, squadrismo, ciucciaria da personaggi noti come sterminatori di congiuntivi”.

L’ennesima querelle fra Vincenzo De Luca e il Movimento Cinque Stelle campano è sorta dopo la conferenza stampa della capogruppo Valeria Ciarambino in cui i grillini avevano accusato la Regione di aver contratto ingenti debiti e avevano invocato la nomina di una commissione d'inchiesta che facesse luce sui meccanismi che, secondo la loro denuncia, porterebbero la Campania a macinare milioni di passività fuori bilancio.

Commenti