Fiumicino, la Lega riporta in aula i crocifissi mancanti

Il senatore del Carroccio William De Vecchis ha acquistato di tasca sua i dieci crocifissi mancanti dalle aule della scuola primaria di via Rodano

Ci pensa la Lega a riportare i crocifissi nelle aule. È andata a finire in questo modo in quel di Fiumicino, dove la presunta sparizione di alcuni crocifissi dalle classi della scuola primaria di via Rodano è stata protagonista di un vero e proprio giallo.

A lanciare l’allarme era stato il senatore del Carroccio William De Vecchis sostenendo di aver raccolto le segnalazioni di alcune mamme sicure che i crocifissi fossero stati rimossi per “non urtate la sensibilità degli alunni di altri confessioni”. Una storia arrivata persino all’orecchio del vicepremier Matteo Salvini che aveva condannato l’accaduto in un tweet. Eppure per Maria Pia Sorce, preside della scuola finita al centro della polemica, non si sarebbe verificata nessuna sparizione. Più semplicemente, ha spiegato la Sorce, “il numero di cui siamo dotati è inferiore rispetto al numero occorrente”.

Insomma, comunque sia andata la vicenda, un dato univoco c’è: nel plesso scolastico ben dieci aule erano effettivamente sguarnite del crocifisso. Tanto che De Vecchis aveva promesso di donare alla primaria “i crocifissi mancanti” in modo da “non far pesare sulla pubblica amministrazione la spesa”. Le parole si sono trasformate in fatti ieri mattina. Il parlamentare leghista si è presentato presso gli uffici del Comune di Fiumicino assieme ad una delegazione di camicie verdi, composta da Mauro Gonnelli, Stefano Costa e Vincenzo D’Intino, per consegnare nella mani del capo di gabinetto del sindaco gli omaggi.

Adesso De Vecchis, sentito da IlGiornale.it, assicura che vigilerà sul fatto che i crocifissi arrivino a destinazione e annuncia che “gli esponenti locali del Carroccio si stanno mobilitando per verificare se nel territorio di Fiumicino esistano situazioni analoghe”. In caso affermativo, spiega, “sarà nostra premura fare in modo che vengano sanate nel nome del rispetto di una tradizione millenaria che non deve e non può esser messa in discussione da una minoranza”. Allo scopo, infatti, i consiglieri comunali della Lega hanno già presentato un ordine del giorno che “chiede il ripristino dei crocifissi in tutte le scuole del territorio comunale” e che è stato sottoscritto anche dal Cinque Stelle.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 21/11/2018 - 19:52

Quei crocifissi non sono mai spariti per "non urtate la sensibilità degli alunni di altri confessioni" ma, semplicemente, non c'erano mai stati ( https://www.valigiablu.it/bufala-natale-scuola-salvini/ ). Sono giorni che provo a smascherare la BUFALA e, con mia grande soddisfazione, vengo puntualmente censurato. Questo dimostra che: 1. siete in malafede; 2. prendete in giro i vostri lettori. ;-)

baronemanfredri...

Mer, 21/11/2018 - 19:52

FIUMICINO? MI PARE CHE IL SINDACO E' IL MARITO DI QUELLA CHE HA FATTO APPROVARE LA LEGGE SULLE COPPIE DI FATTO? SE E' VERO E' TUTTO NORMALE DISTRUZIONE DELLA CIVILTA' OCCIDENTALE USI E COSTUMI RELIGIONE ITALIA ALTRIMENTI SE SBAGLIO NON E' LUI SINDACO IL MARITO DI QUELLA PAZIENZA

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 21/11/2018 - 19:53

12° tentativo : L'articolo "Le carte di credito ai migranti di cui l'Onu non vuole che si parli" ( http://www.ilgiornale.it/news/cronache/meloni-nazioni-unite-chiedono-censura-su-carte-credito-ai-1602159.html ) pubblicato in data 14/11/2018 E' UNA BUFALA! L'articolo non ha poi subito alcuna rettifica né precisazione nonostante la notizia sia stata sbugiardata da diverse fonti reperibili in rete, una fra tante la seguente: https://www.davidpuente.it/blog/2018/11/07/la-presunta-carta-mastercard-e-unhcr-per-i-clandestini-in-croazia/ . P.S. per Libertà75: adesso non iniziare a piangere perché sono fuori tema. Io ci provo a postare i miei commenti negli appositi articoli ma se il moderatore preferisce censurarmi mantenendo viva la bufala non mi resta che commentare altrove.

killkoms

Mer, 21/11/2018 - 21:12

alla faccia dei piegati a 90° di fronte agli stranieri!

un_infiltrato

Gio, 22/11/2018 - 00:42

Chapeau al senatore William De Vecchis.

Gianx

Gio, 22/11/2018 - 08:11

@Dreamer_66 no, dimostra solo che sei un pdiota!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 22/11/2018 - 08:46

Il Crocifisso e anche i valori UNA TERRA UN 'UMANITA': L'Alto Commissariato dell'Onu torna a bacchettare il governo italiano sulle politiche di accoglienza dei migranti. E non a caso lo fa all'indomani dell'inchiesta con sequestro della nave Aquarius per lo smaltimento di scarti e vestiti infetti dei migranti come rifiuti ordinari. L'organismo, a questo proposito, esprime preoccupazione "per le continue campagne diffamatorie contro le organizzazioni della società civile impegnate in operazioni di ricerca e salvataggio nel Mediterraneo, così come la criminalizzazione del lavoro dei difensori dei diritti dei migranti". Il governo italiano - denuncia l'Onu - ha reso quasi impossibile per le navi delle Ong continuare a salvare i migranti nel Mar Mediterraneo. Questo ha comportato un aumento dei migranti che muoiono in mare o che scompaiono...

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Gio, 22/11/2018 - 09:06

Killer dei comici anche se stai in piedi si vede che sei un babbeo. Pirlun!

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 22/11/2018 - 09:32

Siamo in Italia anche se al sig Bergoglio non piace ci teniamo la croce.

dario_faber

Gio, 22/11/2018 - 10:29

I crocefissi nelle aule scolastiche della scuola pubblica non dovrebbero esserci in ogni caso

dario_faber

Gio, 22/11/2018 - 10:30

i crocefissi nelle aule scolastiche della scuola pubblica non dovrebbero esserci in ogni caso 2

Ritratto di MANGIOBAMBINI

MANGIOBAMBINI

Gio, 22/11/2018 - 10:50

Tanto rumore per attaccare al muro l'immagine di un palestinese...

Rossana Rossi

Gio, 22/11/2018 - 11:03

ha fatto benissimo........