È già pronta la maxi sanatoria per regolarizzare gli immigrati

L'emendamento proposto da Più Europa e dai Radicali è al vaglio della Commissione Bilancio della Camera. Emma Bonino: "Italia Viva, Pd e Movimento cinque stelle votino la nostra proposta"

È stato ammesso l'emendamento promosso dai radicali e da Più Europa alla Commissione Bilancio del Senato che chiede una maxi sanatoria per gli immigrati irregolari: l'obiettivo è quello di "regolarizzare i cittadini stranieri" che hanno un lavoro "ma non hanno i documenti per essere assunti". Lo ha annunciato l'ex ministro degli Esteri Emma Bonino su Twitter: "Al via i lavori in V Commissione del Senato su disegno di legge Bilancio. Emendamento con proposta emersione per persone irregolari a fronte di un lavoro è stato ammesso ed è pronto per essere votato. Pd, M5S e Italia Viva siano coraggiosi e votino l'emendamento".

La proposta pro-immigrati è sostenuta anche da Liberi e Uguali. Servono i voti di Italia Viva di Matteo Renzi, del Partito democratico e del Movimento cinque stelle per l'approvazione: "Un'operazione legalità che vale 1 miliardo di entrate fiscali per lo Stato - si legge sul profilo Twitter della campagna Ero Straniero - È l'obiettivo della nostra proposta, tradotto in emendamenti presentati da Emma Bonino e da senatori di Liberi e Uguali al disegno di legge di Bilancio, oggi ammessi e pronti per essere discussi e votati".

La proposta di legge finanziata dall'Open Society di George Soros approda in Senato

Come abbiamo spiegato su IlGiornale.it, gli emendamenti che saranno discussi in Commissione Bilancio sono frutto della proposta di legge di iniziativa popolare lanciata dai Radicali e denominata Ero Straniero - l'umanità che fa bene finanziata dall'Open Society Foundations di George Soros con un contributo di 258.941,63 euro. Scopo della proposta di legge, sostenuta da tutta la galassia della sinistra progressista ma anche dalle organizzazioni religiose (Fondazione casa della Carità Angelo Abriani, Acli, Arci, Asgi, Centro Astalli, Cnca, Caritas, Fondazione Migrantes, Comunità Sant'Egidio, Federazione delle chiese evangeliche, Cgil, Emergency), è modificare l’attuale Testo unico sull’Immigrazione e superare così la Bossi-Fini introducendo "canali di ingresso per lavoro che facilitino l’incontro dei datori di lavoro italiani con i lavoratori dei Paesi terzi, questi ultimi da selezionare anche attraverso intermediari sulla base delle richieste di figure professionali dall’Italia" e "la possibilità di regolarizzare gli stranieri radicati nel territorio che si trovino in situazione di soggiorno irregolare a fronte della disponibilità di un lavoro o di legami familiari, sul modello di Spagna e Germania".

La proposta di legge finanziata dal'Open Society di George Soros, che ora ha preso la forma di emendamenti che saranno vagliati dalla Commissione Bilancio, chiede "l'introduzione di un permesso di soggiorno temporaneo per la ricerca di occupazione attraverso l'attività di intermediazione tra datori di lavoro italiani e lavoratori stranieri non comunitari", la reintroduzione del "sistema dello sponsor già collaudato con la legge Turco-Napolitano", la "regolarizzazione su base individuale degli stranieri che si trovino in situazioni di soggiorno irregolare" allorché "sia dimostrata l'esistenza in Italia della disponibilità di un'attività lavorativa" o di comprovati legami familiari nonché "l'abolizione del reato di clandestinità".

Sala, De Magistris, Orlando, i sindaci che sostengono la sanatoria pro-immigrati

Tra i sindaci che sostengono l'iniziativa dei Radicali e di Più Europa pro-immigrati troviamo il primo cittadino di Napoli Luigi De Magistris, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, e Beppe Sala, sindaco di Milano. Ora la proposta di legge potrebbe diventare realtà gli emendamenti presentati da Bonino e Liberi e Uguali venissero approvati. "La nostra proposta è diventata un emendamento presentato al Senato da forze politiche diverse - annunciava la pagina Twitter di Ero Straniero qualche giorno fa - Si prevede di regolarizzare le persone senza documenti, già presenti in Italia, se c’è un datore di lavoro che vuole assumerli". Fondamentale sarà capire la posizione del Movimento cinque stelle in merito.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

marinaio

Mer, 27/11/2019 - 10:43

Una che vuole più Europa è da ricovero immediato.

Brutio63

Mer, 27/11/2019 - 10:45

Questa è uno dei flagelli dell’Italia Una calamità naturale su due gambe Arrogante quanto ignorante Una pessima commissaria UE che ha distrutto la Pesca Italiana Una che procurava aborti clandestini! Pro droga libera e pro aborti così gli italiani sono pochi e sballati e si possono sostituire con gli africani e gli asiatici No all’invasione straniera dell’Italia No alla sostituzione etnica degli italiani

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 27/11/2019 - 10:50

Certo che per la crescita del Paese ci vuole proprio questo.Per me è la crescita della vendita della droga. Ne arriva troppa e ci vuole più manovalanza. La polizia è inerme, tanto, li mettono dentro ed il giorno dopo sono fuori, nel frattempo bisogna pure dargli da mangiare e loro se ne approfittano.

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Mer, 27/11/2019 - 10:51

Finalmente. Ce ne volevano tante? Ovviamente però i 5S che hanno votato i decreti sicurezza di Salvini si metteranno di traverso.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mer, 27/11/2019 - 10:57

Mentre quella che avevate fatto Voi con Maroni cosa era ? Avete un po' la memoria corta miei cari Bananas.

leopard73

Mer, 27/11/2019 - 11:00

questi personaggi sono il male del paese partitini dello 0,% fare certe proposte?? una ciarlatana che non ha mai fatto nulla per il bene di noi italiani la regolarizzazione dovrebbe farsela a lei stessa "ANDARE A CASA"

wainer

Mer, 27/11/2019 - 11:02

Povera Emma e Open Society (vedi Soros): "regolarizzare i cittadini stranieri (extracomunitari), che hanno un lavoro ma non hanno i documenti per essere assunti". Non ho capito bene, o il linguaggio della sinistra è un po' confuso... Se non sono assunti come possono (già) avere un lavoro (forse in nero oppure di colore)?

marinaio

Mer, 27/11/2019 - 11:06

Marino.Birocco, Personalmente considero mediocri quelle persone che usano termini tipo bananas, Felpini, ecc. Vuol dire che non hanno molte idee. Tu fai parte di questo gruppo.

Ritratto di massacrato

massacrato

Mer, 27/11/2019 - 11:18

Più che giusto, devono messere pronti per le elezioni.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 27/11/2019 - 11:18

Tra lei e la Boldrini sarei seriamente imbarazzato. Dovendo scegliere chi tra le due buttare giù dalla simbolica torre mi si formerebbero le ragnatele doppie sulle dita.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 27/11/2019 - 11:20

Avete per caso bisogno di voti??????????

pallosu

Mer, 27/11/2019 - 11:22

Ricordare che la più grande regolarizzazione di immigrati è stata fatta dal centrodestra vi sembra troppo?

ginobernard

Mer, 27/11/2019 - 11:23

"l'obiettivo è quello di "regolarizzare i cittadini stranieri" che hanno un lavoro "ma non hanno i documenti per essere assunti" non capisco ... se hanno un lavoro regolare vuole dire che avranno anche un permesso di soggiorno ? io quando sono andato all'estero il contratto di lavoro ed un estratto penale sono bastati ad avere il permesso di soggiorno. Finito il contratto ... me ne sono tornato a casa mia. Così si fa nei paesi civili. Siamo civili ? questo è il dubbio ...

Iacobellig

Mer, 27/11/2019 - 11:38

Che schifo questa sinistra!

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 27/11/2019 - 11:41

TSO immediato !!!!!

01Claude45

Mer, 27/11/2019 - 11:45

"Padre G : Questa è una vacca rubata al marchese Gonzaga... Nelle mammelle della vacca rubata al marchese Gonzaga c'é il latte... Il latte delle mammelle della vacca rubata al marchese Gonzaga è molto buono perché tutto quello che si ruba al marchese Gonzaga fa bene alla salute". Parafrasando Padre G ciò che propone la "radicale Bonino" è TUTTO ALTAMENTE TOSSICO, NEGATIVO e fa male AGLI ITALIANI". Quindi da BOCCIARE A PRESCHINDERE, visto che è statpo CONDIGLIATO DAL MASSONE "PADRE SOROS".

MOSTARDELLIS

Mer, 27/11/2019 - 11:46

E dire che qualcuno la voleva proporre come Presidente della Repubblica. Cose da pazzi. Se si pensa al male che questa signora fa all'Italia c'è da ritenere che quelli che la volevano come presidente della Repubblica fossero usciti completamente di senno. E' sempre contro gli italiani e poi basti pensare che è finanziata da Soros ed è tutto chiaro. Che squallore!

gneo58

Mer, 27/11/2019 - 11:51

si, si dai, datevi ancora di piu' la zappa sui piedi !

savonarola.it

Mer, 27/11/2019 - 11:53

Presto sarà fatta senatrice a vita. È inutile, sgradevole, incapace e presuntuosa. Ha tutte le caratteristiche che servono all'incarico.

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Mer, 27/11/2019 - 11:55

Egregio Memphis35, se la scelta e' cosi' difficile, perche' compierla? Soluzione elegante: entrambe! Posizione da appoggiare pienamente.

cesare caini

Mer, 27/11/2019 - 11:56

Governo liberticida !

Ritratto di akamai66

akamai66

Mer, 27/11/2019 - 12:13

Questa è la priorità della diversamente Pannella, eppure c'è un nugolo di masochisti complici che la vota!

Caiofabius

Mer, 27/11/2019 - 12:18

Ha si ....mi ricordo i radicali e le loro battaglie in parlamento per le cose inutili.... e pure quelli che hanno fatto eleggere... Mi ricordo tutto.....! Tranquilli ci vediamo alle elezioni... tranquilli!!!

ilrompiballe

Mer, 27/11/2019 - 12:22

Facciano pure: ognuno è libero di darsi una martellata. C'è poi da considerare che ci sono non pochi imprenditori pronti a garantire lavoro, possibilmente a basso costo.

bongide

Mer, 27/11/2019 - 12:27

Nel momento in cui uno straniero che ha un lavoro in nero, viene regolarizzato,.....perde il suo lavoro e il suo posto verrà preso da un altro irregolare.....

Ritratto di giubra63

giubra63

Mer, 27/11/2019 - 12:32

Le sinistre vogliono la guerra civile. #StopInvasione

Ritratto di Francesco_Albertoni

Francesco_Albertoni

Mer, 27/11/2019 - 12:35

Di fronte ad un problema vero la differenza è tra chi prova ad affrontarlo e chi vuole sfruttarlo.Tra i secondi metterei : la mafia italiana e la ndrangheta che usa gli immigrati senza documenti per raccogliere i pomodori a due euro l'ora o per lo smercio della droga, la mafia nigeriana e albanese che sfrutta le ragazze per farle prostituire, la camorra e poi tutti i "bravi cittadini" italiani che utilizzano le ucraine come badanti (pagate in nero ovviamente) i capi dei cantieri che utilizzano sempre in nero i manovali extra comunitari, i ristoratori etc etc. Importante è chiarire da che parte si intende stare

Ritratto di mark911

mark911

Mer, 27/11/2019 - 12:39

"regolarizzare i cittadini stranieri che hanno un lavoro ".Hai mai pensato che hanno un lavoro perchè disposti a lavorare per una manciata di monete e nel momento in cui diventano regolari quel lavoro sparisce in men che non si dica? Va bene che deve obbedire al suo padrone Soros...ma pensare da soli ogni tanto potrebbe aiutare! Poi queste proposte che arrivano da chi effettuava gli aborti clandestini con la pompa della bicicletta o che ha sempre osannato la droga libera difficilmente possono essere credibili!

aldoroma

Mer, 27/11/2019 - 12:42

La nazione è al collasso e loro che fanno???

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Mer, 27/11/2019 - 12:44

Otterranno il permesso di soggiorno? Il codice fiscale? Avranno tutte le cure sanitarie gratuite? Il reddito di cittadinanza o gli assegni assistenziali perché nullatenenti? Le esenzioni da ogni tipo di imposta nazionale o tributi locali perché indigenti? La priorità nell'assegnazione di case popolari perché soggetti deboli? Corsi di formazione gratuiti? E il lavoro? IL L A V O R O che non c'é e ben difficilmente lo troveranno? Questo si vuole ottenere con la sanatoria?

baronemanfredri...

Mer, 27/11/2019 - 12:47

QUESTA LEGGE PUO' ESSERE SEMPRE ABROGATA CON IL NUOVO GOVERNO DI CENTRO DESTRA ALLA FACCIA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA CHE EVENTUALMENTE LA RATIFICA. ALLORA PERCHE' NON FATE PAGARE LE TASSE ALLA CHIESA CHE TANTO MERITA IN QUANTO VI HA PORTATO AL GOVERNO?

nopolcorrect

Mer, 27/11/2019 - 12:50

Ma si, ma certo, abbiamo milioni di poveri e di disoccupati in Italia? Ma chissenefrega, prima i clandestini e solo poi gli Italiani, sarebbe da disumani mettere prima gli Italiani. Ma non siamo in Italia? Si, ma per noi sinistri l'Itala è quel che era per il Cancelliere Metternich, solo un'espressione geografica. Ma come, non lo sapevate?

Baryton

Mer, 27/11/2019 - 13:05

chissà se questa proposta riuscirà a superare la cifra record (quasi un milione) di stranieri regolarizzati da Lega e Forza italia negli ultimi anni!!

tersicore

Mer, 27/11/2019 - 13:09

Di questo passo il DEFAULT del Paese è garantito. L'idea di gratificare i sinistri col termine di progressisti è culturalmente e politicamente equivalente all'idea di assegnare a Hitler il Nobel per la pace...

jaguar

Mer, 27/11/2019 - 13:10

Ma si, che facciano pure, così Salvini aumenterà ancora di più i consensi.

Ritratto di Fralabbate

Fralabbate

Mer, 27/11/2019 - 13:27

Certo. Invece di facilitare l'incontro dei datori di lavoro con gli stessi italiani, lo dobbiamo fare a favore degli immigrati. E poi mi dicono che non é fatto x livellare i salari in basso. Che schifo

giancristi

Mer, 27/11/2019 - 13:44

La Bonino è stata malata e ha il cervello ottenebrato: Speriamo che non la voti più nessuno. Pd e 5s farebbero bene a non votare la sanatoria che farà loro perdere tanti voti.

laval

Mer, 27/11/2019 - 14:02

Emma Bonino, la verità è che la sinistra vuole i loro voti come avete fatto in passato con i delinquenti, i rom e gli albanesi. Altri tempi, adesso dove li mettiamo, quale lavoro e dignità possiamo dargli. Emma ci prendi in giro: "Lavorano ma non possono lavorare perché non hanno i documenti", Ti rendi conto di cosa stai dicendo, è evidente che ci prendi per i fondelli, vai al bagno e chiuditi dentro, vergognati.

kennedy99

Mer, 27/11/2019 - 14:02

cara bonino quando mi spiegherai dopo che li hai regolarizzati che lavoro gli farai fare dopo allora potrai regolalizzare tutti.

agosvac

Mer, 27/11/2019 - 14:03

Punto primo, se è vero che hanno un lavoro ma non possono essere assunti, significa che lavorano in nero e pertanto fuori dalla legge finanziaria. Se invece si spera che regolarizzandoli qualcuno li possa assumere invece di assumere gli italiani, ancora peggio. In pratica la Bonino è, come al solito, fuori di testa! Dispiace dirlo di una che ha avuto una così grave malattia, ma forse dovrebbe ritirarsi dalla politica perché incapace di ragionare.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mer, 27/11/2019 - 14:09

manca poco alla pensione, sto seriamente pensando se sia meglio la spagna o il Portogallo, se non fosse per il clima e i miei reumatismi sceglierei Ungheria o Polonia.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mer, 27/11/2019 - 14:09

togliete quell'ESSERE ANTI ITALIANI in foto

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 27/11/2019 - 14:21

Servono urgentemente VOTI per i Pidioti e tutta la filiera parassita. La regolarizzazione è necessaria e sarà certamente fatta entro questa legislatura, ovviamente con la succube approvazione dei burattini stellati.

Giorgio5819

Mer, 27/11/2019 - 14:34

...se in cambio buttiamo fuori dall'Italia TUTTI i comunisti...

vinnynewyork256

Mer, 27/11/2019 - 14:45

povera Emma .. sarà l'età che ci mette in mente tale assurdità.

ESILIATO

Mer, 27/11/2019 - 14:59

Fermiamoli sino a quando siamo in tempo...... "La proposta di legge finanziata dall'Open Society di George Soros approda in Senato" Soros dovrebbe essere dichiarato persona non grata in Italia.

frabelli1

Mer, 27/11/2019 - 15:02

MAmmamiia come siamo messi male. Stanno facendo di tutto per distruggere il nostro paese e la nostra cultura

Andrea_Berna

Mer, 27/11/2019 - 15:17

Siamo arrivati al punto che in italia oggi legifera Soros. Complimenti a tutti.

Giorgio5819

Mer, 27/11/2019 - 15:22

Certi esseri non conoscono la vergogna...

epc

Mer, 27/11/2019 - 15:22

Perfetto! Speriamo che la facciano. Così alle prossime elezioni la vittoria della Lega sarà talmente ampia che potranno fare una bella legge RETROATTIVA per annullare tutte le regolarizzazioni fatte, senza eccezioni, e spedire finalmente a casa una grossa quantità di clandestini, senza se e senza ma....

mimmo1960

Mer, 27/11/2019 - 15:34

Piu' europa e meno Italia??

QuasarX

Mer, 27/11/2019 - 15:48

C'e' solo una parola per definire cio'; ma non si puo' scrivere

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Mer, 27/11/2019 - 15:51

....vecchia cariatide inutile !!

routier

Mer, 27/11/2019 - 16:34

La sanatoria per regolarizzare gli immigrati è un'ottima scelta per perdere alla grande le elezioni. In fatto di strategia non mi sembrano delle aquile!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 27/11/2019 - 16:35

Fatemi capire ,hanno un lavoro ma non hanno i documenti per poter essere in regola. Quindi avete permesso di far lavorare degli extracomunitari in nero e senza documenti:Complimenti,avete avvallato la tesi che il caporalato esiste e l'avete pure incentivato,per non parlare dell'evasione fiscale, avendo incentivato queste forme di strozzinaggio a spese degli italiani che non arrivano a fine mese. Ma fatemi una cortesia levatevi dai piedi prima che l'ondata del centro destra che sta per arrivare vi travolga e definitivamente.

sbrigati

Mer, 27/11/2019 - 16:36

Se hanno un lavoro hanno i documenti in regola, altrimenti lavorano in nero e smetteranno subito per ottenere il reddito di cittadinanza.

Ritratto di cokieIII

cokieIII

Mer, 27/11/2019 - 16:42

@marino.birocco: le 'risorse' che Maroni si e' ritrovato a 'gestire' mica le ha portate lui in Italia, ma i tuoi amici komunistoni. Chi e' che ha la memoria corta?

Crusade72

Mer, 27/11/2019 - 16:44

introducendo "canali di ingresso per lavoro che facilitino l’incontro dei datori di lavoro italiani con i lavoratori dei Paesi terzi, questi ultimi da selezionare anche attraverso intermediari sulla base delle richieste di figure professionali dall’Italia" Ma questi vivono in un universo parallelo! Importano animali dall'Africa che di sicuro hanno formazione professionale, parlano italiano e hanno voglia di lavorare... Ma andate... i giovani italiani non trovano nulla meglio di un posto in un call centera tempo determinato e questa maledetta megera espone chiaramente il progetto di destabilizzazione e sostituzione spinto da Soros. Uno schiaffo ai giovani italiani

umberto1964

Mer, 27/11/2019 - 17:00

Grazie a certi personaggi stiamo diventando sempre di più un paese a sovranità limitata unica nota positiva perché alle prossime elezioni riceveranno una sonora batosta

Divoll

Mer, 27/11/2019 - 17:25

La Bonino non e' che l'espressione fisica delle volonta' di Soros. E la volonta' del supermiliardario dannoso (e della sua lobby) e' quella di completare l'invasione dell'Italia e dell'Europa intera.

maurizio50

Mer, 27/11/2019 - 17:37

Costei è veramente un pericolo per la Nazione Italiana e per i suoi cittadini, inclusi gli stranieri arrivati in tempi non sospetti e perfettamente integrati nella società italiana. Qualcuno, per esempio il Parroco del Vaticano, la dovrebbe convincere a ritirarsi in un convento, in modo da non procurare altri guai al Paese!!!!

Divoll

Mer, 27/11/2019 - 17:39

Come fanno ad avere gia' un lavoro se non hanno i documenti per essere assunti? Ma chi ci prendono questi, per sardine?

Divoll

Mer, 27/11/2019 - 17:45

Da anni e anni col turbante, a quest'ora dovrebbe avere i capelli giu' al girovita o almeno portare una parrucca (oggi ne fanno di bellissime, dall'aspetto assolutamente naturale). Ma no, continua a optare per il turbante. Perche'? Per "ricordarci" che ha avuto un tumore e impietosirci? O e' una trovata elettorale? Qualunque sia il motivo, resta fallimentare, viste le percentuali di "gradimento" tra gli elettori...

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 27/11/2019 - 17:50

Fare i buonisti, con il danaro altrui, sono capaci tutti, anche i preti!!!

Giorgio5819

Mer, 27/11/2019 - 20:25

SEXYBOMB..."cariatide " ? o CARIE ?... le cariatidi sono bellissime statue !