Politica

Laura Boldrini in estasi per la Capitana: "La Rackete un'eroina!"

L'ex presidente della Camera dei deputati esalta l'azione dell’attivista al timone della Sea Watch 3

Laura Boldrini in estasi per la Capitana: "La Rackete un'eroina!"

"Carola Rackete è un'eroina". Laura Boldrini, ovviamente, non poteva che esaltare l'azione dell'attivista al timone della Sea Watch 3.

L'ex presidente della Camera dei deputati, ospite de l'Agorà su Rai Tre, si prodiga in una spassionata difesa della 31enne tedesca, comandante della nave della Ong teutonica battente bandiera olandese, che ha forzato il blocco della capitaneria italiana, dirigendosi verso il porto di Lampedusa.

"La Libia non è un porto sicuro. In Libia c’è la guerra, ci sono i morti, i bombardamenti sugli ospedali e su gli aeroporti. Ha fatto bene la Capitana a non portare queste persone in un posto in guerra, perché allora sì che lei avrebbe violato le regole internazionali", la sferzata dell'esponente della sinistra italiana.

Dunque, il suo totale appoggio alle gesta della Rackete: "Certo che è un'eroina! È un’eroina perché fino in fondo si assume le sue responsabilità. Ed è una persona che mette il rispetto del diritto e la legge dell’umanità al primo posto, tanto di cappello…".

Boldrini vs Salvini

A seguire, la Boldrini è tornata alla carica sui social, scagliandosi contro Matteo Salvini: "Tra un ministro che si fa chiamare 'capitano" e poi stringe la mano a un grosso spacciatore di droga e una ragazza che si prende la responsabilità di salvare vite umane, non ho dubbi. Io sto con la #capitana". Infine, ha anche aggiunto: "Proviamo per un attimo a diradare le nebbie della propaganda di Salvini sul caso SeaWatch3. Cosa rimane? Aziende che chiudono, crisi economica, disoccupazione, i nostri giovani che fuggono all'estero.

Quando cominceranno a occuparsi dei veri problemi degli italiani?".

Commenti