Politica

Luigi Di Maio: “Oggi metto l’azienda in liquidazione"

Il vicepremier Luigi Di Maio annuncia: "L'attività imprenditoriale della Srl è cessata da oltre un anno e oggi la stessa verrà posta in liquidazione". E aggiunge: "direi di finirla qui perchè devo occuparmi dei problemi del Paese"

Luigi Di Maio: “Oggi metto l’azienda in liquidazione"

"L'attività imprenditoriale della Srl è cessata da oltre un anno e oggi la stessa verrà posta in liquidazione". Ad annunciarlo è Luigi Di Maio in un'intervista rilasciata al Fatto Quotidiano, dopo che suo padre ieri si è assunto tutte le responsabilità della vicenda e ha chiesto scusa in un video pubblicato su Facebook.

"Poiché ho già dichiarato di non essermi mai occupato di fatti di gestione, di essere stato operaio della ditta di mia madre per soli 4 mesi, e di aver aperto il cancello del deposito di mio padre qualche volta e niente più, non potendomi ora occupare del controllo di legalità e della revisione contabile postumi delle aziende di famiglia, io - ha aggiunto Di Maio - direi di finirla qui perchè devo occuparmi dei problemi del Paese". Il vicepremier ha, poi aggiunto che suo padre "non aderirà alla rottamazione" prevista dalla pace fiscale e "non ha aderito alla rottamazione prevista nel 2015/2016". Di Maio ha ribadito inoltre che nel 2014, quando decise di occuparsi della ditta di famiglia, non era "assolutamente" a conoscenza del debito con Equitalia che suo padre ha dichiarato di aver tenuto nascosto ai figli e ha voluto precisare: "Non so se alcune cartelle si estingueranno, ma resta il fatto che su un debito di circa 180.

000 euro questo non migliorerebbe in maniera significativa la situazione di mio padre".

Commenti