Politica

"Mamma è un concetto antropologico"

L'affermazione assurda arriva, durante un dibattito tivù con la giornalista pro family Costanza Miriano, da una coppia di omosessuali italiani che hanno avuto dei figli in Canada con l'utero in affitto. I due termini "concetto antropologico" sono diventati un hastag molto di tendenza su Twitter

"Mamma è un concetto antropologico"

“Un bel giorno il Partito avrebbe proclamato che due più due fa cinque, e voi avreste dovuto crederci. Era inevitabile che prima o poi succedesse, era nella logica stessa delle premesse su cui si basava il Partito. La visione del mondo che lo informava negava, tacitamente, non solo la validità dell’esperienza, ma l’esistenza stessa della realtà esterna". La giornalista Costanza Miriano, una delle organizzatrice del Family Day, oggi sul suo blog ha citato un passo del libro 1984 di George Orwell per commentare la surreale discussione sulle unioni civili a cui ha partecipato come ospite alla trasmissione Fuori Onda di domenica scorsa.

"Siamo in ritardo, ma il ritardo - spiega Miriano nel suo post - non è verso quei paesi e istituzioni che ci costringono a considerare fari di civiltà e che sono avanti sì, ma nel triste declino della società occidentale, avanti nell’imporre pratiche aberranti sulla pedofilia e l’eutanasia infantile, ma in ritardo su quel mondo immaginato da Orwell, quel mondo pazzesco dominato dal condizionamento mentale e dalla neolingua". La giornalista, durante quella trasmissione, ha, infatti, avuto un'accesa discussione con due omosessuli sposati in Canada, Paese dove hanno avuto tre bambini con la pratica dell'utero in affitto. A loro ha posto una semplice domanda: "dov'è la madre di quei bambini?" e la risposta è stata totalmente spiazzante:"La madre non c’è, la madre è un concetto antropologico, non c’è”.

Da qui, su Twitter si è sbizzarrita la fantasia dei follower che hanno fatto dell'hastag #concettoantropologico un vero e proprio mantra. Ecco alcuni dei tweet più divertenti: "L'8 maggio, festeggeremo la festa del #concettoantropologico. Mi raccomando non dimentichiamocelo!". Oppure:"#ConcettoAntropologico son tanto felice perché ritorno da te,#ConcettoAntropologico solo per te la mia canzone vola..

PER PIACERE #NoCirinna" e ancora:"#unionicivili: se #madre è #concettoantropologico, la #nonna è #concettoantropologico elevato alla seconda? #sapevatelo". Infine il quesito dei quesiti: "la donna gestante è stata rimborsata per non diventare un #concettoantropologico ma restare un forno? "

Commenti