Mario Draghi viaggia in Economy e conquista il web: "Fieri di lui"

Il presidente della Bce fotografato su un volo mentre prendeva posto in Economy. "Non fa neppure foto al biglietto per dimostrarlo". E scatta il paragone con Di Maio

Mario Draghi viaggia in Economy e conquista il web: "Fieri di lui"

Completo elegante grigio e posto in Economy. Il presidente della Bce, Mario Draghi, è stato fotografato su un volo mentre prendeva posto in Economy class. L'immagine, diffusa in rete, ha fatto subito il giro del web e conquistato centinaia di utenti.

Come ricorda il Corriere, per Draghi viaggiare in seconda classe non sarebbe una novità. Il numero uno della Bce era già stato immortalato diverse volte mentre prendeva il treno, sedendosi in Economy.

"Super Mario, grande uomo", "Non fa neppure foto al biglietto per dimostrarlo. Che persona ammirabile. Se entra in politica lo voterò senza nemmeno ascoltare il suo programma", "E senza postare il biglietto. La classe dirigente che vorrei in #Italia". Questi sono alcuni dei commenti sotto alla foto del presidente della Bce.

E c'è anche chi si fa più pungente scrivendo: "Non mostrate questa foto ai grillini". Il riferimento è alla polemica sorta dal viaggio del vicepremier Luigi Di Maio in Cina. Sul suo biglietto aereo si era scatenata una vera e propria bagarre social. Draghi invece "viaggia in economy, come un normale cittadino. Non corre sui social a fare dirette sventolando biglietti. Quello lo lascia fare ai poveracci senza arte nè parte. Lo stile non è per tutti", si legge tra i commenti.

Commenti