Migranti, la Meloni passa all'attacco: "Sea Watch va affondata"

Durante la manifestazione di chiusura della campagna elettorale di Fratelli d'Italia a Napoli, Giorgia Meloni ha attaccato duramente Sea Watch 3

La Sea Watch 3, nave battente bandiera olandese e di una Ong tedesca, mercoledì ha recuperato a 60 chilometri dalle coste libiche 65 migranti. Immediatamente, Matteo Salvini ha confermato che i porti italiani restano chiusi e che nessuno scende da "quella nave". Poi, durante la serata di venerdì, il ministro dell'Interno ha autorizzato lo sbarco di sette bambini con i loro genitori e di un uomo in precarie condizioni di vita. Così sulla nave restano 47 migranti.

Dopo lo sbarco, Matteo Salvini ha ripetuto a gran voce che i restanti migranti non sarebbero mai entrati in acque italiane. Le parole del ministro, però, sono state rispettate solo per qualche ora. Sea Watch 3, infatti, se ne è infischiata ed è entrata in acque italiane. Una sfida bella e buona al governo italiano. Adesso, la nave della ong si trova ferma davanti alle coste di Lampedusa e chiede (di continuo) di poter far sbarcare i 47 migranti che restano a bordo dell'imbarcazione.

Ma Salvini non vuole cedere: "Io ho detto: costi quello che costi, questo barcone non attracca e questi immigrati non scendono. Vediamo, tira e molla. Adesso questi hanno chiesto alla Capitaneria di porto di prendere gli immigrati a bordo e farli imbarcare noi. Col piffero". E sulla stessa lunghezza d'onda corre anche Giorgia Meloni. Durante la manifestazione di chiusura della campagna elettorale di Fratelli d'Italia a Napoli, la leader ha usato parole che lasciano poco all'immaginazione. "Se la Germania non riconosce la Sea Watch, allora la Sea Watch è una nave pirata - ha esclamato -. In tal caso, si fa sbarcare l'equipaggio e la nave si affonda. Sono norme di diritto internazionale".

La Meloni è un fiume in piena e non ci sta. Non vuole che l'Italia si pieghi a questa immigrazione selvaggia: "Perché se la Sea Watch è una nave tedesca raccoglie immigrati clandestini nel Mediterraneo e pretende di portarli in Italia? Le norme di Dublino dicono che lo Stato responsabile è quello in cui avviene il passaggio illegale, se la nave è tedesca è la Germania che li deve giudicare, valutare e se ne deve occupare, se pretende di portarli in Italia allora ho un problema con la Germania, a meno che la Germania non mi dica che non riconosce quella bandiera".

Nel suo lungo intervento, la leader di FdI ha anche espresso il desiderio di un nuovo governo con la Lega. "Divorzio da Forza Italia? Io parlo di quello che sicuramente si può fare e quello che sicuramente si può fare è un governo a maggioranza Lega e Fratelli d'Italia - ha concluso -. Sicuramente Lega e Fratelli d'Italia già oggi possono avere da soli i numeri per un'altra maggioranza per governare".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

ilbelga

Dom, 19/05/2019 - 13:47

Vai Giorgia, con questo discorso hai fatto breccia nel mio cuore, sei una donna con le palle altroché i sinistrati caga sotto...

justic2015

Dom, 19/05/2019 - 13:52

La melone a ragione l'unica donna con le palle io mi associo la carretta va fatta esplodere con tutta la feccia che ce dentro avete rotto le 00.

Ritratto di alejob

alejob

Dom, 19/05/2019 - 13:55

Carissima Meloni l'ho scritto giorni or sono, non serve affondarla, basta stendere ad una decina di metri dal porto un cavo che emette degli impulsi Elettrici da scassinare tutto l'impianto di navigazione e se non basta, tagliare con un carico esplosivo l'albero che muove l'elica.

gio777

Dom, 19/05/2019 - 13:58

VAIIIII EVVIVA L'ITALIA ONORE AI CADUTI FUORI DAI CONFINI I TRADITORI

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 19/05/2019 - 14:08

Dice la Melooni: "Sicuramente Lega e Fratelli d'Italia già oggi possono avere da soli i numeri per un'altra maggioranza per governare". Patologicamente delirante...(E comunque, secondo questa gigante della politica, la Lega farebbe cadere il governo pensando che Mattarella indica elezioni anticipate dopo un anno? Qualcuno le spieghi che Salvini e` quello che e` ma non e` cosi` stupido. Se cade il Governo un'altra maggioranza c'e` gia` bella e pronta: M5S+PD. Capito signorina?)

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 19/05/2019 - 14:11

Non esiste una norma penale che sanzioni l'immigrazione clandestina? Non esiste una norma penale che sanzioni il delitto di favoreggiamento di tale forma di immigrazione? Se ciò non esiste, se ne occupi il professor Conte e ci metta una "pezza", sempre che sia capace di farlo.

Cheyenne

Dom, 19/05/2019 - 14:31

Hai perfettamente ragione

ClioBer

Dom, 19/05/2019 - 14:45

D’accordissimo Giorgia. Però, vogliamo metterci in testa che non ha detto nulla di eccezionale? Queste sono le norme del mare, che solo i neuro-impediti dei catto-pidioti, assetati di risorse per la nota bontà pelosa, non riescono a capire.

Silpar

Dom, 19/05/2019 - 14:51

se si dovesse affondare quella carretta che raccoglie rifiuti dall'africa ci attaccherebbero tutti i giudici buonisti e zecche rosse del mondo, vero? poi pero' nessuno si prenderebbe la briga di mandare altre carrette piene di fancazzisti in Italia! Dai Giorgia, con Salvini e Berlusconi, dopo il 26 maggio rivoltiamo l'Italia come un calzino,lo mettiamo in candeggina e tutti i germi comunisti crepano all'istante!!!!

Silpar

Dom, 19/05/2019 - 14:53

Nave tedesca bandiera OLANDESE, EQUIPAGGIO ITALIANO??? se non sono pirati quelli!!!!!

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Dom, 19/05/2019 - 14:55

Ha pienamente ragione. La Germania ha dato la bandiera a Sea Watch? Allora Sea Watch è suolo tedesco, quindi alla Germania onori ed oneri. Oppure il diritto internazionale vale solo per i propri porci comodi?

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 19/05/2019 - 15:13

Bravissima la Giorgia. Così si deve procedere, senza tante discussioni.

bernaisi

Dom, 19/05/2019 - 15:13

bravissima Meloni

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 19/05/2019 - 15:25

Sono anch'io di questo parere,affondatela!!!

nino49

Dom, 19/05/2019 - 15:25

Esiste una soluzione semplice e valida una volta per tutte! Si portanno a bordo della Sea Watch, medici, viveri e conforts di ogni genere ... poi si riforniscono le stive di carburante e si invita il capitano della nave a procedere la navigazione verso il porto della nazione di apparteneza (Olanda). Lasciarli lì a pietire serve solo a fare il loro gioco!

Blueray

Dom, 19/05/2019 - 15:28

Al di là dell'affondamento che sarebbe un fatto epocale, sarebbe sufficiente deliberarne la confisca al fine della non reiterazione del reato. Dopodichè si demolisce ed invia agli altoforni. Voglio vedere quante altre ong seguirebbero le orme di questa, e per incanto il problema sarebbe risolto.

giancristi

Dom, 19/05/2019 - 15:29

Affondarla è la soluzione migliore. Questi banditi pretendono di andare dove vogliono con la benedizione di quel farabutto vestito di bianco. Ma quale emergenza umanitaria. Hanno puntato fin da subito verso l'Italia!

FlorianGayer

Dom, 19/05/2019 - 15:29

La gente ignorante non dovrebbe fare politica

Ritratto di babbone

babbone

Dom, 19/05/2019 - 15:40

Ora e sempre "CHI VUOL BENE ALLA MAMMA VOTA LA FIAMMA"

Falcon20

Dom, 19/05/2019 - 16:02

Forse non capisco io; una volta che i migranti sono in sicurezza, cioè a bordo di una nave abilitata a navigare per migliaia e migliaia di miglia, perché non vengono sbarcati nel paese di origine della ong?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 19/05/2019 - 16:10

Ciò che sostengo da tempo!!!Con FI come "sostenitore responsabile"(visto che l'hanno fatto una volta con il PD,possono farlo con un Governo Lega(trainante) e FdI....o no?

alex_53

Dom, 19/05/2019 - 16:11

Perfetto ma ricordiamoci comunque di fare affondare anche l'equipaggio e tutti coloro che sono nelle ONG perchè altrimenti si rigenerano. Guarda caso queste ong nascono nel 2014 quando cominciano le migrazioni...pensa un po' che fiuto di business.

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Dom, 19/05/2019 - 16:13

Equipaggio: quota periscopica - distanza 2 miglia - fuori uno - fuori due. Fine della rottura di palle.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 19/05/2019 - 16:15

...Naturalmente da parte di FI,il solito "assordante silenzio" sul tema(..poi "bacchettano",..."lanciano",..."strategie",...Draghi,...etc.etc.)

Lugar

Dom, 19/05/2019 - 16:19

Si vede che la regia di questa tratta di esseri umani non è nostrana. Il perchè è che noi siamo diversi nell'affrontare i problemi, queste soluzioni non fanno altro che esasperare gli italiani, che non sono razzisti ma non vogliono neanche presi per i fondelli. Infatti si è visto il risultato che ha procurato questo stupido braccio di ferro.

Scirocco

Dom, 19/05/2019 - 16:19

Questa carretta del mare che batte bandiera Olandese è entrata SENZA PERMESSO nelle nostre acque territoriali contravvenendo ad ordini precisi dello Stato Italiano quindi la GDF e la Guardia Costiera dovevano tirare subito una bella cannonata di avviso e poi se non tornavano indietro una seconda dritta in pieno. A quest'ora il teatrino era già bello che finito come pure i viaggi verso l'Italia dei negrieri. E' sufficiente un provvedimento serio e verso l'Italia non viene più nessuno.

mozzafiato

Dom, 19/05/2019 - 16:24

SNIPER (14,08) VOGLIAMO DARE UNA OCCHIATA AI NUMERI KOMPAGNO ? Diamogliela va ! Dunque la tua ipotetica maggioranza M5st/PD, secondo gli ultimi sondaggi viaggia con questi numeri: 5 ST 21% - PD 20% - LEU 2 % TOTALE 43 % ; OPPOSIZIONE : LEGA 30 % % - F I 10 % F d I 7 % TOTALE 47 % . Caro compagno,ho l'impressione che IL PATOLOGICAMENTE DELIRANTE SEI PROPRIO TU INVECE !

effecal

Dom, 19/05/2019 - 16:26

Grande Meloni,forte e chiara, i sinistri fumati di canne e briachi di rosso sono a cantare bella ciao.

Marcolux

Dom, 19/05/2019 - 16:26

Grande Giorgetta!!! Il mio sogno ...e non solo il mio, ma quello della maggioranza degli italiani, è un Governo con Salvii e te! senza quel traditore di plastica!

VittorioMar

Dom, 19/05/2019 - 16:28

..per non DISPERDERE VOTI in formazioni POLITICHE DI DUBBIO AFFIDAMENTO,meglio VOTARE I PATRIOTI ...POPULISTI ..SOVRANISTI FdI e l'On.MELONI ...anche per superare lo Sbarramento al 5% !!!

mzee3

Dom, 19/05/2019 - 16:30

A TUTTI VOI SAPIENTONI….INVECE DI FARE FINTA DI SAPERE COME SI DOVREBBE FARE, CHE MI SEMBRATE TUTTI ALLENATORI DELLA NAZIONALE DI CALCIO, PERCHE' NON VI DOMANDATE CHI HA FIRMATO LA CONVENZIONE DI DUBLINO (VE LO DICO IO COSI' NON FATICATE...IL GOVERNO BERLUSCONI E MARONI MINISTRO DEGLI INTERNI)… E PERCHE' SALVINI E' ANDATO UNA SOLA VOLTA DELLE SEI AL VERTICE DEI MMISINTRI DEGLI INTERNI PER LA DISCUSSIONE SULLA QUESTIONE MIGRANTI A BRUXELLES E POI QUANDO SONO USCITI, CONTE (IN QUELL'UNICA VOLTA)HA DETTO CHE ERA ANDATO TUTTO BENE? FATEVI UNA DOMANDA E DATEVI UNA RISPOSTA...CxxxxxxI!

cesare caini

Dom, 19/05/2019 - 16:30

Magari !!! Se non ci si impone continueranno a metterci i piedi in testa ! Provate a farlo alla Germania o all'Olanda !! Stiamo diventando uno zimbello ridicolo !

Ritratto di Evam

Evam

Dom, 19/05/2019 - 16:32

Anche dal punto di vista dei costi sarebbe la soluzione ottimale. Let's do it!

mozzafiato

Dom, 19/05/2019 - 16:32

BLUERAY (15,28) pienamente d'accordo con te ! Purtroppo questa soluzione sensata e legale, cosi come le altre indicate dalle persone perbene, SONO SISTEMATICAMENTE BLOCCATE E CONTRASTATE DALLA MAGISTRATURA PUTRIDAMENTE ROSSA CHE CI RITROVIAMO E CHE HA SOTTRATTO IL POTERE AI GOVERNI ESPRESSI DALLA MAGGIORANZA DEI CITTADINI ! Colpa di una costituzione vetero comunista donataci "dai padri fondatori (uno per tutti quel *galantuomo" di togliatti)"

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 19/05/2019 - 16:40

Brava Meloni siamo con te

agosvac

Dom, 19/05/2019 - 16:45

Affondarla mi sembra una soluzione troppo estrema. Però visto che è stata avvertita, una volta entrata nelle nostre acque territoriali andrebbe sequestrata e messa in disarmo!

Ritratto di faman

faman

Dom, 19/05/2019 - 16:46

certo che il Cav. auspica un governo "liberale" in ottima compagnia

Ritratto di faman

faman

Dom, 19/05/2019 - 16:48

poi la Meloni deve spiegare dove vede questa maggioranza già oggi possibile Lega-Fratelli d'Italia. Occorre avere una vista molto buona, meglio di un'acquila.

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 19/05/2019 - 16:49

mozzafiato - Le comunico che si governa con i numeri del Parlamento, non con i sondaggi. Oggi e` come ho detto io. Le elezioni anticipate Salvini e la Meloni se le sognano. Eh si` bellezza. La democrazia funziona cosi`, patologicamente delirante e` proprio la Meloni, e gente come lei. Torni a Disneyland vala`.

AjejeBrazow

Dom, 19/05/2019 - 16:55

Ma tanto ci vuole ad organizzare un sabotaggio,di qualche guastatore della marina ? Visto che hanno creato lacci e lacciuoli talmente folli e allucinanti che sembra non si possa fere altro...

mozzafiato

Dom, 19/05/2019 - 17:01

MZEE 3 (16,30) Ero ansioso di prendere visione del primo commento del professore bolscevico di turno per leggere le scemenze pronunciate dal no global di turno : ECCOTI QUA' MZEE 3 ! Quando mi sento buono con voialtri petecchiosi no global rossi, mi sento costretto a prendervi persino sul serio !SAPIENTONE, MA LA CONVENZIONE DI DUBLINO, SANCISCE CHE TUTTI I MIGRANTI CLANDESTINI AFRICANI, DEVONO ESSERE ACCOLTI IN ITALIA ) NELLA CONSAPEVOLEZZA ACCERTATA CHE IL 90 % DI COSTORO NELLA REALTA', ALTRO NON SONO CHE CLANDESTINI ? Vai a zappare kompagno sapientone !

Ritratto di faman

faman

Dom, 19/05/2019 - 17:06

scusate, ho scritto aquila con la "c"

scorpione2

Dom, 19/05/2019 - 17:09

ritiriamo tutti i soldati sparsi per il mondo che non serve a niente, non vendere piu' armi a quei paesi e poi potrai dire no ai clandestini. vi piace fare i fxxxi col cxxo degli altri.

scorpione2

Dom, 19/05/2019 - 17:10

meloni, affondati tu nella melma che stai campando con le tue sxxxxxxxe. vai a lavorare.

paco51

Dom, 19/05/2019 - 17:11

l'unica nota positiva in questa storia è la debolezza della repubblica e del governo che la rappresenta. Se c'è un divieto di entrare nelle acque territoriali si fa rispettare ad ogni costo altrimenti è un paese da burla!

scorpione2

Dom, 19/05/2019 - 17:12

la nave militare con i clandestini e' ancora in mare? pagliacci.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 19/05/2019 - 17:12

@mozzafiato 16:32...già!

mozzafiato

Dom, 19/05/2019 - 17:23

mzee 3 C......E ! le tue ricerche sul web sulla convenzione di dublino e dei relativi obblighi dell'Italia, SI E'ESAURITA TROPPO PRESTO ! Ti sei dimenticato della decisione della UE medesima del 28 luglio u.s. (convocato dalla presidenza bulgara) NELLA QUALE MOLTI PAESI UE FRA I QUALI ITALIA, GERMANIA, SPAGNA, AUSTRIA ESTONIA, LETTONIA, LITUANIA., UNGHERIA, POLONIA, SLOVACCHIA E REP. CECA si sono espressi contro una riforma del trattato RITENUTA DAI CITATI PAESI TROPPO PERMISSIVA !!(fonte HUFFPOST https://www.huffingtonpost.it/2018/06/05/europa-frantumata-al-vertice-sui-migranti-dopo-il-no-di-salvini-frena-anche-berlino_a_23451055/) . C......E !!!!

cavolo4

Dom, 19/05/2019 - 17:26

Si brava Giorgia brovo Salvini ma noi la pigliamo sempli in quel posto. Ora daremo da magnare altri 50 immigrati bravi continuate cosi. Come gia detto noi italiani siamo ridicoli ci mancano i politici con le palle. Pero in compenso abbiamo un presidente della camera che ha scritto una lettera di m....da alla professoressa a palermo e da l'amore agli immigrati. Avviso per tutti se andate in ferie lasciate qualcuno in cassa altrimenti dopo le ferie quando tornate a casa troverete una famiglia di immigrati che non potete buttarla fuori poi se andate per vie legali ci sara sempre il giudice che vi da torto. Buona fortuna a tutti.

Malacappa

Dom, 19/05/2019 - 17:32

La Meloni parla chiaro,parla come italiana vera,lo dico da sempre ste barche negriere vanno affondate,poi non si fa sbarcare nessuno donne bambini chi se ne frega fuori dalle palle

mozzafiato

Dom, 19/05/2019 - 17:35

SNIPER Io invece ti comunico che - a quanto risulta - tu non ti chiami SERGIO MATTARELLA . A meno che il nostro grande capo, non scriva qui con il nick SNIPER . Inoltre ( e questo lo dico anche al tuo kompagno FAMAN) mi risulta anche che il segr, del PD (Tale N. Zingaretti) ha detto chiaro e tondo non piu' di 2 o 3gg fa, che il PD non fara' mai un governo assieme ai 5 st. O no ? Dunque i 5 st, mi spieghi come fanno a sostenere un loro governo da soli ?

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Dom, 19/05/2019 - 17:39

La nave va affondata? Azione troppo semplice, terribilmente realistica e, per questo, potentemente pratica per l'Italia attuale contagiata dalla demenza generatasi dal virus progressistico.

Giorgio Mandozzi

Dom, 19/05/2019 - 17:43

Forza Meloni! L'unica con le idee chiare e non ondivaghe. Ha ragione: il diritto del mare prevede che la nave che raccolga dei naufraghi rappresenti l'estensione del territorio del quale batte bandiera. Quindi chiedere alla Germania o all'Olanda la soluzione del problema. E facciamola finita una volta per tutte!

elpaso21

Dom, 19/05/2019 - 17:43

PD + Forza Italia potrebbero invece fare cartello insieme con la denominazione "Nuovo Centro Destra".

Ritratto di Akula1955

Akula1955

Dom, 19/05/2019 - 17:44

Brava Giorgia, ci spero pure io. alla faccia di tutti quei pidioti sinistrati che sono qui a rosicare.

Reip

Dom, 19/05/2019 - 17:45

...Magari!

Ritratto di frank-936

frank-936

Dom, 19/05/2019 - 17:46

in italia a queste condizioni serve solo una guerra civile senno e destinata a sparire tra non molto, povero il mio paese

Ritratto di venividi

venividi

Dom, 19/05/2019 - 17:49

Sbaglio o la Meloni ha "scartato" FI? Ma che brava a scordarsi che senza Berlusconi - che le aveva dato un ministero nel suo governo - lei sarebbe stata niente

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 19/05/2019 - 18:02

Le navi pirata hanno a bordo cannoni e catene, no salvagenti e giubbotti di salvataggio.

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Dom, 19/05/2019 - 18:03

Forza Meloni, che, anche se molti non lo ammettono, stai andando fortissimo!

giovaneitalia

Dom, 19/05/2019 - 18:22

Carissima Giorgia Meloni, hai completamente ragione. Diciamo che in un paese serio, verrebbe confiscata la nave e mandata alla distruzione (valga come esempio agli altri). Dopodiché, si arresterebbe la ciurma a bordo contestando il reato di immigrazione clandestina (valga come esempio agli altri). Dopodiché, si cambierebbe la Legge e i giudici politicizzati. Ma tutto questo nel nostro paese é possibile?

antiom

Dom, 19/05/2019 - 18:28

Al di là dell'esito del 26 maggio, è vero, potranno nascere unioni naturali al posto di quella innaturale che compone l'attuale governo, ma sbaglia chi da per scontato la vittoria delle sinistre in base all'addizione delle singole parti. Giacché la scelta del voto sarà fra destra e sinistra. Quindi fra quelli che sono, e hanno fatto i principali protagonisti dei due schieramenti. Sotto questo punto di vista c'è poco da menare vanto per la sinistra, ma solo stendere un velo pietoso fino alla vergogna. Non possono competere con nessun componente fra (Grasso-Boldrini)-Zingaretti-Di Maio con Meloni-Berlusconi-Salvini!

lappola

Dom, 19/05/2019 - 18:31

Giorgia, sei una Dea; affondare quella nave ma non lì, rimorchiarla fuori dalle acque nostre e lanciare due siluri uno a prua e uno a poppa.

GPTalamo

Dom, 19/05/2019 - 18:31

Sono d'accordo con la Meloni, secondo me dovremmo accogliere i 47 migranti (che volete che siano, di fronte alle migliaia gia' esistenti?), e poi affondarla, cosi' da non fare vittime e impedire a chiunque di passare per martire.

diesonne

Dom, 19/05/2019 - 18:36

DIESONNE MELONI LA NAVE NON VA AFRFONDATA,PERCE' INQUINA,MA SI SEQUESTRA E ROTTAMATA

cavolo4

Dom, 19/05/2019 - 18:37

questo commento e per quelli che decidono cosa pubbblocare Vorrei capire perche i miei commenti non vengono pubblicati datemi una motivazione altrimenti fate anche voi il giornalismo becero.

Davons

Dom, 19/05/2019 - 18:44

Altro che affondata! Fra poco - per l'obbligo dell'azione penale- un Procuratore inizierà la procedura per tutta una serie di reati che a norma penale italiana, indirizzi costituzionali, accordi europei e,erga omnes, la Dichiarazione universale dei Diritti dell'Uomo Salvini sta compiendo. E' folle, assurdo per uno Stato indipendente ove la sovranità appartiene al Popolo, ma questa è la realtà: o si legifera in merito o l'invasione diventerà inarrestabile!

Destra Delusa

Dom, 19/05/2019 - 19:05

Quando parla la Meloni mi viene sempre in mente quella scena patetica dello ZUCCHINO PICCOLO (se si resta in Europa si mangia poco) e lo ZUCCHINO GRANDE (se si esce dall'Europa si mangia tanto). Il pensiero semplice per gente semplice.

Destra Delusa

Dom, 19/05/2019 - 23:24

VIVA LO ZUCCHINO PICCOLO