Le paladine femministe di sinistra attaccano la Meloni

Dopo l'articolo infamante di Francesco Merlo, Giorgia Meloni finisce nel mirino di Michela Murgia e di Selvaggia Lucarelli

Giorgia Meloni sotto l'attacco della sinistra radical chic. Dopo l'articolo infamante apparso su Repubblica in cui Francesco Merlo la definiva "razzista" e "coatta", la leader di Fratelli d'Italia finisce nel mirino di Michela Murgia e di Selvaggia Lucarelli.

"Quando lei nomina il crocifisso e il presepe, e lo dico da cristiana, non fa riferimento a dei valori evangelici ma a dei marcatori culturali che lei usa come dei corpi contundenti", dice la scrittrice sarda nel corso dell'intervista rilascia a Daria Bignardi nell'ultima puntata del suo programma, L'Assedio. Parole che lasciano perplessi dal momento che arrivano da una femminista convinta come la Murgia che, sicuramente, non sarebbe entrata nella sfera privata di un personalità di sinistra. Il trattamento riservato alla Meloni, invece, è particolare: "Questa è una donna che - dice la Murgia - nella sua vita personale ha fatto delle scelte che certamente non sono congruenti con l'idea di famiglia cristiana che lei sopra quel palco sembra voler difendere". La scrittrice, forse avendo capito di aver ecceduto, poi corregge il tiro e dice: "Credo che ognuno debba essere libero di vivere la vita come vuole, ma quando tu vuoi imporre agli altri un modello di vita che tu stessa non rispetti capisci che un po' il cortocircuito si sente".

Selvaggia Lucarelli, invece, ha firmato sul Fatto Quotidiano un pezzo dal titolo 'Giorgia Meloni è la Bestia'. La giornalista e conduttrice tivù descrive così la competizione tra il capo di Fratelli d'Italia, definita "una leader da discount" e l'ex ministro dell'Interno. "Quella che se Salvini cavalca la paura, lei cavalca il coraggio: il coraggio di dire la prima cosa chele viene in mente, esattamente come le viene in mente. Quella che se Salvini parla alla pancia degli italiani, lei parla all’intestino crasso", scrive la Lucarelli. E ancora: "Quella che se Salvini muove le pedine della sua comunicazione guidato da Morisi e la Bestia, lei è La Bestia". Bestia intesa come donna che ha un "talento istintivo e impetuoso con cui riesce a sintonizzarsi con le piazze dando l’idea di non aver pianificato nulla".

Un articolo che ha suscitato inevitabilmente delle polemiche e così la Lucarelli, interpellata dall'Adnkronos, dice: "Non è la prima volta che scrivo di Giorgia Meloni, si scrive di quello di cui si parla e questo è un momento in cui il suo è un partito che sta crescendo, quindi è evidente che sia argomento di cui scrivere". E poi aggiunge: "È un pezzo ironico, e doverlo specificare è come spiegare una barzelletta, non è certo un articolo di Merlo". Al termine dell'intervista la Lucarelli arriva persino a tessere le lodi del politico che il giorno prima aveva offeso:"La Meloni è un politico di razza. Ha anche una certa coerenza. Insomma, ha un talento indiscutibile ma purtroppo lo sfrutta male".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 31/10/2019 - 15:35

Anche la Lucarelli ha talento ma lo sfrutta male..

Anticomunista75

Gio, 31/10/2019 - 15:36

Murgia su, se fai la brava ti regalo un vasetto da un chilo di Nutella, tanto tu non badi alla linea..

Ritratto di Svevus

Svevus

Gio, 31/10/2019 - 15:40

Ci vediamo alle elezioni...................

rosalba cioli

Gio, 31/10/2019 - 15:40

siamo all'assurdo tutto italiano, sono definite donne e da rispettare solo coloro che si definiscono "femministe", tutte le altre donne in particolare se impegnate in politica o socialmente, sono solo donne e al diavolo il rispetto! Non se ne può più di questa grande ipocrisia dominante nel politicamente corretto della sinistra

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Gio, 31/10/2019 - 15:44

Murgia e Lucarelli sono quelle che quotidianamente censiscono e censurano gli stupri e i tentativi di stupro di donne bianche da parte di immigrati più o meno irregolari... Sono le stesse che condannano altrettanto quotidianamente le violenze e le prevaricazioni sulle donne da parte degli islamici... come tali sono autorevoli e l'On. Meloni sicuramente si spaventerà delle loro fregnacce.

rosalba cioli

Gio, 31/10/2019 - 15:59

marcello.508: lei ritiene talento offendere le persone? Io lo ritengo arroganza e ignoranza!

VittorioMar

Gio, 31/10/2019 - 16:01

...Due nullità Cerebrali non creano Intelligenza ma STUPIDITA' ..per VISIBILITA' si espongono al PUBBLICO LUDIBRIO...contente loro !!...intanto hanno offeso il 10% del popolo Elettorale...loro che CREDITO HANNO ??

Michele Calò

Gio, 31/10/2019 - 16:16

Due esempi di totale nullita' culturale, sociale e persino umana che hanno fatto del loro essere volgari vajasse da portierato condominiale la cifra della loro mefitica flatulenza. Incredibile che una squalificata femmina - Donna è ben altra cosa! - come la Lucarelli sia cosi' mediaticamente presente: ma il trash va cosi' tanto di moda?

Italy4ever

Gio, 31/10/2019 - 16:27

Il semplice fatto che siano femministe le cataloga nell'area delle senza cervello! E lo dice una donna.

aswini

Gio, 31/10/2019 - 16:36

queste due pischelle comuniste, stanno svilendo il movimento femminista,e ve lo dice una che l'ha fatto, che ha lottato per i diritti delle donne TUTTE SENZA DISTINZIONE DI CREDO RELIGIOSO, POLITICO, VOI DUE CON LE VOSTRE COMPAGNUCCE FATE SCHIFO

Luigi Farinelli

Gio, 31/10/2019 - 16:41

Scrivo anch'io un "pezzo ironico, e dovendolo specificare è come spiegare una barzelletta": le femministe come Lucarelli, Murgia, Boldrini, Gruber fino al peggio del peggio rappresentato dalla Bonino sono le principali responsabili dello sfascio morale dell'Occdente ed hanno la responsabilità morale di tre miliardi di bambini assassinati nei ventri materni per la "salute riproduttiva della donna"! Un genocidio che non ha precedenti nella storia umana e colloca l'umanità al di sotto del livello morale delle bestie che i principi naturali li seguono. Non c'è male per chi non è provvisto di testosterone, ovvero "la causa di tutti i mali del mondo" come dice la Gruber. Elizabeth Badinter è una femminista vera; Giorgia Meloni è una donna vera, non queste disgustose ancelle della Grande Madre e del Pensiero Unico.

Ritratto di BoycottPoliticalCorrectness

BoycottPolitica...

Gio, 31/10/2019 - 16:58

Poverette. Ricordano tanto Myley Cyrus che frignava quando ha preso la travata nei denti alle presidenziali USA del 2016. E' gentucula così, infantile e capricciosa e per loro la democrazia è tale solo quando vincono loro (cosa che non succede da parecchio; ma tanto loro prendono il potere coi colpi di palazzo).

MOSTARDELLIS

Gio, 31/10/2019 - 17:25

Giorgia, per favore querela entrambe queste due "signore" radical shick, che di shick non hanno proprio niente, anzi, a giudicare da come si esprimono, altro che coatte....

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 31/10/2019 - 17:29

Dopo la vittoria finale del centro-destra non si dovranno fare prigionieri.

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 31/10/2019 - 17:40

Forza Meloni. Siamo con te! In un bel trio, per convincere gli Italiani intelligenti.

Ritratto di adl

adl

Gio, 31/10/2019 - 17:50

I giudizi della Murgia "femminista", cristiana ed odiatrice seriale a senso unico, sono di per se un'eloquente sintesi psico socio culturale, e del carattere della scrittrice che non leggerò mai.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Gio, 31/10/2019 - 18:16

Selvaggia é il prodotto ammuffito di una cultura sbagliata. Insulta poiché é priva di idee. Anche lei é da discount. Ma non della parte commerciale, ma di quella che, per accedervi, bisogna chiedere la chiave.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Gio, 31/10/2019 - 18:17

Meloni al 10% e voilà i frullatori di cxxxa si mettono in funzione a comando.

ziobeppe1951

Gio, 31/10/2019 - 18:21

Quando hanno il ciclo...

valerie1972

Gio, 31/10/2019 - 18:29

Vai tranquilla Giorgia! Lo sanno tutti che a pestare la mxxxa è tutta buona fortuna che arriva!

wrights

Gio, 31/10/2019 - 18:35

Riguardo alle dichiarazioni delle reppresentanti di se stesse, quando appaiono troppo sui media, è lecito pensare che rappresentino solo i loro interessi.

valerie1972

Gio, 31/10/2019 - 18:36

P.s. Una di queste due idiote è quella che una decina di anni fa insultò spietatamente una ragazzina colpevole solo di essere andata a un concorso di bellezza, dicendo che probabilmente era un transessuale. Dal che si vede in un colpo solo quanto questa 'nullaessente', che ogni giorno ci elenca chi le fa moralmente schifo, abbia di rispetto verso adolescenti e transessuali.

aldoroma

Gio, 31/10/2019 - 18:39

chi sarebbero????????????????????????????????????????????????

umberto1964

Gio, 31/10/2019 - 18:59

la Bignardi e la Lucarelli , due cime del pensiero , Cambridge , Oxford e la Sorbona di Parigi se le contendono

Ritratto di Trinky

Trinky

Gio, 31/10/2019 - 18:59

La Lucarelli sarebbe ora che andasse ai servizi sociali..........

steacanessa

Gio, 31/10/2019 - 19:10

Riprovo. Miserrime senza arte.

bundos

Gio, 31/10/2019 - 19:18

gelosia e invidia fanno ciechi e sordi anche i piu' intelligenti,la "murgia" in sardegna è la salamoia,mi sa tanto che di sale in zucca ne ha poco e niente,faccia dieta di caxxxxte e dimagrirà velocemente

paco51

Gio, 31/10/2019 - 19:18

La Sig.ra Onorevole Meloni può contare su di noi sempre! E un onore oltre che un dovere essere a destra in questo caso!

Giorgio Rubiu

Gio, 31/10/2019 - 19:21

Si, ma intanto gli italiani la votano. Murgia e Lucarelli, se si fossero candidate alle elezioni umbre con un loro partito, avrebbero preso il 10% abbondante dei suffragi? Oche giulive che di politica e dell'umore dell'elettorato non capiscono niente. Facciano il loro lavoro in televisione e ringrazino la stupidità di quegli italiani che le seguono, le apprezzano e le applaudono. Gli altri, quelli che non sanno nemmeno chi Murgia e Lucarelli siano, votano per Meloni e Salvini. Giorno verrà in cui Meloni sarà ancora un nome noto e Murgia e Lucarelli saranno dimenticate. Una, poi, che si chiama Selvaggia dovrebbe solo stare zitta.

routier

Gio, 31/10/2019 - 19:42

Murgia? E chi è?

edoardo2

Gio, 31/10/2019 - 19:52

"talento istintivo e impetuoso con cui riesce a sintonizzarsi con le piazze dando l’idea di non aver pianificato nulla". Una donna che si ritiene moderna e all’avanguardia giudica con disprezzo un’altra donna definendola Bestia, negandole dunque l'appartenenza al genere umano. Le riconosce un talento ma istintivo come quello dell’animale ferino quando bracca la sua preda che coincide, ed è evidente, con il consenso della Piazza cioè della plebe incolta sempre pronta a votare a destra. Beh, che dire? Dobbiamo ringraziare la signora Lucarelli per averci offerto l’ennesimo plastico, rozzo esempio del suo radicato razzismo.

Ile2000

Gio, 31/10/2019 - 20:01

Le due “signore “ di sinistra che sputano veleno su Giorgia Meloni sono solo un insulto al mondo femminile. Credo che l'unico modo per far sì che si parli di loro sia quello di offendere in modo così meschino e becero Giorgia Meloni. Due insignificanti donne e, soprattutto, due donne sgradevoli, nell'accezione del termine.

Ritratto di luluxx57

luluxx57

Gio, 31/10/2019 - 20:51

molti nemici (..e che nemiche) molto onore Avanti così Ci vediamo presto a contare i voti

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Gio, 31/10/2019 - 21:45

che si scannino

Ritratto di saggezza

saggezza

Gio, 31/10/2019 - 22:17

Sono tutte zampate di una bestia che sa di essere in procinto di morire e di sparire per sempre. I valori veri dalla Famiglia alla Patria sopravviveranno sempre. Questa gentaglia da del fascista a chi difende la propria terra ed i propri figli. Se non vi saranno brogli, il distacco fra i partiti anti Italiani e i partiti di italiani veri sarà enorme. Non incantano più nessuno.

ex d.c.

Ven, 01/11/2019 - 00:18

Le femministe oggi difendono gli immigrati islamici. Sappiamo tutti come considerano le donne. Poche idee ma ben confuse

Ritratto di alejob

alejob

Ven, 01/11/2019 - 12:39

Queste due SINISTROIDE di mxxxa, quando vedono che la verità e la coerenza avanza, fanno di tutto per vivere nella mxxxa che le sprofonda. Il mio parere su queste donne, è quello di esseri "PURTROPPO UMANI" che sono SOLITARI e vivono una vita al disprezzo di tutto quello che a loro non le porta in auge. Queste sono povere solitarie, che con le loro cxxxxxe che hanno scritto, si sono fatte conoscere dal popolino.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 01/11/2019 - 20:55

Altre due che vogliono stare sulla cresta dell'onda...si quella che li travolgerà tutti.