La procura a gamba tesa: indaga Salvini sui voli di Stato

La Corte dei Conti aveva già archiviato la pratica non ravvisando alcun danno erariale. Ora i pm di Roma tornano all'attacco: "Svolgere nuovi approfondimenti"

Abuso di ufficio. Nonostante l'archiviazione della Corte dei Conti, la procura di Roma torna in pressing su Matteo Salvini e riapre un caso che poteva sembrare anche già chiuso. Sotto la lente di ingrandimento dei pm capitolini, come riportano il Corriere del Sera e il Fatto Quotidiano, sono finiti quei trentacinque voli di Stato che la magistratura contabile aveva già considerato "illegittimi" ma che aveva deciso di archiviare perché non aveva ravvisato alcun danno erariale. "Più ci attaccano, più andiamo avanti col sorriso", ha replicato il leader del Carroccio in un post su Facebook.

Adesso torna in campo la procura di Roma che, nel passare gli atti dell'inchiesta al tribunale dei ministri, la procura di Roma ha chiesto di fare ulteriori verifiche sull'ex ministro dell'Interno acquisendo nuovi documenti e raccogliendo altre testimonianze. I pm rispolverano, dunque, il teorema di Repubblica che lo scorso maggio era andata a fare le pulci sugli spostamenti di Salvini accusandolo apertamente di mettersi in agenda comizi e manifestazioni di partito a ridosso degli appuntamenti istituzionali. Le accuse mosse del quotidiano erano di aver usato aerei o elicotteri del Dipartimento della Pubblica sicurezza o dei Vigili del fuoco e di aver sfruttato gli impegni governativi per fare campagna elettorale. A settembre, però, la Corte dei Conti del Lazio aveva sì considerato "illegittima la scelta di consentire l'uso dei menzionati velivoli per la finalità di trasporto aereo del ministro e del personale al seguito", ma aveva anche fatto messo nero su bianco che "i costi sostenuti per tale finalità non appaiono essere palesemente superiori a quelli che l'Amministrazione dell'Interno avrebbe sostenuto per il legittimo utilizzo di voli di linea da parte del ministro e di tutto il personale trasportato, al suo seguito". Per questo motivo la magistratura contabile non aveva ravvisato alcun danno erariale da imputare all'ex titolare del Viminale.

Nell'archiviare il caso la Corte dei Conti, come già spiegavano sul Giornale lo scorso settembre, aveva dato un colpo al cerchio e un colpa alla botte. Pur non trovando alcun illecito contabile, aveva ipotizzato che dietro quei 35 spostamenti messi all'indice da Repubblica potesse ravvisarsi un reato. L'abuso di ufficio, appunto. Il fascicolo sul leader del Carroccio era stato, quindi, chiuso per essere riaperto. E così era finito sul tavolo dei pm romani affinché portassero alla luce un'eventuale violazione del codice. E così è stato. Come riporta il Corriere della Sera, secondo i magistrati coordinati dal procuratore aggiunto Paolo Ielo, i venti spostamenti fatti con l'aereo P.180, i quattordici a bordo di un elicottero del Dipartimento di Ps e quello sul P.180 dei Vigili del fuoco si sarebbero alzati in volo senza autorizzazione. A queste accuse, però, Salvini ha risposto su Facebook con un post distensivo: "Un po’ di dolcezza per voi...". E, postando una propria fotografia al bar davanti a una confezione di cioccolatini, ha scritto: "Più ci attaccano, più andiamo avanti col sorriso".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

antonmessina

Gio, 12/12/2019 - 08:32

una procura di odiatori..saranno sardine?

VittorioMar

Gio, 12/12/2019 - 08:37

..POTEVANO MANCARE ??...ci sono altri ??...ma il SOSTEGNO a SALVINI non viene MENO...ANZI...Volli FORTISSIMAMENTE VOLLI...!!

Antibuonisti

Gio, 12/12/2019 - 08:38

Spero che quando sara' al governo si occuperà della riforma della magistratura ancora con più' determinazione del problema dell'immigrazione clandestina.

gneo58

Gio, 12/12/2019 - 08:38

bravi, avanti cosi' - continuate a non capire che prendendosela con Salvini ve la prendete con almeno la meta'ì degli Italiani ? - bravi, avanti cosi' tutti voti per il CDX.

Arslan

Gio, 12/12/2019 - 08:38

Si sappia e si sottolinei che COMUNQUE la magistratura contabile aveva dichiarato quei viaggi ILLEGITTIMI!

silvan.don

Gio, 12/12/2019 - 08:40

Provare a vedere se ha ragione Conte o le Iene non interessa a nessun giudice? Eppure troverei estremamente utile scoprire se chi mi rappresenta (?) nel mondo ha o non ha mentito.

Ritratto di giuliano lodola

giuliano lodola

Gio, 12/12/2019 - 08:41

E mentre perdiamo tempo a penalizzare Salvini l'Italia sprofonda sempre più nel baratro della povertà dei cittadini con la chiusura di sempre più aziende. Vediamo dove vogliono portarci.

patrizio

Gio, 12/12/2019 - 08:42

ahi le procure! che anziché difendere gli italiani dal MES se la prendono con chi difende il popolo. Vade retro!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 12/12/2019 - 08:42

C'è chi va a vedersi una partita di tennis coll'aereo di stato e le toghe rosse non si muovono.Hanno finito per il momento con Berlusconi ed iniziano con Salvini.Sinceramente gli sponsor del comunismo non so cosa ci vedono,visto che non ha mai portato bene dove ha komandato.Vedi la DDR come ne è uscita dopo 50 anni di komunismo.Forse che ci vogliono portare ad una guerra civile?????????????

FrancoM

Gio, 12/12/2019 - 08:42

Indaghiamo anche sugli spostamenti dei magistrati in auto, aereo e elicottero. Ad esempio per osservare una nave ong serve un elicottero, una motovedetta o un semplice gommone? Serve un auto o è sufficiente il treno? Lungo il tregitto si accompagna la moglie al supermercato. E' danno erariale se si consuma più benzina per fermarsi e ripartire?

pallosu

Gio, 12/12/2019 - 08:45

Il capitano al governo ha passato il suo tempo a girare l'Italia a ingozzarsi e a bere, il tutto naturalmente usando gli aerei di stato, per quello che lo pagano gli italiani , stare in parlamento a lavorare,invece non ha mai avuto tempo

01Claude45

Gio, 12/12/2019 - 08:45

Come nell'ordinamento legale esiste la "lite temeraria", altrettanto, a carico dei magistrati, deve profilarsi "l'incriminazione temeraria". Il magistrato che indaga un cittadino che poi viene riconosciuto innocente DEVE RISPONDERE civilmente e penalmente della sua azione. È ora che "i soldi delle tasse dei cittadini" siano spesi con parsimonia ed oculatezza. CHI SPERPERA PAGA di tasca sua.

marinaio

Gio, 12/12/2019 - 08:48

La storia che si ripete. Quando c'è qualcuno che dà fastidio alla sinistra, immediatamente si muove la magistratura rossa. Vedi Craxi, Berlusconi ed ora Salvini.

Trinky

Gio, 12/12/2019 - 08:48

Che dire, forse sarebbe il caso di reagire nello stesso modo in cui loro sono tanto bravi!

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 12/12/2019 - 08:49

Come sono virtuose queste toghe rosse!!Avendo smaltito tutti gli arretrati decennali e non volendo oziare,indagano il Salvini su tutto anche i piriti che emette ,come prima Berlusconi!!sono moolto commosso per così tanta alacrità o dovrei dire...acredine??? mahhh

Jon

Gio, 12/12/2019 - 08:50

QUesti xxxxx di magistrati che impiegano 11 anni per condannare il gioiellere per omicidio, tutte le settimane trovano il tempo per inchieste FARLOCCHE... SU SALVINI..!! Non hanno rilevato l'aereo che Renzi ha acquistato pagando milioni dei soldi nostri..!! Snaturano la giustizia, rendendosi ODIOSI e una SETTA tra le piu' pericolore per il Paese.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 12/12/2019 - 08:53

mica li ha pagati lui i viaggi ma voi..

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 12/12/2019 - 08:55

Qualche anno fa, diciamo una ottantina si sarebbe andato a fare una visitina alla procura di Roma. Come avrebbero cambiato subito la versione. Ma tutto quello che sta facendo la sx è tutto normale? Stanno derubando gli italiani, sempre con la scusa della legalità, ma per me è sempre un furto quando si sottrae qualcosa, restituendo indietro il nulla.

jaguar

Gio, 12/12/2019 - 08:55

Mi sembra logico, bisogna fermare a ogni costo un personaggio come Salvini che gode di un consenso così ampio. Lo stanno facendo in tutti i modi possibili, con la balla dei 49 milioni, con il presunto sequestro dei migranti, adesso con i voli di Stato. Insomma la fervida fantasia dei pm non ha limiti, chissà quali nuove accuse scaglieranno contro il leader leghista.

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 12/12/2019 - 08:55

... certo bisogna essere comunisti per non accorgersi che ogni attacco a salvini da parte della magistratura rossa politicizzata fa guadagnare migliaia di voti al capo della lega! con centinaia di migliaia di processi fermi per che i magistrati non hanno voglia di lavorare, vanno a perdere tempo con queste pagliacciate!

lolafalana

Gio, 12/12/2019 - 08:57

Rimpiango i bei tempi...

moichiodi

Gio, 12/12/2019 - 08:57

"Nonostante l'archiviazione un corno? Non c'entra un tubo. La corte giudica il danno erariale. Il tribunale se c'è violazione di legge.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 12/12/2019 - 08:57

Anche il prelievo di tasse che non servono a dare un servizio a chi li versa ma regalandole ad altri come fosse una distribuzione della ricchezza, sarebbe da indagare.

glasnost

Gio, 12/12/2019 - 08:58

La finanza europea, che condiziona le nostre scelte di governo, non vuole certamente che qualcuno la possa disturbare nelle sue truffe al popolo. Muoverà (di conserva col PD Italiano) tutto quello che è possibile, PM inclusi, per ostacolare la Lega e FdI nei loro progetti di trasparenza verso il popolo.

dagoleo

Gio, 12/12/2019 - 09:01

i magistrati rossi non sanno più a cosa attaccarsi. devono distruggere Salvini per fermarlo ma non ci riescono. ma noi Salvini lo voteremo ancora con più convinzione. più lo inquisite e più lo votiamo. avanti così presto sarà al potere e poi vedremo cosa fare.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 12/12/2019 - 09:01

Salvini ormai è paragonato a Hitler ed è diventato il diavolo di cui tutti hanno paura. Le toghe rosse naturalmente si sono subito messe a compiere le loro schifezze contro il diavolo.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Gio, 12/12/2019 - 09:01

Attenti, pronti, VIA ! Signore e Signori è partito il circo giudiziario che tenterà di annichilire se non annientare Matteo Salvini. L’evento, ampiamente previsto, avrà il suo apice a ridosso delle elezioni regionali in Emilia Romagna e Calabria. W l’Italia!

bllfrz39

Gio, 12/12/2019 - 09:02

QUESTA DI CHIAMA VENDETTA. PUR NON AVENDO FATTO DANNO ERARIALE SALVINI È ACCUSATO DI ABUSO D’UFFICIO. A SUO TEMPO RENZI COMPRO UN AEREO CHE COSTÒ UN TONFO 115 MILIONI DI EURO E NON È STATO USATO SE NON A PORTARE LA FAMIGLIA RENZI A SCIARE. FATE VOI OGNI CONSIDERAZIONE.......

Cicaladorata

Gio, 12/12/2019 - 09:02

Il Ministro Salvini dovrebbe NOMINARE SEGRETAMENTE il suo successore a capo della Lega Nazionale, partito che ha portato al 40%. Segretamente in quanto, appena indicato il successore, questi verrà immediatamente avviluppato dai nidi di serpenti. Salvini ormai è il martire della destra, dovrebbe accettare di portare il suo calice amaro sino al giorno delle prossime elezioni ed assorbire su di se tutto il veleno di cui questa Repubblica ne è imperniata, dalle altissime sfere in giù. Il successore, ci sono quei 2 o 3 nomi che sarebbero perfetti x la parte politica poi, x i vari settori, solo eccellenze adeguate x preparazione a quel lavoro. Che Salvini faccia il Martire in quel mondo di “persone fortunate che credono nelle menzogne che dicono, se ne autoconvincono e sono perciò (x il momento) invincibili.”

ruggerobarretti

Gio, 12/12/2019 - 09:03

Ovvio: gli eversori, come li definiva l'esimio Sardo, possono interpretare come meglio credono. Ne avrei di casi da raccontare....

flip

Gio, 12/12/2019 - 09:03

c'è a chi piace ragliare dalla mattina alla sera e sprecare soldi dello Stato (cioè nostri)!

amedeov

Gio, 12/12/2019 - 09:03

Ma il danno erariale fatto dal puffo fiorentino con il suo AIR FORCE RENZI non lo vede nessuna procura. Eppure è sotto gli occhi di tutti.

Albius50

Gio, 12/12/2019 - 09:03

Come al solito abbiamo un sacco di ITALIANI che stanno svendendo la propria NAZIONE ai FRANCO/TEDESCHI, ovvero io mi sentirei europeo ma vorrei essere certo di non essere considerato come CARTA STRACCIA.

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 12/12/2019 - 09:09

L'abuso d'ufficio lo fanno troppo spesso certi ermellinati/incordati quando maneggiano la cosiddetta giustizia in modo molto personale nonché originale.

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 12/12/2019 - 09:11

A un mese dalle elezioni in Emilia i magistrati rossi puntino ed indaghino la Lega e Salvini c'era da aspettarselo. E' una ovvietà che non sorprende nessuno.

Nonmimandanessuno

Gio, 12/12/2019 - 09:15

franco-a-trier-DE invece l'aereo di Renzi lo hai pagato tu? E ti risulta che ci sia un indagato? Se ancora non si è capito comep parte della magistratura sia "il sistema" è bene tacere e tornare alle elementari.

cgf

Gio, 12/12/2019 - 09:17

sintomo che andremo a votare presto, però questa volta faranno fuori i 5S per ricompattare la sx anziché erodere consenso alla Lega, anzi...

mutuo

Gio, 12/12/2019 - 09:19

Benissimo vuol dire che le Elezioni sono vicinissime se i Togati hanno iniziato la campagna elettorale. I poverini essendo sinistri, non imparano mai dalla storia. Tutta propaganda per la lega, Berlusconi insegna, ma non ai fanatici evidentemente.

Alfa2020

Gio, 12/12/2019 - 09:19

E la solita vergogna si debbono togliere tutti questi poteri seno qui non si finisce mai quando la sinistra e in pericolo mandano i cugini magistrati avanti che giustizia vergognosa

aldoroma

Gio, 12/12/2019 - 09:22

accanimento.................

buonaparte

Gio, 12/12/2019 - 09:23

vorrei segnalare alla procura che ho visto un giorno salvini sputare per terra ..quando lo indagate per questo? .. si potrebbe inventare anche il reato di lesione alla terra nostra madre .. ma roba da matti --

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 12/12/2019 - 09:24

Fra alcuni giorni è il (fu) Santo Natale, sdoganato dai più prosaici mercatini di Natale che imperversano in tutte le contrade, Chissà cosa appiopperanno a Babbo Natale se lo fermeranno sulla slitta dei doni quando constateranno che viaggia senza targa senza assicurazione e per commercio senza fatturazione fiscale.

Andrea_Berna

Gio, 12/12/2019 - 09:29

La mancanza di una carta bollata e sofismi interpretativi (la presidenza del consiglio non include i vicepresidenti?) apre al miracolo tanto atteso dalle elites europee e dai loro prestanome (PD e 5S):condannare salvini per un non-reato, ovvero l'abuso di ufficio, e renderlo ineleggibile grazie alla severino. Macron, Merkel, Soros e compagni ringraziano, commossi.

maxxena

Gio, 12/12/2019 - 09:32

Provo anche in questo caso una brutta sensazione , nel percepire la magistratura così puntuale nell'interferire con i personaggi coinvolti nella vita politica del paese;sempre lo stesso sgomento ed una gran brutta sensazione di interferenza nella nostra libertà (libertà che vale per tutti i partiti). Ovviamente tutti devono poter essere indagati in caso di reato, ma non con ripensamenti adattati al momento politico.

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Gio, 12/12/2019 - 09:35

Vomitevole. Ma chi paga alla fine,la procura,i giudici? Atto dovuto dicono,ma non troveranno nulla e pagheremo noi... Bene cosi', più voti per Salvini.

er_sola

Gio, 12/12/2019 - 09:37

Queste procure rosse, vanno eliminate. Ci vuole una rivolta popolare contro di loro perchè, ormai sappiamo tutti ,che si muovono ad orologeria quando un avversario politico, ottiene il consenso popolare. Tra l'altro sono anche stupidi da non rendersi conto di essere stati smascherati da tempo: Riformare la Giustizia ed eliminare la magistratura democratica.

Ritratto di corsarotemplare

corsarotemplare

Gio, 12/12/2019 - 09:38

...e sperperano soldi degli ITALIANI inutilmente per puro scopo politico !!!!

ghigabiagioni

Gio, 12/12/2019 - 09:38

Ma di quelli del CSM che venivano pilotati non se ne parla più? Spero che venga fatta presto la riforma della giustizia i cui magistrati sono i responsabili maggiori dello sfascio dell'Italia.

gigi0000

Gio, 12/12/2019 - 09:38

Non c'è reato solo quando vi è un danno cagionato dal comportamento, ma anche colla sola consumazione del fatto illecito. Nel caso di cui si tratta risulta assai difficile credere alla necessità di partecipare ad un evento e, solo per caso, avere poi un comizio proprio li vicino. Una casualità va bene, due casualità possibili, ma 35 casualità sono decisamente troppe.

graffio2018

Gio, 12/12/2019 - 09:38

il copione è empre il solito.. far fuori il candidato che ha più consensi dal popolo... peccato che possono indagare una persona, ma il partito rimane.. se va via salvini ci sarà qualcun altro che difenderà gli interessi degli italiani e si opporrà all'immigrazione selvaggia e alla distruzione dell'economia italiana.. mi spiace x i sinistri, ma il loro business di lucrare sulla deportazione di clandestini non durerà per sempre

istituto

Gio, 12/12/2019 - 09:39

Che schifo ! Non sanno più cosa inventarsi per fermarlo .

giolio

Gio, 12/12/2019 - 09:40

glie ne stanno facendo più di Berlusconi .Poi mi vogliono raccontare che le toghe siano........................... N.E.U.T.R.A.L. Bohhh !!!!!!!!!!

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 12/12/2019 - 09:42

Dunque facciamo che ogni volo costi un milione di euro (volutamente esagerato e sproporzionato, cifra impossibile) quindi 35 voli=35 milioni di euro. Aereo di Renzi, costo del solo mezzo circa 170 milioni per 8 anni di esercizio, di un aereo che ne costerebbe circa 8 di milioni. Li le procure dormono?

MOSTARDELLIS

Gio, 12/12/2019 - 09:43

Quando finirà lo strapotere della magistratura in Italia? Ma non si diceva che esistono tre poteri? Legislativo, esecutivo e giudiziario? A me sembra che esista solo quello delle manette.

Ilsabbatico

Gio, 12/12/2019 - 09:44

Pazzesco....l'apice sarà alle elezioni dell'Emilia. Ma la magistratura non si pone il problema che oramai in Italia si è capito come vanno le cose???

CarloLinneo

Gio, 12/12/2019 - 09:44

Ma i voli di Stato vengono offerti dal Padreterno o pagati con i soldi nostri? Se vengono pagati con i soldi delle tasse evitare sprechi inutili.Sarebbe cosa che avrebbe fatto Catone il Censore, che per far risparmiare soldi all'erario annacquava il vino che beveva nei pranzi ufficiali. Ma Salvini, gran lavoratore ben pagato (finora non ha fatto un tubo nella vita), questo non interessa.

Giorgio Rubiu

Gio, 12/12/2019 - 09:45

In vista delle elezioni in Emilia-Romagna e in Calabria con possibili sconfitte,la giustizia ad orologeria si attiva per screditare Salvini e la Lega applicando la regola già usata contro Berlusconi.Se non puoi batterli in sede elettorale devi distruggerli in sede sociale e, se possibile,mandarli in galera.Il gioco è evidente e la gente lo ha capito.Se la gente si rivolterà contro questa mala giustizia ed i magistrati politicizzati,non lamentatevi poi se vi preleveranno da casa e vi trascineranno alle ghigliottine erette in piazza.C'è un limite a ciò che gli elettori possono tollerare. Così è come sono nate le più famose rivoluzioni!

Ritratto di lurabo

lurabo

Gio, 12/12/2019 - 09:45

tutto come previsto. Si sta materializzando la sconfitta e scatenano i giudici,

Ritratto di veronika

veronika

Gio, 12/12/2019 - 09:47

La corte dei conti non potrebbe andare a vedere perché una procura sperpera danaro pubblico per indagare su cose che altri magistrati hanno già dichiarato inesistenti?

mifra77

Gio, 12/12/2019 - 09:50

Tornano in campo le procure, come ai bei tempi. Giusto che chi commette reati o illeciti ne paghi le conseguenze ma è anche giusto che lo stesso trattamento venga riservato ad amici e politicamente conoscenti e raccomandatari. E' giusto dire che il sig Conte la sua cattedra l'abbia pagata in natura e magari usurpata ad altro personaggio meno o diversamente raccomandato? C'è qualche procura che indaga sulla pubblica denuncia?

Calipsos

Gio, 12/12/2019 - 09:51

Strano, eh?, proprio il giorno dopo che Di Maio ha invocato le toghe contro Salvini. La democrazia è morta e sepolta dal 1992 in Italia, e il colpevole è il sistema giudiziario.

anna.53

Gio, 12/12/2019 - 09:52

Notizia di reato? Articolo di Rep. No danno erariale. 'illegittimo', però. Anche Cota dopo tutta la bufera sulle famose mutande verdi e altro, ora è pienamente assolto e nn per prescrizione. X tagliare la testa al toro: parere preventivo sulla spesa dei politici demandato a uno dei tanti burocrati che stpendiamo profumatamente, circa la legittimità e entità del possibile danno!

Morion

Gio, 12/12/2019 - 09:53

Insipiente, crapulone, e magari anche scroccone di Stato. Ci sono ben 49 milioni di motivi per credere a determinate tesi!

aleppiu

Gio, 12/12/2019 - 09:57

Era ora, quel panzone mangia nutella (fino a settimana scorsa) ha usato i soldi delle mie tasse per farsi i voli di stato per andare a fare i suoi comizi in giro per l'italia, invece di stare a Roma a fare il suo dovere......e' ora che restituisca il maltolto!!!

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 12/12/2019 - 09:58

Va fatta da parte di chiunque andra' al governo, ed auspicabile molto prima una dura campagna contro la magistratura deviata, chiaramente di parte e di casta, LA SPORCA QUESTIONE DEL CSM DOVE E' FINITA? il pdr cosa sta facendo in merito? Perche e' sparita dai media? Urge una grande battaglia finale parlamentare ed istituzionale che passi per un reset riformista, di una delle peggiori magistrature dei paesi civili e non

kennedy99

Gio, 12/12/2019 - 09:59

cara procura se fosse per i voli di stato il caro renzi dovrebbe essere indagato da moltissimo tempo. anzi dovrebbe essere già in galera da tantissimo tempo. smettetela di sprecare tempo e soldi in indagini che non portano ha niente.

steluc

Gio, 12/12/2019 - 10:01

Ci son voluti decenni, dopo la guerra, per arruolare formare inquadrare megistrati affini al disegno della sx, e dal 92 sono operativi, chiaramente a senso unico. Le Br dell'affare Moro tutte fuori , la valigetta di Greganti mai ispezionata, così a caso , lo testimoniano. Ora tocca a S.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 12/12/2019 - 10:01

«Come in tutte le altre pubbliche attività, anche nella giustizia c'è un dieci per cento di autentici eroi pronti a sacrificarle carriera e vita, ma senza voce in un coro di "gaglioffi" che c'è da ringraziare Dio quando sono mossi soltanto da smania di protagonismo.» (Indro Montanelli, corSera agosto 1998) Nihil sub sole novi: huius iudicialis plurium rerum..

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 12/12/2019 - 10:01

Ma secondo voi perche' lo attaccano come in Usa Trump, perche' chiaramente contro l'esteso e lucroso business dei clandestini che "olia" parecchi partiti, governi, istituzioni..chiaro

Venditore

Gio, 12/12/2019 - 10:01

Salvini nei suoi spostamenti ha utilizzato velivoli di Stato, nei tempi che gli consentissero di unire gli impegni istituzionali agli impegni elettorali del proprio partito. Non vedo dove sia il danno erariale, perché se la cosa fosse avvenuta inversamente, ovvero che il suo partito gli avesse pagato i voli e con l'occasione egli avesse partecipato agli impegni istituzionali, avrebbe avuto comunque ragione di chiedere il risarcimento dei costi sostenuti. Caso mai si potrebbe far valere la regola che lo Stato gli paghi l'andata e per il ritorno si arrangiasse, ma in questo caso, dato che l'aereo deve pur tornare alla base di partenza, per il fatto di rientrare vuoto rimarrebbe lo spreco di denaro pubblico. Possiamo quindi affermare che Salvini ha consentito allo Stato, sfruttando sia l'andata che il ritorno, di non sprecare denaro pubblico ed è per questo motivo, signori della Corte, che l'imputato andrebbe premiato! In tempi di sardine, sia chiaro che questa è un'aringa.

Ritratto di RoseLyn

RoseLyn

Gio, 12/12/2019 - 10:05

Ma eravate voi che qualche giorno fa avevate scritto che pure il Vaticano e il politicante vestito di bianco esortavano palesemente la magistratura a colpire il Capitano. Più chiaro di cosi, qualcuno li chiama poteri forti io opterei per poteri sporchi, naturalmente è una mia opinione.

jaguar

Gio, 12/12/2019 - 10:05

Naturalmente se il 26 gennaio non si votasse il Emilia Romagna tutto questo cancan non ci sarebbe. Il terrore di perdere una regione chiave sta terrorizzando i rossi.

Giampaolo Ferrari

Gio, 12/12/2019 - 10:06

Fino a che perdono il loro tempo a indagare Salvini che si concluderà con niente,lasciano andare in prescrizione processi dei loro amici delinquenti.

Brutio63

Gio, 12/12/2019 - 10:08

Soccorso Rosso in azione, giustizia ad orologeria! Ormai dal 1992 l’Italia è una repubblica giudiziaria “democratica” in stile sinistro DDR Ma dello scandalo CSM non si sa più nulla ? Delle procure occupate politicamente? Tutto tace e viene silenziato, Vergogna Adesso attaccano Salvini perché ha il consenso della gente comune, messo all’indice ed alla gogna in campagna elettorale come un palese aiuto “sinistro” 13 anni ad uno che ha subito un furto violento ed ha reagito, Salvini indagato perché prova, con tutti i suoi limiti e difetti, a difendere l’italia E gli Italiani! Vergogna

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 12/12/2019 - 10:09

Non risulta che Salvini abbia volato per interessi suoi, ma per spostarsi nell'ambito del suo lavoro. Ma la Magistratura indaga, dopo aver ignorato la storiella dell'aereo di Renzi. Se Salvini ha "rubato" vada in galera, ma la regola dovrebbe valere per tutti, non solo per l'uso di aerei, ma anche per l'occupazione di abitazioni di stato,

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Gio, 12/12/2019 - 10:09

E il teatrino continua. Forza Giorgia Matteo e Giovanni.

Ritratto di saggezza

saggezza

Gio, 12/12/2019 - 10:14

Essere nei panni di Salvini bisogna avere il coraggio di un leone. Sono convinto che la bestia immonda sarà sconfitta per sempre. E l'amore per l'Italia trionferà. Tempo al tempo.

giovanni951

Gio, 12/12/2019 - 10:14

toghe rosse all’attacco.....elezioni vicine? magistratura da rifondare

nopolcorrect

Gio, 12/12/2019 - 10:15

Non hanno bisogno di candidarsi questi magistrati, fanno politica alla grande e la loro fame di potere e di notorietà non ha limiti.

Marcolux

Gio, 12/12/2019 - 10:16

Si avvicinano le elezioni!!!! Il braccio armato del PD e dei 5 stalle scende in campo. Senza quello non c'è partita, Salvini e Meloni vincono a mani basse! Le toghe rosse così imbracciano il Kalashnikov per soccorrere i Kompagni! Ci cascheranno questa volta gli italiani? Ormai sanno bene la porcheria vergognosa che è la Magistratura, il caso Palamara insegna!

ClioBer

Gio, 12/12/2019 - 10:16

Perdere l’Emilia-Romagna per i sinistri sarebbe una tragedia, quindi tutti all’arrembaggio. Figuriamoci se non si dovevano mobilitarsi anche le toghe rosse. Questa storia che qualsiasi procuratore, o un suo sostituto, possa prevaricare su ogni altra Istituzione, deve finire. Altro che cancellare la prescrizione, bisogna limitare l’imperversare dei magistrati, che stante così le cose, non è più un “Ordine” preposto a far rispettare le leggi del “Popolo Sovrano”, ma di un’Oligarchia autoreferenziale, col potere di intimidire chiunque (al momento giusto), riducendo gli altri “poteri” dello Stato a organi, a essa, subalterni. Quindi di influire, pesantemente, sulle battaglie elettorali, col palese intendo di indirizzare il voto dei cittadini.

Mr Blonde

Gio, 12/12/2019 - 10:18

campagna elettorale a ns spese, nulla di nuovo; non capisco, ma tanto è sempre così, perchè anche se di destra non si può riconoscere che questo è l'ennesimo approfittatore. Così a sinistra, state tranquilli.

aswini

Gio, 12/12/2019 - 10:19

i DEM si fanno risconoscere in tutto il mondo streassa strategia, non riesco a livello polito avincere l'avversario ? lo faccio indagare da PM compiacenti

Beaufou

Gio, 12/12/2019 - 10:19

Invece di farsi selfies e mandare bacioni, lo sprovveduto Salvini avrebbe dovuto stare molto attento alle trappole che sicuramente gli sarebbero state tese da magistratura & co. , anche su puttanate come quelle che gli vengono contestate. Ma grezzo com'è, e non avendo "paura" di niente e di nessuno, come ha detto più volte, ci è cascato come un pivello. Verrebbe da dire "ben gli sta", allo spaccone.

Marcolux

Gio, 12/12/2019 - 10:21

Statene certi che le toghe rosse riusciranno a condannare Salvini a 5 anni di galera anche per un divieto di sosta! Segno evidente che ormai spira il vento di elezioni!

mister_B

Gio, 12/12/2019 - 10:23

Aspettiamo con ansia la prossima puntata con Giordano con le forbici da giardino che parla di quando Salvini volò con volo di stato a Linate per l'ospitata da Barbara D'Urso.

carlo dinelli

Gio, 12/12/2019 - 10:23

Il 26 gennaio si avvicina: logico che le Sinistre tentino in tutti i modi di affossare Matteo Salvini sperando (invano) che il popolo lo abbandoni, in modo da conquistare (ancora) le Regioni Rosse (specie Emilia Romagna) ma, mi suguro di cuore, il 26 gennaio avranno un'altra brutta tegola tra capo e collo

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Gio, 12/12/2019 - 10:24

I voli di un ministro, per di più dell'interno, otre ad essere sotto la lente d'ingrandimento della corte dei conti che si è già espressa in merito, non sono segretati?

graffio2018

Gio, 12/12/2019 - 10:25

loudness..su renzi le procure dormono finchè appoggerà il governo pd!!

marinaio

Gio, 12/12/2019 - 10:27

La Meloni è al 10% e per il momento può stare tranquilla, ma se supera il 15% è bene che cominci a trovarsi un avvocato.

WmatteoSalvini

Gio, 12/12/2019 - 10:27

CHE VERGOGNA ! forse molti non se ne sono accorti ma gli Italiani devono rimborsare le banche per 81 milionii di perdita del giornale UNITA', ripeto 81 MILIONI CHE DEVONO PAGARE GLI ITALIANI PER LE PERDITE DI UN GIORNALE CHE ESSENDO INSULSO NON VENDEVA NIENTE E PAGAVA FIOR DI QUATTRINI A GIORNALISTI ! AVETE FORSE SENTITO QUALCUNO SCANDALIZZARSI O LA MAGISTRATURA ROSSA PROVARE AD INDAGARE ?? VERGOGNA E POI ANCORA VERGOGNA !!

graffio2018

Gio, 12/12/2019 - 10:29

se ha utilizzato il volo per impegni istituzionali e ha fatto in modo di organizzare un comizio nello stesso giorno sarà contenta greta.. ha effettuato un unico viaggio con un solo carico di carburante, ottimizzando il volo e non inquinando 2 volte con 2 voli diversi

kallen1

Gio, 12/12/2019 - 10:31

E come mai non indagano su Conte e la fattura emessa assieme ad Alpa per la nota consulenza prima di sostenere il famoso esame di cui era esaminatore lo stesso Alpa? Magistratura italiana cieca o in malafede? O non è arrivato alcun input dai gialloressi? Come si fa ad avere fiducia in una simile magistratura?

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 12/12/2019 - 10:33

Capita se pensi di pagarti la campagna elettorale permanente a spese dei ocntribuenti ...

Ritratto di ilmax

ilmax

Gio, 12/12/2019 - 10:34

Il tribunale di Milano si dedicava a SB, Roma si sta dando da fare con Salvini.

lucianidis

Gio, 12/12/2019 - 10:35

Copper!!!e' rilievo penale sveglia

Divoll

Gio, 12/12/2019 - 10:36

Davvero non sanno piu' a cosa attaccarsi, da che lato azzannarlo.

Luigi Farinelli

Gio, 12/12/2019 - 10:38

Antipasto emblematico di ciò che dovrà subire un eventuale governo di Cdx al potere, anche eletto con la maggioranza assoluta: le tenteranno tutte per continuare a diffondere la peste nera del loro sistema di intendere economia e società: si uniranno in Sacra Congrega tutto il sinistrismo mediatico coi suoi tromboni pseudo-intellettuali, la Magistratura bella ciao e il Grande Oriente antisovranista e immigrazionista, e poi gli squallidi reggitori di quest'Europa infame che, non contenta di avere distrutto la Grecia con le armate della finanza "creativa" e dei banchieri del IV Reich economico (Europa distrutta per la terza volta in cento anni) cercherà di assalire la vittima designata (ovviamente l'Italia) per succhiarle il sangue (e l'anima a colpi di ideologie da pensiero unico). La Resistenza dovrà essere veemente, ma non quella celebrata con "Bella ciao" da sardine e pescicani alla Soros e suoi amici e sodali.

Libertà75

Gio, 12/12/2019 - 10:39

danno erariale non c'è perché non c'è stato aggravio di spesa pubblica, si vuole passare alla magistratura inquirente la valutazione se fosse legittimo usare aerei di stato anziché voli di linea (spendendo presumibilmente anche di più)... ora si può condannare uno perché ha speso meno denaro utilizzando mezzi pubblici anziché mezzi di vettori privati? In Italia sì, nel resto del mondo la cosa farebbe ridere.

Ritratto di Lucio Flaiano

Lucio Flaiano

Gio, 12/12/2019 - 10:40

Lucio Flaiano. Venditori come il Pifferaio magico di Habelin hanno comprato addirittura un aereo per i voli di Stato. Venditori dell'Unità no. Venditori del PCI, dopo aver preso dall'URSS RUBLI PER 989 MILIARDI DI LIRE e aver acquistato migliaia di immobili poi donati a fondazioni comuniste,sono sfuggiti a Mani Pulite: il Primo e unico a "pagare"(un c...o) è stato il kamikaze Greganti (che fine ha fatto Greganti?). Venditore di euro a 1936,27 lire (ora vale 8-900 lire) Romano Prodi, che patrimonio possiede, assieme alla sua famiglia? Per tacere di altri.

lucianidis

Gio, 12/12/2019 - 10:42

SONO 35 le gambe tese!!! inventarsi la visita lo stesso giorno del comizio e' una furbata con costi a carico dello stato. a Andate a guardarvi quanti giorni stato in Ufficio. IN POLITICA DAL 93 ...49 MILIONI DI BUONE RAGIONI PER FARE POLLICE VERSO

maurizio50

Gio, 12/12/2019 - 10:50

Un solo commento: Buffoni! Correte dietro ai delinquenti, quelli che mettete fuori di galera perchè "stranieri".E badate che più ne inventate più la gente sta con Salvini!!!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 12/12/2019 - 10:54

Aspetto con ansia il 26 gennaio;per la rossa emilia la vedo dura e se dovesse spuntarla,seppur di poco,avrà negli anni avvenire più opposizione di quanto si creda;che stia attenta al suo elettorato!

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 12/12/2019 - 11:06

Ma non hanno niente da fare????????cose più importanti no eh????

bernardo47

Gio, 12/12/2019 - 11:10

Anche sugli aerei di stato,si entra a gamba tesa......

evuggio

Gio, 12/12/2019 - 11:15

Salvini sostituisce Berlusconi nelle notti insonni di chi si pone l'obiettivo di perseguitare chiunque si ponga di traverso in modo efficace ai programmi di OKKUPAZIONE del potere da parte della sinistra

bernardo47

Gio, 12/12/2019 - 11:17

A gamba tesa salvini saliva su aerei ed elicotteri....a gamba tesa e a sbafo?

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 12/12/2019 - 11:19

Hanno tempo da perdere? Questo non è spreco di denaro pubblico e danno erariale? Andrebbero indagati loro, altroché Salvini.

jaguar

Gio, 12/12/2019 - 11:20

Infatti Salvini tutti gli anni si reca in vacanza a Milano Marittima e sembra che usi l'idrovolante di Stato.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 12/12/2019 - 11:25

E' stato il solito bacia-candele la Ragioneria di Stato che addebitava il costo dei voli dell'irreligioso Bergoglio al religiosissimo Salvini.

ekat

Gio, 12/12/2019 - 11:30

Anziché cercare un fascismo immaginario che non esiste (alle ultime elezioni politiche erano presenti 2 liste dichiaratamente nostalgiche e, insieme, non hanno preso nemmeno l’1%), bisognerebbe indagare sul fascismo effettivo che di tanto in tanto emerge dalle istituzioni e dalla cosiddetta società civile. Indagare il leader dell’opposizione è o no un problema? Scendere in piazza contro l’opposizione è o no un problema? A me viene in mente il Venezuela e, tolti i 5 stelle, non mi pare che nessun li consideri un modello da imitare.

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 12/12/2019 - 11:36

Ma i minchioni di sinistra che qui pascolano abbondantemente, del fallimento del giornalaccio di carta igienica denominato l'Unità, dove gli italiani dovranno ripianare gli 80 e passa milioni che il giornalaccio-cartaigienicoso doveva alle banche... li non si scandalizzano? Non fanno le battutine da cercopitechi? Non fanno le morali? Non insinuano? Non si indignano? Il cancro metastatico sinistrato che va dalle capre sinistro-votanti alla masnada di pagliacci che fanno loro da pastori, non hanno nulla da dire?

ruggerobarretti

Gio, 12/12/2019 - 11:37

morion 12/12/2019-10:53 come volevasi dimostrare le menti fragili sono le prime a cadere sotto i colpi della propaganda. E dire che oggigiorno di mezzi per conoscere e capire ce ne sarebbero.

amicomuffo

Gio, 12/12/2019 - 11:38

Cambiate tattica, è dai tempi di Craxi e mani pulite che volete distruggere l'avversario politico. Ma gli italiani non hanno l'anello al naso e la sveglia al collo....i tempi sono cambiati e lo dimostrano le legnate elettorali che avete preso e che prenderete nei tempi a venire!

antipifferaio

Gio, 12/12/2019 - 11:38

Altro che 49 milioni rubarti...Ormai la lega al sud è una BUFFONATA...e Berlusconi si è ridotta a fare il cameriere di questo troglodita...Salvini pensa di venire in Calabria e vincere facile...Il rozzo padano non ha capito proprio un tubo delle perverse dinamiche della politica calabrese...

nopolcorrect

Gio, 12/12/2019 - 11:40

Salvini è felice per questi attacchi che non fanno altro che far aumentare i consensi per la Lega.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Gio, 12/12/2019 - 11:41

La sconfitta in Emilia Romagna e in Calabria spaventa e a sinistra ne valutano già le conseguenze: caduta del Governo, elezioni, Italia SOVRANISTA. Hanno capito che il sovranismo non è solo una ideologia politica ma preconizza una forma di Stato diversa e migliore dell'attuale. Uno Stato nazionale e nazionalista in politica estera, con una moneta italiana, che desidera vivere in pace con le altre Nazioni e razze, ma chiede rispetto e vuole essere padrone in casa propria. All'interno vuole che i cittadini di sangue italiano siano sicuri entro gli inviolabili confini e combatte ogni organizzazione ribellista che treschi con i nemici vecchi e nuovi, siano esse europei, africani, o altri. La paura della nuova era che segnerà la loro fine spinge le organizzazioni di sinistra a dei colpi di coda nell'intento di fermare il CAPITANO SALVINI. Illusi! Non faranno altro che affrettare la loro fine.

gianf54

Gio, 12/12/2019 - 11:43

E' indecente come i rossi giudicagnoli cerchino di mettere KO Salvini. E il sig. Renzi,invece, con l'aeroplanone inutile e costosissimo? Nessuno, ormai dice più niente...PD (porci/disonesti) docet... p.s: arriveranno le elezioni....

Anticomunista75

Gio, 12/12/2019 - 11:45

la macchina del fango parte puntuale all'approssimarsi delle regionali in Emilia-Romagna. Il regista dell'operazione chi sarà, l'uomo del Colle? imbeccato dai suoi Padroni dell'alta finanza di Brussels?

fergo01

Gio, 12/12/2019 - 11:46

questi magistrati sono sicuramente leghisti, altrimenti non si spiegherebbe questo accanimento: ormai l'hanno capito perfino i sassi che le indagini si muovono ad orologeria e sono tutti voti a favore della destra. ottimo, soprattutto nello specifico in cui la corte dei conti aveva già archiviato il tutto per non aver trovato alcun riscontro

hectorre

Gio, 12/12/2019 - 11:47

i sondaggi in Emilia-Romagna devono essere assai disastrosi per i sinistri!!!!....quindi all’attaccoooo....e nel frattempo sulle fatture di giuseppi è calato il silenzio....,

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 12/12/2019 - 11:49

Cara magistratura ....forse non avete ancora capito che più ci dtae dentro a Salvini più il suo partito avanza....il popolo lo vuole al potere e vuole anche che voi smettiate di voler fare quello che vi chiede la ue ...il popolo la pensa in modo diverso...quindi lasciateci in pace così fate anche bella figura ....se proprio volete andate a cercare cavilli da un'altra parte ...voi non comandate l'Italia mettetevelo in testa !

nino49

Gio, 12/12/2019 - 11:50

Purtroppo è la regola " il cane morde sempre lo stracciato", (leggi l'inetto!). Quando scendi dal cavallo è normale che tutti ti saltino addosso! Caro Matteo hai deluso tutti gli Italiani che credevano in te e nelle tue battaglie. Hai deciso di testa tua e hai commesso l'errore più grande che si potesse fare: far salire in sella altri al posto tuo!; adesso aspetta fino al 2023 sperando che, nel frattempo, gli Italiani non si innamorino di qualcun'altro. Auguri e buone feste!!!

luiss_sm

Gio, 12/12/2019 - 11:52

Caro Salvini, sei dalla parte sbagliata, le proveranno tutte e purtroppo ci riusciranno a fiaccarti, l'hanno fatto con Berlusconi, lo stanno facendo con Trump. e con tutti quelli non allineati... Viviamo in una pseudo democrazia, può governare impunemente solo chi non disturba i manovratori mondiali ed esegue gli ordini impartiti dai potenti di turno, Europa in primis.

Ritratto di Arminius

Arminius

Gio, 12/12/2019 - 11:52

Il "traditore del Nord" ha peccato di ingenuità e si è fatto pizzicare col sedere sugli aerei di Stato per fare (anche) i suoi affari elettorali. Sembrava il più onesto di tutti quando, subito dopo il suo insediamento, si è fatto un selfie in volo su un aereo militare mentre mangiava il rancio. Poi, poco a poco, il potere ha cominciato a dargli alla testa. Quando si va contro corrente in questo marcio Paese bisogna stare attenti a tutto, anche alle moto d'acqua. La magistratura non indaga sull'aereo che il del Burlamacco fiorentino si è noleggiato per 180 milioni, ma solo per qualche centinaio di euro sugli svolazzi laterali dell'avversario politico. Ma Salvini non ha un suggeritore che lo avvisi di non fare certe cose?

Ritratto di adl

adl

Gio, 12/12/2019 - 11:54

La prossima indagine sarà forse sul sistema NO BIBLE detto anche BIBBIA NO, costo stimato in 5 mld di € a carico di PANTALONE ITALIANO, per togliere i bambini alle loro madri ???!!!!

hectorre

Gio, 12/12/2019 - 11:55

ricordo un premier farlocco che andava a sciare con la famiglia, utilizzando elicotteri dello stato....ma nessun magistrato si è mosso, si sono accorti che era un maneggione il giorno dopo il suo addio al pd!!!..si, sto parlando dell’altro matteo.....

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 12/12/2019 - 11:57

Qualcuno è andato in America coll'aereo di stato per vedere una partita di tennis e nessuna toga ha mosso un dito.

fergo01

Gio, 12/12/2019 - 11:58

ANTIPIFFERAIO 11.38 cioè dici che in calabria si vince se si è collegati alla 'ndrangheta? perché se dici che non vincerà perché non conosce le dinamiche, io faccio 1+1....

Rugantino49

Gio, 12/12/2019 - 11:58

Cioè, è giusto processarlo per aver voluto far risparmiare qualcosa allo Stato. Nessuno invece parla dell'AirForceOne di Renzi!

Ritratto di frank60

frank60

Gio, 12/12/2019 - 12:00

Per gli aerei...nessuno accusa Renzi...

marc59

Gio, 12/12/2019 - 12:02

Poi i magistrati si lamentano se vengono accusati di essere dei pidioti. Eccone la prova.

demokratos

Gio, 12/12/2019 - 12:07

Una vera e propria pacchia per Salvini. Sapete come si dice "parlate pure male di me purchè ne parliate". Le accuse alquanto strumentali di questi magistrati non fanno altro che rafforzarne la popolarità

kayak65

Gio, 12/12/2019 - 12:16

finche' il pd e lasinistra garantisce posti in parlamento e al senato a questi magistrati che trovano senz'altro piu' facile che fare davvero il loro dovere, e' chiaro che le indagini saranno sempre volte in un'unica direzione. e' dagli anni 70 che si ripete tale solfa...tangentopoli e' stata uno dei premi vinti con l'assoluzione della sinistra

silvano45

Gio, 12/12/2019 - 12:16

È una vergogna di stato p forse peggio stiamo ancora aspettando di conoscere i responsabili di molti casi in cui sono coinvolti personaggi di sinistra oltre che sapere perché chiunque può entrare illegalmente nel paese magari speronando illegalmente una motovedetta e ora di applicare il referendum e che rispondano al popolo sovrano non al collega di corrente

graffio2018

Gio, 12/12/2019 - 12:18

antipifferaio, guarda che non c'è problema, anzi!!! se siete per il favoreggiamento dell'immigrazione clandestina ve li mandiamo tutti in Calabria, eh!! basta dirlo!! potete dirlo facendo vincere il PD e il nord ringrazia, vi arrivano tutti da voi e ve li tenete

ruggerobarretti

Gio, 12/12/2019 - 12:18

Cota e Molinari, tanto per rimanere in casa Lega. Tre fgradi di giudizio per un "fatto che non sussiste". Chi paga i milioni di soldi pubblici spesi da questi ignoranti del diritto???

Ritratto di Cali85

Cali85

Gio, 12/12/2019 - 12:22

Non so a che numero di indagine o processo sia arrivato ma sono certo che, prima di raggiungere il Berlusca, tante pagnotte deve ancora mangiare.

schiacciarayban

Gio, 12/12/2019 - 12:23

Salvini se ne andava in giro a nostre spese per fare i suoi comizi per il suo partito, questo è il problema. Salvini pensa di essere al di sopra di tutto, crede di essere onnipotente, se ne frega delle regole e continua a dire di rappresentare il popolo Italiano. Questo è un signore pericoloso.

agosvac

Gio, 12/12/2019 - 12:34

Certo che se certi magistrati mostrassero la stessa solerzia nell'indagare i ladri ed i delinquenti mettendoli in carcere invece di liberarli di quella che hanno nell'indagare l'ex Ministro dell'Interno, forse la Giustizia in Italia sarebbe migliore. Comunque è normale: tutti quelli che hanno le ore o i giorni o i mesi contati hanno un'intensificarsi delle proprie azioni. Alcuni magistrati sanno benissimo che il prossimo Governo riformerà in toto la magistratura e pertanto si danno da fare per cercare di incriminare in un modo o nell'altro Salvini. Ma anche senza Salvini la riforma della magistratura si farebbe lo stesso perché è una necessità per l'Italia onesta.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 12/12/2019 - 12:35

In un anno e mezzo al Ministero, salvini ha fatto qualcosa come oltre 300 comizi in giro per l'Italia.Molto spesso usava l'aereo di stato per spostarsi e astutamente faceva coincidere i comizi serali nello stesso posto o nelle vicinanze della caserma o questura dove si affacciava in visita istituzionale.Per i suoi elettori la questione non è un problema anzi, guai a pensar male.Per i suoi avversari invece si.Adesso interviene la magistratura sul caso e parte il solito ritornello a cui l'Italia è abituata dopo 25 anni di berlusconismo.

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 12/12/2019 - 12:43

schiacciabigoli anzichè continuare con la solita nenia-cantilena-manfrina su Salvini, preoccupati di Conte e dei danni che sta facendo, perchè quelli si che sono grossi, altro che i voli di Stato, e li lascerai in eredità ai tuoi successori... Bigolo...

michettone

Gio, 12/12/2019 - 12:44

A prescindere da quanto farà il nostro Salvini, quando sarà certamente al Governo della nave, sul rimescolamento della magistratura, qui occorre sottolineare con forza, la volontà dei giudici, questi, a voler aprire fascicoli verso la POLITICA "AVVERSARIA", invece che dedicarsi ai tanti casi rimasti insoluti, dal 1990 ad oggi! La loro aspirazione è certamente quella di divenire onorevole o senatore e per questo, lecchineggiano questo o quel partito, per dare dispiaceri ai loro avversari. Insomma, è una politica come loro: con le lettere minuscole tanto sono piccini e meschini! NOI, la mia famiglia, i miei amici e colleghi continueremo a sostenere le tesi ITALIANE, che Salvini ed il centrodestra appoggiano. Agli altri, tanti auguri di vivere come i loro predecessori, prendendosi però, anche le imprecazioni adeguate...

hectorre

Gio, 12/12/2019 - 12:46

agrippinagrippata.....siete messi male se vi aggrappate a queste fesserie, verranno archiviate ma ora sono utilili per recuperare terreno in Emilia-Romagna...staiserena, perderete la rossa Emilia!!!!...con o senza la magistratura.....nulla da dire degli 81 MILIONI che pagheremo per l’unità????????????????

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 12/12/2019 - 13:10

Agrippina, ad ora (13:08 12.12.2019) non vedo tuoi interventi preoccupati su questo articolo in prima pagina di questo Giornale: "Il regalo di Conte al Pd: niente ricorso per l'Unità I debiti li paghiamo noi". Non credo di aver notato in te nemmeno grosse preoccupazioni per i 180 milioni di Renzi per l'aereo pagato da noi... non mi sembra tu sia andata in cura dallo psicologo per l'affare MPS e nemmeno per quello dei bimbi maltrattati... a voi sinistri scattano le preoccupazioni per le pagliuzze degli altri, mentre per le vostre di travi... nessun problema, tutto bene.

glasnost

Gio, 12/12/2019 - 13:12

Facciamo quadrato, amici! Difendiamo il nostro Capitano ed il nostro futuro dall'assalto degli emissari della finanza internazionale! A qualunque costo, perché adesso esagerano!

Iacobellig

Gio, 12/12/2019 - 13:28

È una magistratura da cambiare in quanto è malata! Soggetti incompetenti messi a giudicare senza pagare per i danni che hanno e continuano a fare. È una casta da estirpare!

maurizio-macold

Gio, 12/12/2019 - 13:28

SALVINI = RENZI = ABUSO DI POTERE !

Ritratto di drazen

drazen

Gio, 12/12/2019 - 13:31

Fanno veramente sch...o! Con le decine e decine di migliaia di processi che non riescono a fare e si perdono dietro queste cose già archiviate!

silvano.donati@...

Gio, 12/12/2019 - 13:33

sui 250 milioni spesi (buttati nel cesso) da Renzi per l'aereo presidenziale, i giudici non hanno niente da eccepire, nevvero ? VERGOGNATEVI !!!

freak

Gio, 12/12/2019 - 13:34

Giusto così....

Libertà75

Gio, 12/12/2019 - 13:37

Leggo di una serie di ignoranti che sono certi della condanna. Ovviamente non sa nulla, neppure dell'argomento. Ci scommetto una cena.

maorichief

Gio, 12/12/2019 - 13:41

Agrippina. Aggiunta di diritto insieme a schiaccialozza e Bernardo nel coro dell'armata rossa!

Marcolux

Gio, 12/12/2019 - 13:41

I PM rossi hanno solo un mandato, impedire a Salvini di presentarsi alle elezioni, altrimenti per i comunisti si prospettano 30 anni di opposizione!

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 12/12/2019 - 13:44

Perchè non intervenite per quello che continuiamo a pagare per l'Unità, per l'aereo del Renzi, per i soldi che il pd stanzia per la sua festa? SIETE VOMITEVOLI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di falso96

falso96

Gio, 12/12/2019 - 13:45

Stesso metodo con Berlusconi , in vista di elezioni vanno a cercare se a 5 anni avesse rubato la marmellata dal barattolo e con l'ausilio dei soliti giornalai schiavi del sistema ..... NOTIZIONA!! che poi si arena per un po in attesa delle prossime ELEZIONI. CI CREDONO SOLO LORO E QUEI PESCILESSI DELLA SINISTRA.

Ritratto di Mariopp

Mariopp

Gio, 12/12/2019 - 13:46

@Venditore: post simpaticissimo!

valerie1972

Gio, 12/12/2019 - 13:46

Ma continuamente le solite due tre inchieste che ritornano a galla, scompaiono, ritornano, scompaiono, ritornano. Ma così non va bene, procure e quotidiani, dovete tirare fuori qualcosa col botto, questo vi asfalta e voi gli state facendo il solletico. Dai che c'è ancora tempo, se necessario fatevi aiutare dall'Europa, che sicuramente qualcosa alla 'ce lo chiede l'Europa' lo troverà.

schiacciarayban

Gio, 12/12/2019 - 13:50

Loudness 12:43 - I danni che sta facendo Conte sono noccioline in confronto a quelli già fatti da Salvini Di Maio: quota 100, rdc, spread alle stelle, isolati dall'europa, italia bloccata, opere ferme, devo continuare? Per fortuna che sono arrivati questi, altrimenti anche l'IVA sarebbe schizzata in alto grazie alle fantasmagoriche ricette economiche delle Lega!

Malacappa

Gio, 12/12/2019 - 13:57

Le provano tutte ma noi tireremo dritto

venco

Gio, 12/12/2019 - 13:59

Per questi giudici Salvini non era ministro dell'Interno, il più importante ministero del governo.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 12/12/2019 - 14:00

La procura che riapre il caso, è come La Rai. Paghiamo un canone ma fanno molti servizi contro noi e altrettanto paghiamo le tasse per poi essere colpiti.

EliSerena

Gio, 12/12/2019 - 14:01

I giudici eseguono esclusivamente il loro dovere. Se ha usato voli di stato , la polizia e altri per fini privati o di partito ha commesso un reato grave tanto più che era ministro. Va perseguito fatto rimborsare e in galera deve finire. Se venisse confermato si dimostrerebbe di nuovo per quello che è : ladro.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 12/12/2019 - 14:02

Che fine ha fatto quell'amministratore pubblico che si faceva portare in elicottero dalla Sardegna fino in Sicilia? Ha pagato?

Happy1937

Gio, 12/12/2019 - 14:11

Ma lui non ha mica portato la famiglia a sciare a Courmayeur con l’aereo di Stato. Quello l’ha fatto qualcun’altro!

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 12/12/2019 - 14:12

invece renzi era una brava persona...ha speso un po' di milioncini per un aereo che non serve a naessuno ( addirittura ho saputo che voleva farci anche una camera da letto)...casini con le banche e a sciare con la famiglia a courmayeur con mezzi dello Stao ....che esempio di lealtà!!!!!!

Libertà75

Gio, 12/12/2019 - 14:14

@schiacciarayban, certo continua pure, ogni volta che apri bocca dimostri il tuo totale vuoto culturale. Lo spread si innalzò grazie alla mossa di Mattarella di nominare Cottarelli, quindi analisi fallata. Quota 100 costa come il business dei migranti e quindi se la critichi sei razzista verso gli anziani, ammetti di essere razzista e andiamo avanti. RdC è un prolungamento dei reddito di inclusione, perché i tuoi amici l'hanno sostenuto? Come mai l'economia del 2019 risulta meno grave del 2018? tutto il resto che hai citato è fuffa. Ti prego, dimmi che non siete tutti così vuoti nel PD. Dimmi che conosci qualcuno che studia, perfavore.

VittorioMar

Gio, 12/12/2019 - 14:15

..scusate ma,quando un Magistrato apre un Fascicolo che poi finisce in un NULLA DI FATTO,non E' DANNO ERARIALE ?.-.NO!.E' ATTO DOVUTO !!.come ci prendono per FESSI !!..comunque DI MAIO...BONAFEDE il conto arriva sempre alla FINE !!

laval

Gio, 12/12/2019 - 14:21

I rossi alla disperata ricerca di una falla da contestare a Salvini. Non mi ricordo di un tale scalpore verso Renzi nella favolosa spesa di un Airbus 340/500, comprato da Ethiad per 6,4 milioni di euro e poi girato al governo Renzi con la formula dell'affitto in leasing per l'enorme cifra di 168 milioni di euro. La differenza dove è finita? sotto il tappeto rosso.

uberalles

Gio, 12/12/2019 - 14:21

E l'air one Renzi?

Libertà75

Gio, 12/12/2019 - 14:28

@eliserena ore 14.01, cosa ti risulta difficile capire dalle parole "non aveva ravvisato alcun danno erariale"? Comprendi un testo in italiano? Sei riuscita a prendere la licenza di terza media?

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 12/12/2019 - 14:29

schiacciabigoli rimbambito, guarda che il Di Maio che tu citi è lo stesso che è ancora li con voi a governare.

schiacciarayban

Gio, 12/12/2019 - 14:33

Libertè75 - Campione di doppio salto mortale con avvitamento e arrampicata sui vetri!

Scirocco

Gio, 12/12/2019 - 14:43

Vorrei sapere come mai le procure non indagano,con lo stesso fervore che utilizzano per colpire Salvini, l'ex ministro Minniti che in un anno e mezzo ha utilizzato l’aereo del 31° Stormo dell’Aeronautica più di 70 volte solitamente per raggiungere casa sua a Reggio Calabria o Lamezia Terme, oppure l'ex ministro Alfano che andava avanti e indietro da Roma alla Sicilia come se prendesse l'autobus, oppure la Pinotti e Orlando che usavano l'aereo di stato per andare a casa a La Spezia scendendo a Genova o Pisa, o Renzi che, non contento di utilizzare l'elicottero BLU per andare da Roma a Firenze, andò a Courmayeur a sciare con la famiglia con l'aereo di Stato. Quindi care PROCURE indagate tutti questi e poi, se vi reste tempo, anche Salvini.

Giorgio Colomba

Gio, 12/12/2019 - 14:48

"Metodo Berlusconi" anche per Matteo. Toga rossa è viva e lotta contro di noi.

Libertà75

Gio, 12/12/2019 - 15:04

@schiaccia, io ho citato la realtà, poi se tu non sai nulla e ti inventi le cose, la colpa non è di chi ha memoria, la colpa è tua che racconti fregnacce senza la minima credibilità. Dimmi la verità, la mattina ti vergogni davanti allo specchio?

evuggio

Gio, 12/12/2019 - 15:08

purtroppo il detto "calunniate, calunniate, che qualcosa resterà" è una grande verità; basta guardare il numero di RAGLI che scatena un articolo come questo che dovrebbe far riflettere invece sugli attentati alla democrazia perpetrati da chi ha come unico obiettivo quello di togliere di mezzo gli antagonisti troppo pericolosi.

MarioNanni

Gio, 12/12/2019 - 15:13

da avversario di Renzi ho appena pubblicato nel mio social il suo(di Renzi) intervento al senato sui rapporti tra politica e magistratura. un intervento da incorniciare. Renzi ha duramente attaccato i magistrati inquirenti sulle retate e sul segreto d'ufficio negato. Matteo Salvini, ti sosteniamo a spada tratta, ma vedi di reagire a queste aggressioni giudiziarie. anche con le denunce di abuso di potere o intimidazione ad una forza politica per stroncarlo non con il voto ma con la gogna delle azioni togate.

giovanni235

Gio, 12/12/2019 - 15:17

E' aperta la caccia alla volpe.I cacciatori(i giudici)sguinzagliano i cani (i PM) nell'intento di stanare la volpe.Attenti perchè stavolta anche le volpi sono armate di fucili e potrebbero prima ammazzare i cani e poi i cacciatori.

baio57

Gio, 12/12/2019 - 15:19

@ morion @ lucianidis Posso capire che il vostro QI da sinistrato mentale sia molto basso,con conseguenza che quella zucca semivuota fra poco servirà solo in concomitanza della festa di Hallowen. I 49 MILIONI SONO I COMPENSI ELETTORALI RICEVUTI NELL'ARCO DI UNA DECINA D'ANNI PER LE SPESE DI PARTITO,IN BASE AL NUMERO DI ELETTORI.LA MAGISTRATURA HA CONDANNATO BOSSI E BELSITO !!!!!(NON SALVINI!!!!!)PER UN PRESUNTO AMMANCO DI CIRCA 1 MILIONE ,PER ALTRO SENZA AVER POTUTO DARNE EFFETTIVO RISCONTRO. L'EQUAZIONE E'...SICCOME FORSE HAI SOTTRATTO 1 MILIONE IO TI CONTESTO PURE GLI ALTRI 48... Una domanda:alla sezione Palmiro siete riusciti a partecipare alla briscola chiamata ,o vi relegano ancora ancora a segnapunti ?

obiettore

Gio, 12/12/2019 - 15:26

Vada in macchina come Buonanno. Problema risolto.

anna.53

Gio, 12/12/2019 - 15:27

Scirocco ha pienamente ragione! Vediamo se arriveranno le carte in Procura x i trasferimenti degli esimi signori onorevoli e signore onorevoli citate

eccomicisono

Gio, 12/12/2019 - 15:44

Obiettore, lei è un poveretto a fare simili commenti, e si ricordi che, come è successo a Buonanno, può succedere anche a lei...

michettone

Gio, 12/12/2019 - 15:45

Come giustamente ci ricorda MarioNanni, che ringrazio, nell'intervento odierno in Parlamento,Renzi ha sottolineato l'importanza di NON LASCIARE CHE LA MAGISTRATURA DISPONGA chi e come inquisire, quando e come vuole! La POLITICA DEVE ESSERE COSA seria e come tale trattata: un giudice non può modificare gli eventi che giustificano i risultati politici, né plagiare i pensieri degli elettori. Ogni volta che un giudice ha deciso "andare a caccia", lo ha fatto contro quelli del partito che in quel momento dominava la situazione, così quasi a voler attrarre l'opinione pubblica e giustificare l'importanza del proprio nome. Operassero così, con la stessa capillarità, verso le CAUSE che giacciono inascoltate e piene di polvere dal 1995!? E queste, non si riferiscono affatto a politici?

maurizio-macold

Gio, 12/12/2019 - 15:56

I leghisti ed i fascisti del forum sono contenti di pagare i viaggetti di Salvini per la sua campagna elettorale, e quando glielo si fa notare reagiscono come al solito con insulti.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Gio, 12/12/2019 - 15:57

stai tranquillo caro panzone tanto la sfangherai anche stavolta, ma se tu non riuscissi a star sereno potresti sempre farti un bel cannone di canapa light. Ricordi quando sbanfavi "chiuderemo tutto"? beh invece siamo vicini all'ufficializzazione del commercio anche dal punto legislativo. insomma, il tuo ennesimo bluff coperto di salamelle e barba unta viene scoperto. sei solo una babbeo inutile! ahahahahaha

DRAGONI

Gio, 12/12/2019 - 15:59

E NON SI COMPRENDE PERCHE NON C'E' UNA PROCURA CHE INDAGHI SULLA MOADALITA'EL COSTO CON CUI FU MESSO A DISPOSIZIONE DELL'ALLORA PREMIER RENZI IL MEGA AEREO "FONDO DI MAGAZZINO"!! IIMPIEGATO POI , CON VOLI DI STATO , DAL PREMIER CON LA SUA CORTE DI VOLTA IN VOLT. 2!!

ilbelga

Gio, 12/12/2019 - 16:06

più li rompete i marroni più vola nei sondaggi. Ah,ah,ah...

gpl_srl@yahoo.it

Gio, 12/12/2019 - 16:16

di certo non indaga il ministro degli esteri dato che il Di Maio non sa nemmeno cosa siano gli esteri. il giorno in cui dovessero indagarlo avra un facile motivo per difendersi perché all'estero non c'é mai stato soprattutto per lavoro!

mimmo1960

Gio, 12/12/2019 - 16:24

Un aiutino alla sx???

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Gio, 12/12/2019 - 16:31

@ilbelga vola alto? bene, sarà più forte la botta quando tornerà giù ahahahaha

ziobeppe1951

Gio, 12/12/2019 - 16:33

MAGOLD....recitiamo insieme a SERENAELI, OBIETTORE e BABBEOPERSEMPRE ...una prece per Penati

Reip

Gio, 12/12/2019 - 16:45

Salvini verra’ fatto fuori dalle toghe rosse prima delle elezioni, e probabilmente anche la Meloni....

Nick2

Gio, 12/12/2019 - 16:53

Incredibile! Renzi sì, Salvini no. Siete ridicoli. Il colmo è che una massa di poveracci vi credono!

ruggerobarretti

Gio, 12/12/2019 - 16:55

la natura e' stata particolarmente severa con quel tizio delle 15.56. Poi ci crede anche alle cxxxxxe che scrive. Ma da dove viene, qualcuno lo sa???

maorichief

Gio, 12/12/2019 - 16:57

@macold.Lo ammetto. Son più contento che le mie tasse le usi Salvini per i suoi viaggetti che per mantenere una massa di parassiti sinistri che si annidano in molte amministrazioni dello stato.

mzee3

Gio, 12/12/2019 - 17:00

marinaio @@@ lei ha citato due personaggi che sono stati giudicati colpevoli...per Salvini ci sarà tempo debito. Le ricordo che Salvini faceva (ma furbescamete sta cambiando il nome al cavallo) della Lega che deve allo Stato 49 milioni… e ad oggi ci sono sviluppi…. quindi se vuole trovare personaggi si informi meglio...ce ne sono tanti...ma tanti di ogni colore.

Antibuonisti

Gio, 12/12/2019 - 17:12

Ma le toghe non potranno impedire agli italiani di votare Lega , cosa faranno indagheranno ogni esponente della Lega e magari anche gli elettori.

anna.53

Gio, 12/12/2019 - 17:13

La politica attuale è tutto fuorché seria, a parte rare eccezioni.

ilrompiballe

Gio, 12/12/2019 - 17:14

Una constatazione: da vent'anni la vita politica è strettamente legata alle azioni delle Procure. Da vent'anni l'Italia ha smesso di crescere. Coincidenze.

agosvac

Gio, 12/12/2019 - 17:19

facciamoli divertire magistrati e sinistri: ai condannati a morte è concesso l'ultimo pasto, prima della fine!

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 12/12/2019 - 17:22

Film già visto con Berlusconi. Azzerare la magistratura e ricominciare da capo!

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Gio, 12/12/2019 - 18:13

Si vedrà come andranno le indagini. Sarà contenta la azienda Zaini con quel post. Azienda del nord che ha... visibilità... grazie al buon Salvini!

chiara63

Gio, 12/12/2019 - 18:16

Questa difesa di Salvini è veramente deprecabile...un personaggio che da oltre venticinque anni vive alle spalle degli italiani facendo sostanzialmente dei danni al paese viste le sue esternazioni sopratutto in campo europeo. La paura per i migranti, per l'Europa per la Francia e Germania cattive e tante altre stupidaggini e falsità per ottenere un consenso effimero a soddisfazione del proprio ego smisurato tipico degli ignoranti. Con un governo Salvini e Meloni allora sì che saremmo lo zimbello non solo dell'Europa ma del mondo e sprofonderemmo così in basso che ci vorrà un secolo per rialzarci

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Gio, 12/12/2019 - 18:21

Salvini è diventato b un obiettivo.

Calmapiatta

Gio, 12/12/2019 - 18:52

Non capisco le contorsioni del sistema italico. Ora, se i voli sono illegittimi, come possono non aver arrecato danno erariale? Ma se non hanno arrecato danno erariale, come può la magistratura ordinaria indagare? Insomma, mettetevi daccordo, o c'è un danno o non c'è. Se non c'è danno, allora, non c'è fallo, dicevano gli antichi.

silvano45

Gio, 12/12/2019 - 19:21

Non sono cosi impegnati per lo scandalo che riguarda alcuni magistrati tutto passato sotto traccia.

baronemanfredri...

Gio, 12/12/2019 - 19:40

PER CASO E' IMPUTATO PERCHE' HA VOLATO SULL'AEREO DEL BISCHERO? W SALVINI

GovernoTecnico

Gio, 12/12/2019 - 19:43

Bisogna fare fuori lega e FdI il prima possibile con ogni mezzo

ST6

Gio, 12/12/2019 - 20:12

Un abusivo, ma che non ha creato danno erariale. Si punisca l'abuso quindi, che altro c'è da indagare?

killkoms

Gio, 12/12/2019 - 21:48

lo stesso copione stanca!

Rixga

Gio, 12/12/2019 - 23:29

Macold, ahi quanto ci costò l'averci Amato, e Prodi e i MarioMonti, e poi tutti i governi incapaci, europeisti e tassatori di sinistra, compresi i Gualtiero odierni. Ahi quanto ci costarono l'aereo di Renzi e le sue mancette, il parco di 42 autisti per 39 auto di Napolitano, le auto blu di Marrazzo, le coop rosse, le ONG, l'immigrazione, i sindacati, i dissidenti distruttori del G8 di Genova...e la lista delle spesucce di sinistra è pressoché infinita. Secondo te dopo tutti questi sprechi la gente normale pensa ai voli di Salvini? Quelli sono solo una goccia nel mare...

Viewty

Ven, 13/12/2019 - 01:10

La Corte di Conti aveva ravvisato l'ipotesi di reato di abuso d'ufficio. La stessa per la quale indaga la magistratura ordinaria. È scritto nell'articolo, che quindi inciampa e finisce per contraddire se stesso. Salvini, milanese di nascita, si rivela per quello che è davvero: un provincialotto qualsiasi, privo di senso dello Stato, Stato che peraltro ha denigrato fino a ieri, quando diceva "Prima il Nord!", pronto però a usare quello stesso Stato per i propri scopi e i propri interessi, appena si è trovato nella condizione di poterlo fare. Che squallore, che tristezza, che pochezza politica.

Mannik

Ven, 13/12/2019 - 07:41

Evidentemente Rame non capisce né il termine "illegittimo", né la differenza tra Corte dei conti e giustizia ordinaria. La giustizia ordinaria interviene proprio perché la Corte dei Conti ha definito illegittimi i voli, di fatto già condannandolo. Il compito della Corte dei Conti si ferma sul danno erariale, ma non lo scagiona affatto, anzi.

Libertà75

Ven, 13/12/2019 - 12:31

@nick2, paragonare 2 eventi totalmente dissimili è segnale di scarsa onestà intellettuale. Siccome ho fiduncia in te, studia! Forse la prossima volta riuscirai a dire qualcosa di intelligente. Auguri e studia!

Zingarettibacia...

Ven, 13/12/2019 - 21:39

Governo Tecnico fuori ci stai tu, di cervello però. Bisogna fare fuori un cz, piuttosto i fasciokomunisti come te. Ma cosa scrivi?

Zingarettibacia...

Ven, 13/12/2019 - 21:40

Governo Tecnico fuori ci stai tu, di cervello però. Bisogna fare fuori un cz, piuttosto i fasciokomunisti come te. Ma cosa scrivi?

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Mar, 17/12/2019 - 14:16

killerdeicomici, in effetti hai ragione, i ladri ci hanno stancato. tutti.