Voli di Stato, Corte dei Conti archivia procedimento su Salvini

Disposta l'archiviazione del procedimento a carico dell'ex titolare del Viminale, finito nel mirino per i viaggi a bordo di aerei di Stato

La Corte dei Conti ha archiviato il procedimento a carico di Matteo Salvini sul presunto uso indebiti dei voli di Stato. L'ex ministro dell'Interno era infatti finito nel mirino per i viaggi a bordo di velivoli della Polizia di Stato e del Corpo nazionale dei vigili del fuoco.

Dopo accertamenti e verifiche, i giudici contabili hanno disposto l'archiviazione, ma il fascicolo è stato inoltrato alla Procura di Roma "per quanto non sono emersi dall'istruttoria elementi sufficienti per sostenere in giudizio una contestazione di responsabilità amministrativa".

Un caso scoppiato nei mesi scorsi, e cavalcato dall'allora opposizione (e da Repubblica), quando il leader della Lega fu accusato di aver utilizzato i voli in modo improprio visto che quei velivoli erano stati acquistati "per finalità prettamente operative e non per il trasporto di autorità, neanche per agevolare lo svolgimento della loro attività istituzionale".

La Corte dei Conti del Lazio considera "illegittima la scelta di consentire l'uso dei menzionati velivoli per la finalità di trasporto aereo del Ministro e del personale al seguito", però – si legge – "considerato che i costi sostenuti per tale finalità non appaiono essere palesemente superiori a quelli che l'Amministrazione dell'interno avrebbe sostenuto per il legittimo utilizzo di voli di linea da parte del Ministro e di tutto il personale trasportato, al suo seguito", non sussiste alcun danno erariale da imputare all'ex titolare del Viminale.

Ma immediatamente è arrivata la replica del dipartimento della Pubblica Sicurezza che si attiverà nelle sedi competenti "per riaffermare la assoluta legittimità" dell'uso dei velivoli della polizia da parte dell'allora ministro dell'Interno Matteo Salvini. Questo è stato scritto in una breve nota in merito al pronunciamento della Corte dei conti, che ha archiviato l'inchiesta sui voli di Stato che riguardavano Salvini e la relativa trasmissione del fascicolo alla procura di Roma. Il Dipartimento di Ps sottolinea nella nota che questa attivazione è "per ribadire la correttezza dei comportamenti tenuti e al fine di evitare equivoche interpretazioni per il futuro".

Commenti
Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 11/09/2019 - 15:11

Ridere o piangere? Meglio ridere, ma ci sarebbe da piangere!

rasna

Mer, 11/09/2019 - 15:12

ma di cosa stiamo parlando?.........

Italianocattolico2

Mer, 11/09/2019 - 15:13

Ma tanto lo metteranno sotto inchiesta per i caffè consumati durante il volo. Gli altri caporioni rossi che si sono anche comprati gli aerei da centinaia di milioni, quelli non si toccano.

paco51

Mer, 11/09/2019 - 15:15

il 26 luglio è il 26 luglio sempre!

Trinky

Mer, 11/09/2019 - 15:16

Vabbè, vorrà dire che vedremo questi magistrati come faranno a stare zitti quando ci sarà da pagare l'aereo di Renzi........

Divoll

Mer, 11/09/2019 - 15:19

E le indagini sui voli di stato di Renzi dove sono finite?

Ritratto di babbone

babbone

Mer, 11/09/2019 - 15:21

fate pace corcevello.

Atlantico

Mer, 11/09/2019 - 15:23

Il segreto di Pulcinella ( nella versione 'padana' ): ogni volta Salvini aveva un impegno 'istituzionale' in un'area geografica, guarda caso, nella stessa area c'era una votazione di qualunque tipo. Essendosi verificata la cosa decine e decine di volte in meno di un anno e mezzo, alla fine qualcuno ha fatto caso.

Happy1937

Mer, 11/09/2019 - 15:25

Perche’, invece erano legali quelli di Renzi che portava la famiglia a sciare a Courmayeur e quelli della Signora Ministro ( non ne ricordo neppure il Cognome ) che andava a Genova a passare il fine sttimana?

baronemanfredri...

Mer, 11/09/2019 - 15:25

MA SE ERA ACCUSATO DI DANNO ERARIALE PREMINENTE SUL ALTRO REATO CHE MxxxxxA RINVIATO IL FASCICOLO, FORSE PERCHE' NON E' PIU' MINISTRO E PENSATE, GIUSTAMENTE CHE RITORNERA' AL GOVERNO PIU' FORTE DI PRIMA? DOMANDA MOLTO IMPORTANTE PER RENZI, RENZI SARA' ARCHIVIATO E BASTA.

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 11/09/2019 - 15:25

Tanto non riuscirete ad affondarlo! Matteo tieni duro abbiamo bisogno di te!

Calmapiatta

Mer, 11/09/2019 - 15:25

Quello che trovo noioso è questo canovaccio ripetitivo. Quando la sx si trova difronte a un avversario, la manfrina è sempre la stessa. Primo: disprezzo. Secondo: demonizzazione. Terzo: fascismo. Quarto: berlina mediaica (grazie ai mezzi di comunicazione "amici"). Quinto: la magistratura. Come dicevo, tutto già visto.

steluc

Mer, 11/09/2019 - 15:26

Molossidi in azione.

Jon

Mer, 11/09/2019 - 15:27

INDAGATE SU BIBBIANO E BIBBONA..!!!!!

SPADINO

Mer, 11/09/2019 - 15:27

FOLLIA CHE SUPERA LA FOLLIA, MA NELLE MENTI MALATE C'E' QUESTO ED ALTRO. PERCHE' NESSUNO INDAGA SU RENZI CHE ANDAVA DA FIRENZE A ROMA TUTTI I GIORNI CON L'ELICOTTERO DEI CARABINIERI?

SPADINO

Mer, 11/09/2019 - 15:28

MA IL MINISTRO DELL'INTERNO E' IL PIU' IMPORTANTE MINISTRO DELLO STATO ....O NO E L'AEREO NUOVO BEING 747 CHE SI E' FATTO FARE RENZI. NESSUNI INDAGA?

beep

Mer, 11/09/2019 - 15:29

Indagate indagate fino a che potete , presto cominceremo a mettere i fari sull'operato dei magistrati .

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Mer, 11/09/2019 - 15:29

Ma nessuno di questi giudici rossi ha mai avuto niente da dire sull'Airbus A-340, meglio conosciuto come Air Force Renzi? Come sempre DUE PESI E DUE MISURE. Il problema enorme dell'Italia è questa magistratura rossa.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 11/09/2019 - 15:30

In pratica è innocente, non ci sono danni, non ci sono prove, non c'è nulla di nulla... ma devono vederci chiaro per incriminarlo comunque per qualcosa, fosse anche che ha macchiato il sedile dell'aereo col caffè... naturalmente l'aereo di Renzi costato vagonate di milioni di euro, non rientra nel danno erariale.

Ritratto di Nahum

Nahum

Mer, 11/09/2019 - 15:30

tradotto vuol dire che Salvini non doveva usare i velivoli della polizia e dei vigili del Fuoco per viaggi non istituzionali e che salvini non é (ancora) una delle massime autorità dello stato che hanno diritto a questo trattamento VIP. alla faccia comunque dell'uomo di popolo che non ama i privilegi legati alla casta ... (e non parlo della modella francese)

Geegrobot

Mer, 11/09/2019 - 15:30

Altri soldi per indagini buttati nel cessò poi ewcono detenuti per decorrenza di termini uccidono e,poi chiedono scusa, che schifezza di magistratura

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mer, 11/09/2019 - 15:31

Quindi mezzi in meno a disposizione dei corpi di pubblica sicurezza per il vezzo di un ex-ministro che dimostra che quella di abusare dei mezzi dello Stato a fini personali è un'abitudine radicata, come quando usò la moto d'acqua della Polizia per il sollazzo del "bambino" (cit. salvino). Oltre a farsi campagna elettorale con i nostri soldi, organizzando riunioni di pubblica sicurezza seguite regolarmente da comizi elettorali in località sede di dispute elettorali. Papeetaro, la pacchia è finita.

Ritratto di Sniper

Sniper

Mer, 11/09/2019 - 15:31

Ma come si permettono? Indagare su uno al di sopra della Legge che si traveste anche da poliziotto? Andiamo...

EchiroloR.

Mer, 11/09/2019 - 15:31

Salvini in viaggio aereo senza ritorno, per rifugiarsi in Tunicia

Mborsa

Mer, 11/09/2019 - 15:33

Questo è un film ricorrente: Craxi, Berlusconi, Mastella, Salvini! Quando non si riesce a battere politicamente un avversario, si trova il concorso di alcuni magistrati che opportunamente aprono indagini, che non arrivano mai conclusione.

Fab73

Mer, 11/09/2019 - 15:34

Li aggiungiamo ai 49 milioni...

Fab73

Mer, 11/09/2019 - 15:35

No_sinistri@, stiamo appunto parlando di quello e di come lo si usa...

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mer, 11/09/2019 - 15:36

Non finirà qui. L'assalto giudiziario a Salvini è già predisposto da tempo.

COSIMODEBARI

Mer, 11/09/2019 - 15:40

C'è il passaggio dalla Corte dei Conti alla Corte dei Giuseppi Conte

Ritratto di Candidoecurioso

Candidoecurioso

Mer, 11/09/2019 - 15:40

Il 90% dei magistrati è di sinistra. Il 90% dei medici è obiettore di coscienza. Dubito che il credo etico/politico influisca sull'apprendimento e sulle attitudini , na è certamente fondamentale negli avanzamenti di carriera. I casi Salvini finiranno tutti ad un giudice di Area o MD, contateci...

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mer, 11/09/2019 - 15:41

RIDICOLI PER NON DIRE ALTRO ::::::::::

Una-mattina-mi-...

Mer, 11/09/2019 - 15:49

stamicchia - Mer, 11/09/2019 - 15:31 - Curiosità: ma alle caxxate che scrivi a casaccio, ci credi veramente?

maurizio-macold

Mer, 11/09/2019 - 15:50

I difensori del BABBEO leghista, meglio noto come ministro dell'ODIO, si scatenano nella difesa del loro idolo. Ma la dignita' dove l'avete messa?

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 11/09/2019 - 15:52

Staminchia, quando ti ripristineranno il cervello con uno nuovo... prova a darci un tuo parere sullo stupro eseguito dal figlio di Grillo. La moto d'acqua del figlio di Salvini, lo abbiamo capito che è il peggior reato immaginabile da voi imbecilli di sinistra. Sempre se ti verrà ripristinato l'organo di cui sopra, perchè non ci parli di Bibbiano, dell'aereo di Renzi, del fallimento delle Banche, del "abbiamo un banca?" profferito da quello scheletro con evidenti problemi di avitaminosi che risponde al nome di... non lo scrivo... mi rifiuto... mi si blocca la tastiera... scusa.

Ritratto di AQUILAVOLSE

AQUILAVOLSE

Mer, 11/09/2019 - 15:53

La destra è sporcizia, lo era ieri, lo è oggi e lo sarà domani. Per sempre! Presto di Salvini si parlerà solo in tribunale. Finito il tribunale, più nulla!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 11/09/2019 - 15:57

Il luridume sinistro continua senza sosta. Nessuno si permette di indagare sui voli del ronzino toscano? Nessuno indaga se c'è stato danno erariale nell'acquisto di un superjumbo per la sua vanità? Oltre a ciò ci tocca pure vedere (magari evitare di leggere) gli ululanti dei sinistri su questo forum: siete proprio piccoli piccoli (e ridicoli). Siete indifendibili.

EliSerena

Mer, 11/09/2019 - 15:57

Ma lui aveva pieni poteri. Più che il ministro degli interni ha fatto il segretario della lega. Per i suoi comizi ed altro ha sempre utilizzato mezzi dello Stato. Vogliamo controllare anche le varie cene magari a banchetto con i vari leghisti??? Non è colpevole??? Aggiungeremo queste spese improprie ai 40 milioni rubati. Leggere i commenti che lo difendono a prescindere viene il vomito. Per loro rubare è naturale e lecito. Altro ch epoltromne

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mer, 11/09/2019 - 15:58

@Candidoecurioso, la mia spiegazione è un po' diversa dalla tua. La Sinistra ha posto sempre al centro della propria politica l'istruzione e la conoscenza come strumento di riscatto sociale, quindi è molto probabile che gente di Sinistra inculchi ai propri figli il valore dello studio e del sacrificio, tramite il quale è più facile arrivare ad occupare ruoli apicali. Inoltre siccome la cultura sovranista parla alla pancia e non alla testa delle persone, chi di cultura ne ha un briciolo non può che rimanere sgomento e inorridire di fronte all'abominio e all'insensatezza di tale dottrina.

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 11/09/2019 - 16:00

Non vi sembra strano, che con tutti i ladroni del "PD", mai indagati su come si siano arricchiti, Berlusconi e Salvini, siano gli unici due veri indagati, solo perche volevano portare cambiamenti nella politica italiana , quella politica che dall`assassinio di Mussolini ha solamente pensato ai capitalisti e le banche, ad arricchire le mafie ea a diffondere la corruzione!!!

MOSTARDELLIS

Mer, 11/09/2019 - 16:01

Vedo che ci sono già un sacco di commenti, per cui ne farei volentieri a meno. Tuttavia come si fa a stare zitti, come si fa a non esprimersi di fronte all'ennesima castroneria della magistratura (in questo magistratura contabile, ma non fa fa differenza quando si tratta di colpire Salvini)? Come si fa a rendersi così ridicoli di fronte agli italiani che pagano le tasse e che pagano lauti stipendi a questa gente solo per andare contro Salvini? Qualcuno mi spieghi inoltre perché la magistratura è di sinistra. Che cosa hanno i magistrati contro la gente normale, contro chi gli paga lo stipendio.

Anonimo51

Mer, 11/09/2019 - 16:03

Quando non si riesce a combattere un avversario con la politica, ecco che interviene la magistratura (Berlusconi docet) : uno dei poteri forti in Italia.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 11/09/2019 - 16:11

Uno a caso invece ha usato l'aereo di stato, per andare a New York a vedere una partita di TENNIS!!! Ma era di SINISTRA e quindi TUTTO VA BEN BABBEI ROSSI che qui postate!!!! AUGH

ginobernard

Mer, 11/09/2019 - 16:13

certo che poteva muoversi meglio ... così fa male alla causa

vittoria1973

Mer, 11/09/2019 - 16:13

Questa magistratura è scandalosa, ma non riuscirà ad ammanettare le idee di Salvini: hanno già raggiunto il cuore e la testa del suo popolo. Che i signori procuratori ricordino cosa diceva Giovanni Falcone.

CarloLinneo

Mer, 11/09/2019 - 16:14

La Lega? Fatta solo di persone serie e mai hanno intascato un centesimo dallo Stato indebitamente. Figurarsi poi se Salvini ha approfittato dei voli di stato. Scherzate?

pv

Mer, 11/09/2019 - 16:15

Cosa vuol dire? Che l'ex ministro dell' interno, quando c'erano elezioni, andava a "visitare" una caserma con i voli di stato. Pagati da tutti voi. E nel frattempo faceva 4 o 5 comizi....

Frusta2

Mer, 11/09/2019 - 16:18

C’è qualche rosso che parla dei 49 milioni ,dei diamanti di Belsito ,degli aerei usati da Salvini nel suo espletare l’ottimo e rimpianto lavoro di Responsabile del Viminale è così di seguito. VORREI RICORDARE AI ROSSI SENZA MACCHIA E SENZA PAURA... ,CHE OLTRE ALL’A340 DI RENZI SAREBBE UTILE RECUPERARE GLI SVARIATI MILIARDI IMMESSI NELLA BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA che ogni italiano ha tirato fuori. Parliamone e facciamo svegliare i magistrati rossi sull’argomento.

BoycottPolitica...

Mer, 11/09/2019 - 16:24

Stanno solo mettendo altro fieno in cascina per le non lontanissime elezioni allorquando partiranno, casualmente con tempismo perfetto, gli avvisi di garanzia per i voli, per i "finanziamenti" russi, per la moto d'acqua del figlio, per il sequestro di persona dei clandestini e soprattutto per lesa maestà della scafista rackete. Loro fanno "politica" così, del resto mica possono far conto sulle loro (in)capacità e sui risultati del loro operato, visto lo schifo che hanno sempre fatto ogni volta che hanno governato. In qualche modo i gonzi li devono pur distrarre, no?

ondalunga

Mer, 11/09/2019 - 16:25

@stamicchia h 15.58: ma tu credi veramente alle fanfaronate che scrivi ? Comico e molto patetico, comunque mi hai fatto ridere, ti ringrazio. Ora vado alla toilette che sento un conato salire piano piano...

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mer, 11/09/2019 - 16:27

stamicchia, dalle mie parti ad uno come LEI si dice questo; BASABANCHI e CIUCIAROSARI . Ah beh se ne dicono anche altre, ma verrei bannato quindi mi risparmio..... diciamo che sono in TOTALE disaccordo con cio' che LEi scrive , ma chi se ne frega o no ???

maurizio50

Mer, 11/09/2019 - 16:28

Spiegatemi una cosa.Quando i viaggetti di piacere li facevano Renzi e Angelino AAA. Sono stati impiegate le medesime valutazioni?.O e' tornata la solfa che ai Compagni si perdona tutto e ai nemici dei Compagni,niente???

ST6

Mer, 11/09/2019 - 16:28

Loudness: "non rientra nel danno erariale." Come potrebbe, quando il contratto di sub-nolo con Alitalua fu firmato dal Ministero della Difesa stesso? Studiate studiate

lorenzovan

Mer, 11/09/2019 - 16:29

326 comizi e viaggiin 326 localita' differenti......a far comizi e mangiate casareccie.... aerei..elicotteri..navi e auto blu di stato...in 14 mesi..cari bananas..w e il tutto pagato da noi...

lorenzovan

Mer, 11/09/2019 - 16:31

trinky..ovverossia l«'ignoranza al potere..l'aereo e' dello stato italiano..non di renzi..le spese fatte dal caporale..sono state a carico dello stato e allo stato e' rimasto in mano solo le fatture da pagare ..altro che aereo

pioveadesso

Mer, 11/09/2019 - 16:36

Salvini da oltre 20 anni guadagna oltre 15.000 euro al mese senza mai aver lavorato ,dove cxxxo andava con aereo P.180 ed elicotteri di P.S a spese dei contribuenti onesti (leghisti) a mangiare a scrocco nelle feste di paese, e a fare comizi ai suoi marinai al coro CAPITANO...CAPITANO. AUTOTASSATEVI nei prossimi raduni .P.S. Salvini Orgoglio e Dignita' e senza poltrona.

ALEMAX52

Mer, 11/09/2019 - 16:38

aquilavolse 15.53 la sx naturalmente brilla per pulizia. Togliti la segatura dal cervello e il paraocchi.L'ultimo anno ti ha dimostrato quanto è amata la sx dalla maggioranza della gente. Può essere che Salvini finisca in tribunale non per quello che (non) ha fatto ma per la magistratura marcia che ci ritroviamo.

Xplr

Mer, 11/09/2019 - 16:39

Non gli faranno mai niente fin tanto che continua a fare la sua parte di di distruzione del CDX

ondalunga

Mer, 11/09/2019 - 16:49

@lorenzovan...l' aereo non era di Renzi ma nostro ed il bello è che non ha mai praticamente volato perchè costa troppo usarlo, difatti nessun capo di stato ha un aggeggio simile e nessuno lo vuole !

Ritratto di wciano

wciano

Mer, 11/09/2019 - 16:59

Caro Matteo è finita la pacchia

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 11/09/2019 - 17:12

pioveadesso e diluviadopo carissimo 16e36. Ma che STUPIDATE scrivi!! Salvini fino a prima di essere eletto al Parlamento Europeo, 6 anni fa ,era un Consigliere Comunale, cosi come lo sono stato anch'io dal 92 al 95!! E sai a quanto corrispondeva in Lombardia (perche in Calabbria era molto piu alto dato che sono una regione povera)il gettone di presenza per ogni seduta del consiglio Comunale !!! 25 Mila LIRE!!!! E si faceva una media di 2 consigli alla settimana, quindi 200 mila lire al mese!!! CAPPPITTTO MI AIIII o serve anche del DISEGNINO !!! AUGH.

baronemanfredri...

Mer, 11/09/2019 - 17:12

PIOVEADESSO UNA CERTA EX MINISTRON ON HA MAI LAVORATO ELETTA DAI PARROCCHIANI CATTOCOMUNISTI ED OLTRE 20 ANNI PERFINO MINISTRA DI PRODI. AVEVA DICHIARATO CHE NON SAREBBE PIU' TORNATA IN POLITICA, MA LA SETTIMANA SCORSA HA PIANTO A CONTE CHE VOLEVA TORNARE. DI MAIO CHE LAVORA SVOLGE? LE RICORDO CHE UN PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ORA MORTO DALLA COSTITUENTE E' STATO SEMPRE ELETTO INCESSANTEMENTE NON E' LEONE GRANDISSIMO AVVOCATO ONESTISSIMO. UNO MOLTO RECENTE SI DICHIARAVA CATTOLICISSIMO PER ME FALSO CATTOLICO

Ritratto di spectrum

spectrum

Mer, 11/09/2019 - 17:20

Il popolino semplice deve "bere" le finte incheste come vere, Quindi, la strategia sara' che le piu stupide andranno archiviate, cosi da far credere che i giudi siano giusti :) poi l'ultima delle inchiese, tipo dicotti o "fondi inventati russi" portera' salvini ad interdetto, un po' un deja vu. Che strano.

Ritratto di AQUILAVOLSE

AQUILAVOLSE

Mer, 11/09/2019 - 17:22

Parlare di MPS, di aereo acquistato per Renzi e di qualsiasi altra cosa vi servirà a poco. Chi perde il potere non conta più nulla, è una legge antica e ancora in auge. Datevi da fare per resistere, magari nel 2023, alle prossime elezioni, ce la potete fare, chissà.

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Mer, 11/09/2019 - 17:37

"considerato che i costi sostenuti per tale finalità non appaiono essere palesemente superiori a quelli che l'Amministrazione dell'interno avrebbe sostenuto per il legittimo utilizzo di voli di linea da parte del Ministro e di tutto il personale trasportato, al suo seguito"... Per esperienza, un volo Roma-Milano sola andata in business costa all'incirca 2.200€. Per esperienza, un volo sola andata da Roma a Milano in business costa all'incirca 2.2200€. Secondo i Giudici, un volo con la stessa tratta, tra il costo del carburante, il costo del o dei piloti, il personale di bordo (credo che almeno una persona che funge da hostess possa esserci), la spesa per il rientro del velivolo, costerebbe allo Stato solo 2.200€m (parlando di velivoli della polizia/vigili del fuoco)? Ma stiamo scherzando????

Iacobellig

Mer, 11/09/2019 - 17:45

Conte e compagni prendete nota e fatene tesoro!

lorenzovan

Mer, 11/09/2019 - 17:49

calmapiatta ..invece per la destra ..tutti i governi che non siano di destra sono illegali !!!! vecchio vizietto del ventennio...

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Mer, 11/09/2019 - 17:55

Correzione al mio post... 2.200€ per 5 persone! :)

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 11/09/2019 - 17:56

ST6 non si capisce nulla di quello che scrivi. E comunque studia tu come mettere al riparo i tuoi risparmi in attesa dell'aumento dell'IVA e della patrimoniale che faranno i tuoi paladini andati al governo abusivamente per la quarta volta.

pioveadesso

Mer, 11/09/2019 - 18:03

BARONIMANFREDI+HERNANDO45 Ache il soldato è piu' cristiano di Conte ha il rosario al collo e santini sotto le ascelle, ed è piu' comunista di te. E ho scoperto che sarebbe pure povero, ma non mangia alla caritas mma mangia e beve a scrocco con i vostri (NOSTRI) soldi. Vi voglio bene,perchè non siete cativi.

Ritratto di P4

P4

Mer, 11/09/2019 - 18:14

Salvini, ora attento a quello che i buoni a nulla e capaci di tutto vorranno metterti nelle tasche. Attento alle bustine. ATTENTO.

ziobeppe1951

Mer, 11/09/2019 - 18:17

Manigoldi...non avete mai avuto una dignità neanche davanti allo squartamento della povera Pamela, stupri, spaccio e rapine...perché vostre risorse

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 11/09/2019 - 18:25

Bomba2 tale e quale a Bomba1. Show, show

baronemanfredri...

Mer, 11/09/2019 - 18:32

PIOVEADESSO TI PIOVE IN TESTA? NON SONO COMUNISTA. CHE C'ENTRA CARITAS E SOLDATO. IL "REATO" DI CUI E' STATO ASSOLTO E' PREVALENTE SU ALTRI REATI MI SONO SPIEGATO? CHI SAREBBE POVERO? TRA CONTE ED IL SOTTOSCRITTO QUELLO SONO IO. PENSI CHE IO MANGIO ALLA CARITAS? NO SE ERO CLANDESTINO PROTETTO DALLA SINISTRA E DA PRETI VENDUTI. ROSARIO HA CONTE? SI E' VENDUTO AD ALLAH E CD EUROPEI. SPIEGATI E' SENZA SENSO. PARLI DI SOLDATO? IO PENSO AI CADUTI SUL DON, A NASSIRYA (caduti per non farti ammazzare in attentati), SUI MARI UN CUGINO DI MIA MADRE. RICORDATI SONO CADUTI PER LA PATRIA, NON LA PATRIA ORMAI CONSEGNATA ANCHE A RAGAZZINE STRANIERE CHE FANNO VILIPENDIO E RIDONO. SPIEGATI MEGLIO LA PROSSIMA VOLTA.

baronemanfredri...

Mer, 11/09/2019 - 18:39

PIOVEADESSO LA MIA FAMIGLIA NON HA MAI PORTATO FAZZOLETTI ROSSI NE' PRIMA NE' TANTOMENO SONO SALITI SUL CARRO DEI VINCITORI COME FALSI PARTIGIANI O COMUNISTI, NE' HANNO MAI MESSO LA CAMICIA NERA TRANNE PER TERREMOTI LUTTI MALATTIE INFETTIVE VEDASI SPAGNOLA, 1908 TERREMOTO, E MALATTIA FINE '800. SONO ORGOGLIOSISSIMO DI ESSERE ANTICOMUNISTA NE' FASCISTA, MA PATRIOTA E' VERO PATRIOTA PROPRIO IN QUESTI GIORNI DI TRAGICA STORIA CHE STIAMO VIVENDO CHE SE NON REAGISCI ANCHE TU SARAI TRAVOLTO DAI NEMICI CHE TU PENSI TUOI AMICI. STAI ATTENTO, DA SICILIANO TE LO DICO, E NON SICILIANO COME UN INQUILINO DI UN COLLE ROMANO. STAI ATTENTO TU E LA TUA FAMIGLIA CI STIAMO GIOCANDO IL FUTURO DELL'ITALIA LIBERA ED OCCIDENTALE OLTRE GIUDAICO CRISTIANA, ATTENTO AL COMPAGNO BERGOGLIO LEGGI TUTTI I MIEI INTERVENTI E VECI CHE C'E' NE PER TUTTI I NEMICI. SII ITALIANO FURBO CONSIGLIO ONESTO

fenice56

Mer, 11/09/2019 - 18:59

Airbus Renzi, 2 ago 2018, da http://www.today.it/politica/costo-aereo-renzi.html: Quanto costa l'aereo del governo Renzi: Di Maio svela il conto "È il simbolo degli sprechi e dei privilegi che noi sentiamo il dovere di eliminare" ha detto Di Maio affermando che il Governo - con una lettera firmata dai ministri Toninelli e Trenta - ha chiesto formalmente ai commissari Alitalia di risolvere il contratto "che prevede 4 salatissime voci di spesa: 81 milioni di euro per il leasing, 31 milioni per la manutenzione, 12 milioni per l'handling e 4 milioni per l'addestramento dei piloti con un costo complessivo 150 milioni in otto anni".“

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 11/09/2019 - 19:46

Per caso hai regalato le biro spese con i soldi del partito, ai tuoi figli? Attento che ti tengono d'occhio.

Destra Delusa

Mer, 11/09/2019 - 19:47

X baronemanfredri... Usi, come molti, impropriamente la sacra parola PATRIOTA di cui probabilmente non capisci nemmeno il significato. Sei ancora infarcito di idee ultra-nazionaliste e anche razzistelle, ormai obsolete. Un saggio disse: RICORDATI DI AMARE LA TUA PATRIA, MA RICORDATI ANCHE CHE LA TUA PATRIA E' IL MONDO INTERO.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 11/09/2019 - 19:49

I gelati in spiaggia li hai pagati con i tuoi soldi? No, perchè vogliono saperlo.

frapito

Mer, 11/09/2019 - 19:51

Questo è il classico esempio di quando dei delinquenti pensano che anche gli altri possano essere delinquenti come loro.

Destra Delusa

Mer, 11/09/2019 - 19:51

X Loudness Pensa con il tuo cervello, non dare retta a quelli che cercano di spaventarti con aumenti iva e patrimoniali. Quando questi aumenti non ci saranno cercheranno di spaventarti in altro modo e tu dietro a fare l'eco.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 11/09/2019 - 19:55

In Italia la magistratura rasenta il ridicolo:dovrebbe essere tutta azzerata compreso compreso il csm e chi lo presiede...

Destra Delusa

Mer, 11/09/2019 - 19:58

X MOSTARDELLIS Ma chi ti ha detto che i giudici sono di sinistra, io ne conosco anche di destra. Semplicemente hanno fatto il concorso in magistratura e una volta vinto hanno l'obbligo di far rispettare la legge. Hai un ossessione, vedi nemici ovunque.

dagoleo

Mer, 11/09/2019 - 20:19

tanto lo voteremo lo stesso. potete fare quello che volete, lo voteremo lo stesso, lui o la Meloni.

carlottacharlie

Mer, 11/09/2019 - 20:20

Il bastone e la carota di cara abitudine rossa comunista. Andrà in procura, pensa te. Hanno dovuto dire che non ci fu dolo già che era tutto chiaro e limpido però mai sono capaci dare qualche calcio sul sedere di chi continuerà con la balla. Si sogna spesso un repulisti totale da questi rossi che si sono intrufolati in ogni ganglio facendo diventare il paese un mercato; bello, quando l'ultimo sinistro sparirà e si potrà tornar normali genti.

ruggerobarretti

Mer, 11/09/2019 - 21:45

Piddino indefesso, ovvero destra delusa, sei proprio un fesso se ritieni che la magistratura faccia sempre rispettare la legge. I magistrati fanno quello che più conviene alla parrocchia di appartenenza. A volte come la gippa di Agrigento non si vergognano neanche di palesare la loro profonda ignoranza. Tanto sanno di essere intoccabili.

scapiddatu

Gio, 12/09/2019 - 07:18

sig.ri magistrati ("Onniscienti"). Ma interessatevi di cose molto più serie ad'esempio: Pd, la Coop e lo scandalo Forteto (una delle più sconcertanti vicende italiane.): dove si stupravano i bambini..... dopo essere sparita, si paventa anche quella di Bibbiano, io so che tu sai che io so. Maaaaa....acqua in bocca.... io non c'ero. E se c'ero, dormivo

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Gio, 12/09/2019 - 07:30

Si Si lo metteranno sotto inchiesta per i pannolini,il termometro,il bide',le sue pantofole,il rosario.Questi grandissimi buffoni per non dire altro...

Rixga

Gio, 12/09/2019 - 08:50

L'aereo del Renzi invece tutto bene?

Capricorno29

Gio, 12/09/2019 - 09:10

lA corazzata potemkin della magistratura rossa in aiuto al PD bisogna dargli ancora un aiuta per governare a lungo anche contro il volere degli Italiani. I miei complimenti a questi magistrati di cui noi dovremmo fidarci ma quando qualcuno del PD e' andato a sciare con la famiglia usdando aereo di stato dov'erano questi salvatori dei conti? Mi fanno ribrezzo

BennyMi

Gio, 12/09/2019 - 09:42

Ben vengano i controlli. Dovrebbe valere sempre e per tutti!!! Una verifica anche sugli altri non guasterebbe, anche per dissipare il sospetto di tutti contro Salvini. Dei voli degli altri: autodromo, montagna e persino l'acquisto di un aereo... come sono andati i controlli? Altrimenti hanno ragione quelli che dicono per fare carriera e stare tranquilli devi essere di sinistra.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 12/09/2019 - 10:06

Tanto rumore per nulla. Le spese per voli aerei di M.Salvini sono nulla, come una goccia nell'oceano, se paragonati al Jet privato che m.renzi si era riservato per usi strettamente personali: ci siamo già dimenticati i soli costi di gestione mensili anche nel tenerlo fermo?? Lo chiedo ai 5*, quelli che erano più critici nei confronti di m.renzi su questo argomento, e allo stesso Pd...

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 12/09/2019 - 10:13

Fabious76 Mer, 11/09/2019 - 17:37,mahh se è solo da maggio del corrente anno che prendi il rdc,come puoi aver pagato il ticket roma-milano a 2200 E.??

lettore316

Gio, 12/09/2019 - 10:34

Ha! per un volo su un piccolo P180 (9 posti) va in procura mentre l'airbus A340 voluto da Renzi (aereo da 250-300 posti) andava bene!

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 12/09/2019 - 10:42

ma poi alla fine mr. renziairbus per il suo giocattolino da milioni e milioni di euro l'ha passata liscia vero??

Calmapiatta

Gio, 12/09/2019 - 10:45

@stamicchia Lungi da me fare l'avvocato salviniano...Ma se la Corte dei Conti comunica che "non c'è danno erariale", ciò vuol dire, di fatto, che l'uso fatto del mezzo pubblico è legittimo. Capisco l'antipatia politica, ma occorre essere seri. Per esempio, per un Presidente del Consiglio che ha utilizzato un volo di stato, con al seguito tutto il codazzo, famiglia compresa, per presenziare agli US Open, la magistatura non è mai entrata in campo. Ti sei domandato perchè?