"Salvini è come Hitler". E il leader della Lega querela il blogger marocchino

In un post su Fb paragona le idee di Salvini a quelle di Adolf Hitler. Ora il blogger Soufiane Malhouni è nei guai

Adesso Matteo Salvini passa alle vie legali. Non accetta, infatti, gli attacchi a testa bassa di Soufiane Malhouni, blogger marocchino residente in Italia. "Salvini è come Hitler", aveva scritto il 28enne attivista dei "Giovani Musulmani d'Italia" che in questi giorni è stato querelato dal leader del Carroccio.

Durante una conferenza stampa tenutasi oggi a Firenze in cui era presente anche il suo legale, l'avvocato Mattia Alfano, Soufiane Malhouni ha raccontato di essere stato querelato per diffamazione. Nel mirino un post su Facebook in cui paragonava le idee politiche del segretario federale della Lega a quelle di Adolf Hitler. Malhouni si è difeso sostenendo che le affermazioni contenute nel post, pubblicato il 28 maggio 2015 e condiviso da un migliaio di persone, erano state "ricavate da affermazioni pubbliche o commenti dei follower dello stesso Salvini".

Il procedimento penale, incardinato per competenza nella procura di Spoleto, è giunto adesso alla conclusione delle indagini. "Il blogger marocchino ha scelto di non chiudere la vicenda con un decreto penale di condanna da pochi euro", ha detto il legale di Soufiane Malhouni. Qualora la memoria difensiva non dovesse portare al'archiviazione dell'indagine a suo carico, ha spiegato l'avvocato, "sono state raccolte 143 pagine di commenti in cui i fan di Salvini commentano con frasi razziste". "L'intenzione del mio post - ha detto il blogger marocchino - è quella di richiamare l'attenzione delle persone su ideologie basate sull'odio".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mer, 24/01/2018 - 18:33

Scusate questo blogger dei giovani musulmani si difende portando i commenti di terze persone ? Dimostri che Salvini ha annesso l'Austria, invaso la Polonia e provocato la morte di milioni di esseri umani e poi potrà dire che Salvini è come Hitler.

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ogliastra67

Mer, 24/01/2018 - 18:40

Dai Matteo...qualcuno comincia a rendersi conto che è finita l'era dei taralucci e vino e dell'immigrazione senza limiti. Qualcuno comincia a temere veramente ...qualcuno comincia a capire...attaccando ....che il centro destra vincerà queste elezioni.

VittorioMar

Mer, 24/01/2018 - 18:47

..BENISSIMO !!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 24/01/2018 - 18:48

Blogger marocchino? Che roba è? Un aperitivo? Un caffè corretto? Comunque,di solito funziona così:se rifiuti di chiudere un procedimento con un decreto penale di condanna,specialmente da pochi euro, i giudici "si ink.azz.ano" di brutto e ti bastonano. Fateci sapere.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 24/01/2018 - 18:51

Non è la prima volta che il povero Felpy viene accostato ad Hitler... in precedenza fu Oliviero Toscani a proporre il paragone ma la querela non andò a buon fine. La volta in cui però il Felpy si inkazzò veramente fu quando lo stesso Toscani lo apostrofò col termine "maialino" dopo averlo visto immortalato nei suoi celebri scatti a dorso nudo.

Renee59

Mer, 24/01/2018 - 18:52

Salvini, ma perchè perdi tempo con questa gente?

Miraldo

Mer, 24/01/2018 - 18:55

Questo marocchino appena la Lega andrà al governo con Salvini premier, farà la fine di tanti suoi simili. spediti al loro paese............................

Cheyenne

Mer, 24/01/2018 - 18:59

Ora il blogger Soufiane Malhouni è nei guai? CON LA NOSTRA MAGISTRATURA NEI GUAI E' SALVINI. E' UNO SCHIFO TOTALE. IN SEI ANNI I PDIOTI HANNO DISTRUTTO UN PAESE

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 24/01/2018 - 19:07

ed i magrebini in generale con i marocchini in particolare sono la gramigna che sta infestando l'Italia... e cosa si deve fare per non rovinare le coltivazioni autoctone??...

corivorivo

Mer, 24/01/2018 - 19:20

dai ai culiritti la parola ed abbaieranno...

killkoms

Mer, 24/01/2018 - 19:21

nei guai?tranquilli che glie la faranno fare franca!

corivorivo

Mer, 24/01/2018 - 19:24

dai la parola ai culoritti e questi cominciano ad abbaiare...

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Mer, 24/01/2018 - 19:35

Grandi!!!!!! è vero, quereli anche me il leoncavallino comunista padano felpato hitleriano. Quello della razza

petra

Mer, 24/01/2018 - 19:35

I followeer di Salvini non sono Salvini. L'insulto del marocchino invece è andato direttamente a Salvini.

Anonimo (non verificato)

piazzapulita52

Mer, 24/01/2018 - 19:53

X Maximilien1791. Il marocchino non deve dimostrare niente! Deve ritornarsene a casa sua! Punto e basta! Qui in Italia nessuno lo ha invitato e se non si trova bene puo' prendere il primo barcone e tornarsene da dove è venuto! Nessuno sentirà la sua mancanza e le critiche potrà farle da casa sua!!!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Anonimo (non verificato)

Montesquieu2000

Mer, 24/01/2018 - 20:01

Viene spontaneo osservare: da quale pulpito viene la predica. Il Gran Mufti di Gerusalemme (suprema autorità giuridica-religiosa a Gerusalemme e del popolo arabo-musulmano in Palestina) tenne rapporti strettissimi con i nazisti, fu responsabile di stragi di ebrei in Palestina, condivise con Hitler l'idea di soluzione finale e cercò di realizzarla in Palestina. Soufiane Malhouni dovrebbe conoscere la storia e di conseguenza evitare provocazioni.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 24/01/2018 - 20:04

La Lega non vuole ammazzare nessuno, bensì rimandare a casa gli abusivi.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Mer, 24/01/2018 - 20:07

basta censure bastardiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii infamiiiiiiiiiiiiiii mafiosiiiiiiiiiiiiiiiiassassini dell'informazione e non solo.lecca prostata del condannato evasore porcooo maiale fottuto. rifatto plastificato cadente,maschera carnevalesca pagliaccio riovina dell'Italia

tosco1

Mer, 24/01/2018 - 20:17

Chi ,come gli arabi, pratica da millenni , e pratichera' per sempre la discriminazione ed il razzismo ,codificato nella propria dottrina,la sopraffazione sugli altri, l'imposizione della propria cultura ,salvo la morte, non ama ,ovviamente , di essere criticato.Sono brutte storie le discriminazioni, il razzismo preconcettuale , ma ,devo dire, e mi spiace,che e' l'Islam che dovrebbe adattarsi alla democrazia generale e sentirsi in dovere di prevedere la reciprocita' dei comportamenti.Ma io vedo tutto il contrario.Quindi, ci dicano cosa vogliono veramente.

dank

Mer, 24/01/2018 - 20:22

E intanto il Gran Mufti palestinese propose e ottenne da Hitler la formazione di SS straniere di religione mussulmana. I marocchini come il blogger arrivarono invece in italia coi liberatori e fecero più danni dei nazisti impalando, violentando e saccheggiando il centr'italia che ricorda ancora "le marocchinate". Ma Salvini è come Hitler...certo.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mer, 24/01/2018 - 20:42

Hitler , chi è costui ? : nella mia linea del tempo non è esistito : la Lega Nord però è stata fondata nel 1930 . Yeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

giosafat

Mer, 24/01/2018 - 20:58

@riflessiva...quelli fuori di melone non vanno querelati bensì compatiti. Credo che Salvini la pensi come me....

sbrigati

Mer, 24/01/2018 - 20:58

Considerate le idee che hanno gli islamici verso gli ebrei, forse è più vicino ad Hitler costui che Salvini.

Ritratto di pedralb

pedralb

Mer, 24/01/2018 - 21:07

@riflessiva.....di riflessiva hai solo la mer*da che vedi quando ti specchi la mattina....certo che ti piacciono i marocchini ed il loro cetriolo.....POVERACCIA O POVERACCIO

Nick2

Mer, 24/01/2018 - 21:09

Salvini ha postato tante frasi razziste e fasciste, che la sua querela finirà al 100% in pane e acqua. Ma servirà per fare la vittima...

venco

Mer, 24/01/2018 - 21:13

riflessiva 19,35 tutti i traditori come te devono sparire.

MOSTARDELLIS

Mer, 24/01/2018 - 21:27

I giovani musulmani d'Italia: cose da pazzi. Siamo ormai alla frutta. E tutto grazie ai nostri beceri sinistri.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 24/01/2018 - 21:33

L'inno della Lega é il 'Va pensiero' di Verdi che canta la Storia degli Ebrei... Odiati da Hitler e dagli Arabi. Dunque non c'è diffamazione, ma calunnia.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mer, 24/01/2018 - 21:35

Vale la pena a perdere tempo con questi invasori, dopo il 4 marzo non basteranno navi per scaricarli tutti quanti in africa, e finisce la storia.

roberto zanella

Mer, 24/01/2018 - 21:51

Bravo Salvini d'ora in poi il gioco si fa duro e se qualche giudice comunista non lo condanna , chiedi gli ispettori da mandare a Spoleto che già ci fa immaginare Procure ricche di militanti di MD.

roberto zanella

Mer, 24/01/2018 - 21:53

cerchiamo di dare il voto a Salvini invece di fare chiacchere

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Mer, 24/01/2018 - 21:59

se non ci fosse riflessiva a risollevare il morale , bisognerebbe inventarla

greg

Mer, 24/01/2018 - 22:15

Il marocchino ha un avvocato che si chiama Alfano??!!! La vedo grigia per lui!!

Anonimo (non verificato)

giosafat

Mer, 24/01/2018 - 22:32

Si danno il cambio @riflessiva e @nick2 per farci ricordare che non siamo noi i cxxxxxi....

Ritratto di Sarudy

Sarudy

Mer, 24/01/2018 - 22:37

... questo marocchino dell'ela non capisce un c....o. E' ignorante e aggressivo e confonde l'odio (che loro stranieri hanno nei nostri confronti) con la difesa di noi italiani che Salvini fa...

giusto1910

Mer, 24/01/2018 - 23:09

Il signor Soufiane soffre forse la frustrazione di appartenere ad un popolo il cui capo supremo spende 5milioni di euro per una settimana di vacanza obbligando una parte dei più sfortunati ad emigrare in Europa. Peccato che una parte cospicua dei milioni di marocchini che si trovano nel Vecchio Continente cercano in tutti i modi possibili ed immaginabili di arraffare case popolari, aiuti sociali ed esenzioni di ogni tipo. Spero che il sig. Soufiane legga questo post.

Ritratto di karmine56

karmine56

Gio, 25/01/2018 - 06:18

Non è italiano...la passa liscia.

routier

Gio, 25/01/2018 - 09:18

A certi insulti idioti, è giusto rispondere con una querela tuttavia è assai più efficace una risata di compatimento e disprezzo.

ORCHIDEABLU

Gio, 25/01/2018 - 09:35

Smettetela di provocarvi a vicenda.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 25/01/2018 - 09:40

riflessiva,cosa non faresti per un attimo di notorietà,socmelben

Lapecheronza

Gio, 25/01/2018 - 09:47

"sono state raccolte 143 pagine di commenti in cui i fan di Salvini commentano con frasi razziste". Avvocà, si querelino i fan di Salvini...Salvini che c'entrà se un commentatore dice boiate, non lo sa come avvocato che il reato penale è soggettivo ?

Ritratto di I1-SWL527

I1-SWL527

Gio, 25/01/2018 - 09:48

rimandate il marocchino al suo paese,mmm dimenticavo serve al PD. il pupillo del PD..portate pazienza ancora pochi giorni poi ci sarà Marzo.

Giorgio Colomba

Gio, 25/01/2018 - 09:56

Qualcuno rammenti al marocchino cosiddetto blogger che i migliori amici di Hitler furono i suoi correligionari muslim.

gpl_srl@yahoo.it

Gio, 25/01/2018 - 10:07

il PDE, con lo Ius Soli, spera ottenere tra vent' anni i voti di giovani geni simili a questo Soufiane Malhouni: un vero genio , un vero commentatore! peccato che nei suoi giudizi si comporti da commentatore assolutamente indegno di tale posizione ossia incapace di renders conto di come tali migrazioni debbano essere affrontate in base ad un giudizio evonomico e non strettamente religioso o sociale: altrimenti ci dica lui se pensa che l' Italia sia in grado di accogliere e trattenere in italia migranti cui non puo offrire assolutamente nulla di serio.

buri

Gio, 25/01/2018 - 10:42

quel tizio se ne può tornare in marocco quando vuole, nessuno lo trattiene, se non gli piace Salvini almeno quest'ultimo è italiano, quindi a casa sua, non è un ospite indesiderato

Garganella

Gio, 25/01/2018 - 10:44

Riflessiva: che persona fine e colta! deve aver ricevuto un'educazione da riformatorio.

Paolorux

Gio, 25/01/2018 - 10:57

Siccome nei paesi islamici il "Mein Kampf" e' un best seller secondo solo al Corano, mi sembra che questo signor blogger abbia le idee iun po' confuse..

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 25/01/2018 - 11:14

oggi scrivono, domani passano ai fatti. Noi dovremmo fare come la Libia che ad un certo punto ha cacciato tutti gli italiani e noi zitti. Vallo a fare oggi una cosa del genere, ci troveremo gli aerei della nato.

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Gio, 25/01/2018 - 11:19

I fan di Salvini non sono Salvini. Come condannare la lingua perché i denti tagliano!

dagoleo

Gio, 25/01/2018 - 11:46

Salvini non mi sembra abbia ucciso nessuno. Al contrario l'Islam ha ucciso in nome del suo Allah milioni di persone. Direi che i criminali siano ben altri.

Libertà75

Gio, 25/01/2018 - 11:50

a parte che ognuno è responsabile dei commenti che scrive, se chi lo segue esprime concetti razzisti, evidentemente quei soggetti possono essere razzisti... se noi prendessimo i commenti di riflessiva o di altri per comprendere il livello culturale dei politici di sinistra, allora dovremmo essere autorizzati ad appellarli con termini indicibili? Ha fatto bene a denunciare, così come fa bene la Boldrini a farlo

labustocca

Gio, 25/01/2018 - 11:55

marocchino "leader" dei giovani musulmani d'Italia?? AHHAHAAHAHAHAHHAAHAHAHAHAH! quest è la dimostrazione che, grazie ai SINISTRI, TUTTI, proprio TUTTI, (anzi direi cani & PORCI) (ogni riferimento legato all'uso della parola che loro odiano di più cioè porci è puramente voluta) possono fare i "padroni" nel nostro Paese, tranne gli italiani!!!

steacanessa

Gio, 25/01/2018 - 12:03

L’islam è stato inventato da un comandante militare mercante di cammelli. Resosi conto che i suoi uomini erano poco affidabili si è inventato il paradiso dei trombatori per coloro che sacrificavano la loro vita in guerra. È stato veramente in gamba. Ha preso un po’ di Bibbia per darsi una radice storica, ha detto che Gesù era un profeta minore, che Maria qualche merito lo aveva ed ha preso a sterminare gli ebrei e i non islamici. Ha avuto successo e la non religione sta conquistando il mondo grazie all’antipapa. Via dall’italia i seminatori di odio! Subito a casetta sua! Probabilmente, grazie ai maledetti sinistri, c’è lo stiamo anche mantenendo.