"Ha una borsa da 80mila euro". I veleni (inutili) sulla signora Conte

La foto della Paladino con un Kelly giudicata troppo costosa

Questo ravanare nella borsa di Olivia Paladino con la discrezione di cani antidroga è forse lo sport estivo più inelegante del web. Da dove iniziare? Intanto beata lei, era elegantissima tutta, non solo per la Kelly di Hermès in vimini e pelle. E, se non sbagliamo, è anche questo che si chiede ad una first lady (anche se tecnicamente, per lei, è ancora in corso il provino per il ruolo da protagonista): l'eleganza, la perfezione, il fatto di farci sognare con mise scelte adeguatamente per ogni occasione pubblica. Non capiamo, quindi, per quale motivo andiamo in solluchero per ogni outfit di Kate Middleton, Melania Trump e Brigitte Macron, e poi ci indigniamo perché Olivia è perfetta. Solo perché un look ogni dieci le altre tirano fuori il capetto low cost di H&M in perfetto stile politically correct?

Ieri, davanti alla foto di Olivia e Conte, il web ha addirittura tirato in ballo i Paesi del Terzo Mondo per le sue insostenibili differenze tra lo stile di vita di popolo e regnanti. La rete si indigna perché, sbirciando sui siti, è venuto fuori che la borsa estiva della ganza del premier Giuseppe Conte costerebbe 81.604 euro (sul portale Farfecht). È vero, ci sono dei monolocali, tra Torrevecchia e Quartaccio, che con una simile cifra sarebbero già pagati per metà almeno. Ma cosa c'entra, santo cielo? A parte il fatto che le borse di Hermès, la Birkin in particolar modo, sono considerate beni rifugio perché sono oggetti aspirazionali che non perdono mai valore, anzi. Come dire che se mai doveste trovarvi in difficoltà, nella vita, sarebbe molto più sicuro poter contare su una borsa come quella della signora Paladino, che sul diamante dell'adorata nonna.

Ma poi, scusate, Olivia è la figlia del signor Paladino che a Roma, in via del Corso, possiede l'Hotel Plaza. Ciò significa che, verosimilmente, la bionda compagna di Conte ci fa fare un'ottima figura pure a spese sue. Ma cosa chiedere di più? Invece no. L'Hermès che aveva al braccio costa troppo. Troppo per cosa? Troppo per chi? Cosa dovrebbe sfoggiare al polso, per andare bene, un sacchetto della Coop? Cosa dovrebbe fare Olivia per stare accanto al suo Giuseppi che, al momento, è il premier di un Paese ammorbato dal Covid (come tutti, d'altronde) e annientato economicamente da un sacco di altri motivi, oltre al Covid? Cosa dovrebbe fare la signora Paladino-nemmeno-ancora-moglie del presidente del Consiglio per diventare la first sciura degli italiani in disgrazia? Espiare preventivamente, dando fuoco alla sua onirica cabina armadio? Tenere nei caveau del suo hotel cinque stelle i beni rifugio che possiede, Kelly inclusa, per nasconderli al popolo? Vestirsi d'ora in poi solo H&M, Zara o Mango? Attenta signora Paladino, perché non c'è nemmeno una catena italiana tra quelle citate e poi le contesterebbero anche questo.

In ogni caso, cara Olivia, se davvero sarà su Giuseppi che cadrà la sua scelta, si abitui e si prepari a noi italiani. Lei, che ha la fortuna di essere metà svedese per parte di mamma. Che di cognome fa Aulin e, se non altro, l'aiuterà con i mal di testa da First Lady.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Fjr

Ven, 14/08/2020 - 17:55

A parte che coi suoi soldi ci fa quello che le pare,questo endorsement del giornale è quantomeno sospetto,occhi aperti

capi_tan_iglu

Ven, 14/08/2020 - 17:56

Con quei soldi, quanti bambini poveri si sarebbero sfamati a curati. Scusate, ma certa gente non la capisco. Ci sono bellissime borse (magari fisicamente anche uguali) che costano 1/160 del prezzo pagato dalla signora in questione....ma l'ego di certi esseri umani è troppo grande.....e direttamente proporzionale alla loro stupidità o alla loro mancanza di saggezza....

Ritratto di ErmeteTrismegisto

ErmeteTrismegisto

Ven, 14/08/2020 - 18:00

Aspettate...aspettate....Le faranno un contratto alla Ferragni e gli Italiani e le Italiane in C.I.G faranno la fila per quella borsa...

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Ven, 14/08/2020 - 18:01

sono convinto che la prime accuse sono arrivate dai kompagni..che come noto,sono ben rosici!! mandate giu'' a( per la borsa b) per la donna

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Ven, 14/08/2020 - 18:02

Notizia importante che illumina aspetti del potere sconosciuti! Perché solo questo coraggioso Giornale la riporta? Perché i giornali di regime la nascondono? Il lavoro che dovrà essere fatto per ripulire l'informazione italiana e renderla libera si sta rivelando più pesante ogni giorno che passa. Vogliamo votare anche per essere informati davvero.

Ritratto di nordest

nordest

Ven, 14/08/2020 - 18:10

Tutta gente pagata per applaudire, il signor porti aperti a scapito di noi italiani .

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 14/08/2020 - 18:11

Con tutti i possibili sforzi contorsionisti i che si possono fare,mi dispiace,ma non condivido assolutamente l'opinione di chi scrive questo articolo. Ci sono borse,costose ma entro certi limiti,che non farebbero comunque sfigurare la (forse) First lady,ma spendere una simile cifra per una borsa e' IMMORALE. E mi fermo qui, perché ritengo perfettamente inutile spiegarne i motivi,fin troppo ovvi.

hellas

Ven, 14/08/2020 - 18:13

Ognuno coi suoi soldi fa quell che vuole, certo....ma in un momento come questo, con gente che fatica a galleggiare e mettere insieme il pranzo con la cena ( e da settembre la situazion sarà molto più pesante) forse un profilo più basso da parte della compagna del presidente del consiglio non sarebbe inopportuna... Ci sono borse che , pur belle, hanno un prezzo meno scandalosa,ente offensivo.... Poi, se una vuole fare la figura della cafona, prego, si accomodi....

Cheyenne

Ven, 14/08/2020 - 18:13

LA SOLITA STUPIDA INVIDIA DEGLI ITALIANI. OGNUNO SPENDA I SUOI SOLDI (SE FATTI ONESTAMENTE) COME VUOLE.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 14/08/2020 - 18:15

Beh, siamo alla vigilia di Ferragosto... nulla di strano che Il Giornale metta le "notizie" di gossip in prima pagina.

Klotz1960

Ven, 14/08/2020 - 18:15

Prima pagina ad un articolo del genere? Ma che sottosviluppo! Quello che la citata veste o porta sono solo affari suoi - PUNTO e fine del discorso.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 14/08/2020 - 18:15

uno schiaffo agli italiani con i bonus! avete voluto lui? non lamentatevi!!!!!!!!!!!!! meglio berlusconi vero? almeno lui paga le borse con i soldi suoi, non degli italiani!!!

ST6

Ven, 14/08/2020 - 18:16

capi_tan_iglu: "Con quei soldi, quanti bambini poveri si sarebbero sfamati a curati." Che sinistrato...

ST6

Ven, 14/08/2020 - 18:17

perSilvio46: Comunque sappi che tra te e mortimermouse, io voto te. Fai troppo più ridere!

cgf

Ven, 14/08/2020 - 18:24

Ora arriveranno anche le sardine a giustificare la borsa, vuoi mai che la compagna di giuseppi non si possa comprare una borsa? Mica si chiama Sonia e di suo guadagna un tot da potersele tranquillamente permettere.

PassatorCorteseFVG

Ven, 14/08/2020 - 18:28

se la signora esibisce una borsa da 80.000,00 euro sono affari suoi,mi chiedo ,visto che prima o poi questo governo aumenterà le tasse, e ci sarà una patrimoniale, anche questa borsa la pagherà? o pagherà solo il popolo? penso la seconda ipotesi sia giusta. ciao a tutti.

rosalba cioli

Ven, 14/08/2020 - 18:29

una piccola osservazione: " non vi è nulla di scorretto nella borsa costosissima della futura signora Conte, tuttavia ..... la tassa di soggiorno non versata alle casse comunali da parte del titolare dell'Hotel Plaza, un po' può far riflettere".

antonmessina

Ven, 14/08/2020 - 18:29

olivia bracciodiferro è la moglie? e che tmenticate che trump è miliardario e un hermes è nulla..conte tacchia è pagato con i nostri soldi e li sbatte via in borse alla compagna radical chic?

capi_tan_iglu

Ven, 14/08/2020 - 18:30

@ST6: che sciocchino che sei: la maggior parte dei commentatori usa automaticamente (perché il loro cervello è ormai lobotomizzato e dice baggianate in modalità automatica) la parola "sinistrato" non prendendo neanche in considerazione che io (come molti altri) ormai non credo più alla cosiddetta destra o alla sinistra. Credo nelle buone idee, in quelle sagge dettate dal buon senso, e non dallo schieramento politico appartenente alla destra o alla sinistra. Prova a toglierti un po' quelle fette di salame dagli occhi e vedrai che ti sentirai più libero e meno ottuso!

Ritratto di ErmeteTrismegisto

ErmeteTrismegisto

Ven, 14/08/2020 - 18:31

Se i veleni sono inutili(come penso anche io fintanto che i soldi uno se li sia guadagnati) non era neanche il caso di riprendere la notizia e fare ulteriore pubblicità Immagino già le fabbriche del falso al Sud fare gli straordinari....

Riccardo1965

Ven, 14/08/2020 - 18:35

Siamo tornati ai tempi di Re Sole e Maria Antonietta ma le brioches sono finite, anzi i panifici sono tutti chiusi... per ferie o per Covid. Per avere un posto a tavola, ho sentito dire che organizzano una splendida grigliata di Ferragosto... a Cortina!!

Zecca

Ven, 14/08/2020 - 18:35

Caspita che articolo intelligente! Con la scusa di contestare queste forme di pettegolezzo, si fa un titolo in prima pagina! Furbissimi,ma tanto Giuseppi continua ad avere un gradimento esagerato. Provate con qualcosa di più serio

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 14/08/2020 - 18:37

PerSilvio46 chapeau! Credo che poche cose diano così soddisfazione che ridicolizzare qualcuno che se lo merita senza che questo neanche se ne accorga ed anzi annuendo con convinzione

amedeov

Ven, 14/08/2020 - 18:39

A parte il fatto che con propri soldi ognuno ci compra ciò che vuole, ma non ho sentito nessuno lamentarsi per lo stipendio da senatore a vita di monti

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Ven, 14/08/2020 - 18:52

Viva l'ingenuità, ma è proprio perchè costa l'ira di dio che si compra e si sfoggia, mica perchè è bella e pratica. Trattasi di status simbol.

Guido_

Ven, 14/08/2020 - 18:58

Siete veramente alla frutta se queste sono le notizie da home page.

Ritratto di Frankdav

Frankdav

Ven, 14/08/2020 - 19:01

Ognuno è libero di spendere i soldi come crede ma mi sembra assurdo che una borsa possa costare così tanto, sono allibito

Ritratto di HARIES

HARIES

Ven, 14/08/2020 - 19:06

@Fjr Vuoi dire che Il Giornale stia facendo il doppio gioco?

roberto leone

Ven, 14/08/2020 - 19:18

Per fjr:nessun sospetto ma una certezza. Ormai nell'arcipelago "Berlusconi" la parola d'ordine è appoggiare Conte. Perché è solo da ciechi non rendersi conto che mettere in prima pagina la campagna studiata da Casalino per promuovere l'immagine di Conte va in quella direzione. Nella stessa prima pagina nemmeno una riga sui clandestini infetti che stanno invadendo l'Italia. Non sia mai :potrebbe avvantaggiare Salvini e la Meloni.

Ritratto di HARIES

HARIES

Ven, 14/08/2020 - 19:26

@Fjr & @roberto leone Allora siamo messi molto male!!!

Ritratto di fabiodamilano

fabiodamilano

Ven, 14/08/2020 - 19:26

Per i soliti invidiosi: fatevene una ragione, c'è chi ha più soldi e buon gusto di voi. E non omette di mostrarlo. E poi uno sarà libero di comprare ciò che gli pare? Aggiungo che è una fortuna che ci siano persone che spendono cifre importanti per vestiti e accessori, ricordo che servono anche per pagare gli stipendi.

Boxster65

Ven, 14/08/2020 - 19:45

Sembra avere anche il seno pompato a quattro atmosfere! Per favore fateci sapere oltre al costo della Kelly anche quella della mastoplastica additiva, grazie!