Il "veleno" di Lerner su Salvini: "Cosa sta pensando tua madre?"

Lerner non risparmia gli attacchi a Salvini e lo attacca in modo duro: "Questa volta il vicepremier ha trovato un osso duro..."

Gad Lerner affonda ancora il colpo su Salvini. Dopo la mossa di Sea Watch che ha forzato il blocco imposto dal Viminale, il giornalista "rosso" aveva attaccato senz ausare giri di parole il leader della Lega. "Quelli che sogghignano per le esibizioni di cattiveria in faccia ai #migranti della #SeaWatch3 ("possono star lì fino a Natale") ricordino che pur vincendo le elezioni restano una minoranza di questo paese. Che tace, sopporta, ma un giorno si vergognerà perché è migliore di loro", ha scritto subito dopo l'annuncio della "capitana" di far rotta su Lampedusa. Ma su Repubblica, questa mattina, Lerner va oltre e di fatto chiama in causa la madre di Salvini: "Vien da chiedersi: ma cosa penserà di Salvini la madre di Salvini? Quando, di fronte a quello che, comunque la si pensi, rimane un dramma umano, il suo Matteo scrive: 'Non sbarca nessuno, mi sono rotto le palle. Lo sappia quella sbruffoncella'". A questo punto, dopo avre preso le difese della "capitana" di Sea Watch, Lerner non risparmia il colpo e attacca ancora: "Una giovane donna che lo ridimensiona a Capitano piccolo piccolo. Sbruffoncella? Non abbiamo piuttosto a che fare con un ministro sbruffone da osteria? - continua Lerner - Come nei videogiochi con cui egli si diletta nel cuore della notte, il responsabile dell'ordine pubblico scimmiotta la parodia della difesa dei confini nazionali bloccando un'imbarcazione di 50 metri con 42 naufraghi a bordo. E poi minaccia di erigere barriere fisiche (galleggianti?) a imitazione dei suoi modelli Orbán e Trump, o al contrario (sarebbe già meglio) di smettere l'identificazione e la registrazione degli sbarcati, di modo che possano proseguire il loro viaggio in direzione Nord Europa, da dove, così facendo, non potrebbero più essere rispediti a forza in Italia".

Poi parla ancora della madre di Salvini e va avanti nella sua dura provocazione: "Senza volerle mancare di rispetto, viene da chiedersi cosa pensi in cuor suo la madre di Salvini di questo figlio che si compiace nell'esibizione pubblica dello scherno e della cattiveria addosso a persone che soffrono - ribadisce Lerner - Convinto, il ministro della propaganda, sbagliando, che chi plaude sghignazzando alle sue bravate sui social, rappresenti il comune sentire della nazione. Fa male i suoi conti. Anche ammettendo che i 9 milioni di voti leghisti, e sommateci pure quelli di Fratelli d'Italia e una quota dei berlusconiani, vivano come una liberazione l'indifferenza nei confronti di quei reduci dai campi di prigionia libici - prosegue - ugualmente si tratta solo della minoranza arrabbiata di un Paese di 60 milioni di abitanti che resta assai migliore della raffigurazione che Salvini ne fornisce ogni sera dagli schermi televisivi. Dovrà fare i conti con un'Italia, certo, intimidita, ammutolita dall'accanimento con cui vengono liquidate le figure di riferimento che predicano l'umanitarismo e la solidarietà, un'Italia che vive con crescente disagio la spirale del turpiloquio e dell'ostentazione di cinismo".

L'ultimo passaggio è dedicato a questa sfida tra "capitano" e "capitana": "Di fronte a sé, stavolta, Salvini si ritrova un osso duro: Carola Rackete. Durerà fatica a millantare che la comandante della Sea-Watch 3 sia l'ingranaggio della finanza mondialista nemica del popolo italiano, o magari un'avventuriera bolscevica - conclude Lerner - La disobbedienza civile con cui la Capitana ha deciso di sfidare il Capitano piccolo piccolo e il suo Decreto Sicurezza bis che criminalizza il soccorso in mare, è la più classica forma di omaggio alla legalità sostanziale, fondata sul rispetto delle norme internazionali sancite dal diritto del mare". Insomma Lerner, ancora una volta, "graffia" Salvini e di certo la risposta del vicepremier non si farà attendere.

Commenti

lavitaebreve

Gio, 27/06/2019 - 10:19

COSA PENSERANNO I FAMILIARI DELLE VITTIME DI KABOBO E DI TANTI ITALIANI UCCISI DA CHI NON DOVEVA ENTRARE IN ITALIA ? IPOCRITA , PARLA ANCHE DI QUESTI FATTI. NON PENSARE SOLTANTO AI CLANDESTINI , AI ROLEX E A MANGIARE CAVIALE A CAPALBIO.

cgf

Gio, 27/06/2019 - 10:22

non tanto quello che può pensare la mamma del figlio, ma quello che tanti figli di altre mamme possano pensare della tua

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 27/06/2019 - 10:24

Cosa pensi sua madre di Salvini non è certo affar suo e,certamente,il komunistazzo Gad rimarrebbe deluso a saperlo. Facendo la classica ed ennesima figura di m tanto cara ai sinistri.

rebesanig@gmail.com

Gio, 27/06/2019 - 10:29

Cosa sta pensando la mamma di Salvini ha poca importanza.Sarebbe stato meglio se, a suo tempo, la madre di Lerner, ,"quella volta" avesse avuto mal di testa! Ci sarebbe un rompic...i in meno e questo sì sarebbe stato un avvenimento degno di nota!,

Capellonero

Gio, 27/06/2019 - 10:38

Caro lerner il suo é giornalismo da fare piangere coloro che leggono, la madre del suo avversario non lo interessa minimamente, pensi cosa pensa molta gente che vede queste scritture da giornalista principiante, non critichi sempre l'avversario, lo elogi .........(qualche volta) per essere elogiato!W l'Italia!

ROUTE66

Gio, 27/06/2019 - 11:09

NON PREOCCUPARTI DI COSA PENSA LA MADRE DI SALVINI. PREOCCUPATI DI COSA PENSANO MOLTISSIMI ITALIANI DI TE. CAMPIONE,prova ad entrare da clandestino in uno dei paesi a scelta. CINA, RUSSIA, AUSTRALIA. BRASILE. CUBA. INDIA,guarda che potrei proseguire E DI MOLTO COMUNQUE SCEGLINE UNO E POI FACCI SAPERE COME VA A FINIRE

Hapax15

Gio, 27/06/2019 - 11:13

Nunqua audite tante cogliate mistificatorie tutte insieme. Questi fimicoli rubecchi sono proprio dei bislacchi animaletti che tirano a campare in un biometto di stoltizia tutto loro.

SeverinoCicerchia

Gio, 27/06/2019 - 11:13

per favore, qualcuno mi spieghi sto concetto di vincer le elezioni, ma restar minoranza nel paese ne esco pazzo

mzee3

Gio, 27/06/2019 - 11:17

Non solo cosa penserà la madre di felponi, ma cosa penseranno i suoi figli quando finalmente potranno avere l'età della ragione! Che tipo di famiglia avranno in testa? Essere fedeli ad un giuramento o essere un padre/madre di due famiglie?Fare in fetta e avere anche delle amanti?Sbeffeggiare una persona che scappa dalla guerra, fame e carestia e ridere al bar o farsi mantenere dai concittadini senza creare lavoro?

19gig50

Gio, 27/06/2019 - 11:17

Invece suo padre penserà: era molto meglio se quella sera guardavo la televisione invece di mettere al mondo un tal copione!!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Gio, 27/06/2019 - 11:17

GADDI SE VUOI POSSO DIRTI COSA PENSO IO DELLA TUA ! IN PRIVATO !!!

Ritratto di nando49

nando49

Gio, 27/06/2019 - 11:18

La stupidità di certe affermazioni offensive è un pozzo senza fondo ed è prerogativa della sinistra. Per i politici PD sappiamo il disastro che hanno combinato (ricordate Alfano) ma gli "intellettuali" si sono ridotti a chi offende di più Salvini.

Ritratto di navajo

navajo

Gio, 27/06/2019 - 11:19

Quello che la mamma di Salvini pensa di te non lo posso dire, perché questi commenti li leggono anche i minori.

SPADINO

Gio, 27/06/2019 - 11:23

MI PIACEREBBE INVECE SAPERE COSA PENSA LA MADRE DI LERNER DI SUO FIGLIO

veromario

Gio, 27/06/2019 - 11:23

facci sapere cosa pensa la tua,.

GinoMa51

Gio, 27/06/2019 - 11:27

Dite a questo "sbruffoncello" di Gad (ma che nome è Gad?????) che non vuol dire che oltre la minoranza degli italiani la pensino tutti come lui. Anzi, chi la pensa come lui (pochi in verità), costituiscono la minoranza della minoranza della minoranza........ praticamente insignificanti. Invece di pensare alla mamma di Salvini pensi a quanto si sta vergognando la sua mamma ad avere partorito un figlio come lui.

venco

Gio, 27/06/2019 - 11:28

Per i sinistri difendersi dall'invasione che stiamo subendo è odio, odio verso gli altri.

ziobeppe1951

Gio, 27/06/2019 - 11:32

mzee3...11.17...ancora per poco, poi lasceremo il tuo movimento del c... (i 5 stalle) ...quanto sei ridicolo, sai bene che nessuno di questi vitelloni ben pasciuti, scappa da carestie tantomeno da guerre....SALVINI una madre ce l’ha...lermer?

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 27/06/2019 - 11:33

Ha parlato il sepolcro imbiancato, a quando una bella inchiesta gionrnalistica sulle proprietà di Lerner date in locazione negli anni scorsi ?

Ritratto di ocampo

ocampo

Gio, 27/06/2019 - 11:36

e tua madre dov'era...cosa pensava quando è successo il fattaccio?...

mzee3

Gio, 27/06/2019 - 11:37

navajo @@@ sai HAI RAGIONE...dovrebbero leggerli anche ai bambini...perché i bambini hanno una capacità di comprensione PULITA e capirebbero quanto malato sia felponi. La cattiveria che lo pervade è dovuta alla mancanza di obiettivi raggiunti nella sua vita. Una vita spesa a dimostrare la sua cattiveria e la sua nullità interiore. Nessun obiettivo positivo nei suoi ragionamenti e nel suo sguardo.

Ritratto di Artù007

Artù007

Gio, 27/06/2019 - 11:38

te e quelli come te sono il cancro dell'Italia..

pasquale1058

Gio, 27/06/2019 - 11:42

meglio mille volte un Ministro (VOTATO DAL POPOLO ITALIANO) sbruffone da osteria, che un giullare che vive di avanzi del Padrone.Salvini si fà i bagni di folla in mezzo alla Gente, il giullare vive di avanzi crassi del padrone di turno,che sia quello svizzero o di villar perosa.

Trinky

Gio, 27/06/2019 - 11:43

La mamma di Salvini può pensare ma quella di lerner avrebbe dovuto farlo quando l'ha messo al mondo......

pasquale1058

Gio, 27/06/2019 - 11:46

cosa pensa la Madre di SALVINI? preoccupati cosa pensa tuo Padre che ti ha querelato, se tu sei un intellettuale di sinistra (sic) SOFRI è GRAMSCI.

ziobeppe1951

Gio, 27/06/2019 - 11:47

SPADINO....11.23...QUALE?

ginobernard

Gio, 27/06/2019 - 11:49

sempre quel ghigno sulla faccia ...

giancristi

Gio, 27/06/2019 - 12:00

Quelli che pensano come Salvini sono la maggioranza in questo paese. Gad Lerner si illude. Sarà rottamato lui e i suoi compari!

Maver

Gio, 27/06/2019 - 12:02

Verrebbe da dire che la Sinistra non sapendo come arginare il ciclone salviniano si stia appellando alla sua mamma. Siamo alla regressione infantile, Salvini farebbe bene a spredire a Lerner una tettarella di gomma.

GeoGio

Gio, 27/06/2019 - 12:05

niente i fasciocomunisti non riescono proprio ad accettare le leggi che non piacciono a loto

brasello

Gio, 27/06/2019 - 12:05

Sig. Gad Levnev, e cosa pensa il tuo fovnitove di Volex quando ti vede che metti l'ovologio a sinistva (quando tutti sanno che il Volex si povta a destva) e metti una camicia vossa (che col volex sta malissimo)?

Popi46

Gio, 27/06/2019 - 12:11

Chissà perché tutti i truffatori (in senso lato) del mondo se la prendono sempre e solo con le madri, ignorando i padri,che, credo, abbiano anche loro svolto un certo ruolo....Ah,forse perché non contano un .... niente

Aegnor

Gio, 27/06/2019 - 12:29

Vai Levnev, fai tintinnave il volex

uberalles

Gio, 27/06/2019 - 12:31

Se Lerner immaginasse cosa pensano gli Italiani di sua madre, sarebbero dolori.....

Romolo48

Gio, 27/06/2019 - 12:32

Caro imbrattacarte ancora una volta dimostri di avere una visione distorta del mondo. Te lo vuoi ficcare nella zucca che tanti, tantissimi italiani sono arcististufi di essere trattati come la discarica dell'Europa.Tu sei un antiitaliano e come tale andresti trattato.

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Gio, 27/06/2019 - 12:35

Tzetze, il Sig. Salvini il suo obiettivo l'ha raggiunto eccome, vicepresidente del Consiglio, Ministro dell'interno del Governo attuale, lei invece che roba è?

Ritratto di Walhall

Walhall

Gio, 27/06/2019 - 12:38

La RAI, cui paghiamo in modo coercitivo il canone, dovrebbe richiamarlo alla moderazione attraverso la vigilanza. Ma da questa Italia, palesemente in mano a poteri extra parlamentari, cui minoranza ha forza pregnante specie tra i giovani, riceviamo solo plagio psicologico in tutti gli ambiti, dall'istruzione alla informazione. In pratica siamo noi che ci stiamo pagando la dose quotidiana di cianuro per soffocare la democrazia delle urne.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Gio, 27/06/2019 - 12:39

Pensa alla tua di mamma quando ha visto te .......

Ritratto di Willer09

Willer09

Gio, 27/06/2019 - 12:44

Lerner, per come la vedo io dovresti lasciar stare queste provocazioni gratuite. Cosa ne pensa la madre di Salvini di Salvini? e tua madre, cosa prova ad avere un figlio come te? sarà mica contenta......

seran

Gio, 27/06/2019 - 12:49

Finchè esisteranno testate come Repubblica avremo sempre sedicenti giornalisti imbecilli, arroganti e presuntuosi.

Duesse

Gio, 27/06/2019 - 12:51

Cosa pensi la madre di Salvini del figlio non lo sappiamo. Quello che sappiamo con certezza è quello che pensa tuo padre di te, pidocchietto al soldo di soros.

Una-mattina-mi-...

Gio, 27/06/2019 - 12:55

IO NON HO BISOGNO DELLA MADRE DI LEVNEV PER PENSARE DI LUI QUELLO CHE PENSA LA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI: DIFATTI, LE SUE ARZIGOGOLATE OBSOLETE FARNETICAZIONI, PRIVE DEL TUTTO DI SENSO COMUNE, SONO CLAMOROSAMENTE EVIDENTI A CHIUNQUE.

GioZ

Gio, 27/06/2019 - 13:04

Quando si tirano in ballo le mamme, vuole dire che non si hanno più carte in mano. E, anche, che si è un po' uomini da niente.

AjejeBrazow

Gio, 27/06/2019 - 13:05

La racchetta teutonica non è un'eroa...è solo una "sbruffoncella" piena di se,arrogante,presuntosa (come tutti i sinistrati) e colpevole anche di grave peccato d'orgoglio.Perché il bene,se lo si fa, si fa in silenzio,senza strombazzalo ai quattro venti e soprattutto rispettando PRIMA le leggi del consorzio umano."Date a Cesare quel che è di Cesare" (disse "Qualcuno").Se probabilmente non ne renderà conto davanti alle leggi umane, c'è però un altro ben più Autorevole giudizio che la attende.Perchè questi avanzi anarcoidi di un'ideologia criminale,fallita e selvaggia,attuano comportamenti dettati solo dalla protervia e dalla superbia,altro gravissimo atteggiamento.

Ritratto di Coralie

Coralie

Gio, 27/06/2019 - 13:35

Io so che cosa pensa la madre di Salvini, "Che tutti gli sbruffoni con barba bianca, capelli bianchi e camicia rossa, sono dei bastian contrari per invidia ed arroganza"!

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 27/06/2019 - 13:57

E la madre del sindaco del PD di Reggio Emilia cosa pensa????? Dai su zecca dicci qualcosa

vinnynewyork256

Gio, 27/06/2019 - 14:06

se fosse la tua mamma, Gard.. mi uccidero'!!!

Ritratto di Gius1

Gius1

Gio, 27/06/2019 - 14:19

non posso inferire dicendo che lerner non e´italiano.......

obiettore

Gio, 27/06/2019 - 14:25

Gadnonpossodirequellochepensodellatua.

venco

Gio, 27/06/2019 - 14:34

Indecente Lerner, mette sullo stesso piano i genitori o figli con tutti gli stranieri sconosciuti

VittorioMar

Gio, 27/06/2019 - 14:50

..la SOLITA BASSEZZA sinistra...quando sono in difficoltà offendono e se la prendono con chi non c'entra....SQUALLIDUME UMANO (?)..!!!

Ritratto di navajo

navajo

Gio, 27/06/2019 - 14:53

mzee3 ho anche ragione sul fatto che il motivo per cui odiate salvini è per la legnata sul groppone che vi ha dato. Gad su questo odio ci specula e ci fa i soldi a palate, e magari di Salvini non gli frega un tubo. Tu e gli altri come te siete al lumicino. Vai a commentare invece la notizia sui bambini sottratti alle famiglie con la frode per darli agli amici.

Bingo1

Gio, 27/06/2019 - 14:55

Che cosa penserà la signora Lerner di quel suo pur brillante figlio che un trentennio fa lanciò mediaticamente la Lega nel suo programma Profondo Nord?

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Gio, 27/06/2019 - 15:12

Ma cosa ha fatto di male l´italiano medio di dover mantenere questa melma arabosionista, in Italia, perché non dargli il foglio di via e decretizzarlo come persona non grata? assieme ai suoi complici di comunismo latente come la boldrina fazio e Saviano.

savonarola.it

Gio, 27/06/2019 - 15:12

Per me sarebbe più interessante sapere cosa pensa del figlio la madre di Lerner. Perché non credo sia un vanto aver messo al mondo un figuro che fa soldi grazie alla dabbenaggine di chi lo sta a sentire ad alle sue frequentazioni politiche. Oltre tutto i comunisti sono da sempre i fiancheggiatori dei nemici degli ebrei cui mi pare il nostro eroe appartenga. Insomma un amico dei suoi nemici. Alla faccia della coerenza.

Duka

Gio, 27/06/2019 - 15:59

Povere madri pensa alla tua quanto può essere disperata!!!!!

florio

Gio, 27/06/2019 - 18:05

Lerner, sei l'essere più schifoso e inutile che vive su questa terra. Comunque fai bene ad insultare, il popolo che vota Lega sarà sempre più numeroso grazie a te e tutti i sinistri che fanno propaganda per le ONG per gli immigrati, e se ne fregano degli italiani. INvece di fare delegazioni sulla nave, perchè no andate dagli operai del Mercatone uno, o la Whirlpool, meglio fare passerella per gli africani. Pi chiedetevi perchè affondate nella vostra melma ipocriti!