Cronaca locale

Incidente sulla ferrovia Roma-Viterbo: 24enne morto investito

Intorno alle 7 un ragazzo italiano è stato investito da un treno regionale tra le stazioni di Bassano Romano e Oriolo. La tratta è stata chiusa

Incidente sulla ferrovia Roma-Viterbo: 24enne morto investito

Un grave fatto di cronaca è accaduto questa mattina alle porte di Roma. Un ragazzo di appena 24 anni ha perso la vita inghiottito da un treno che viaggiava per raggiungere la capitale. E purtroppo non è la prima volta che fatti del genere accadono a Roma. Tragedia sulla ferrovia Roma-Viterbo dove un ragazzo italiano è morto investito da un treno della linea FL3. È accaduto intorno alle 7:30 di venerdì 10 gennaio nel tratto tra Bracciano e Oriolo Romano, poco prima della stazione. Potrebbe trattarsi di un gesto volontario. Tratta interrotta.

La circolazione è stata al momento interrotta per ordine dell’autorità giudiziaria tra Capranica e Bracciano e non si sa quando il servizio potrà tornare alla normalità. Disagi tra i passeggeri, per lo più pendolari che si recavano al lavoro, i quali sono stati costretti a lasciare le stazioni. Dalle prime informazioni sembra che il ragazzo sia stato investito da un intercity regionale.

Le dinamiche dell’incidente sono ancora da accertare, ma la persona ferita sarebbe morta in seguito al tragico schianto con il convoglio. I treni verso Roma-Ostiense stanno registrando ritardi fino a 50 minuti. Trenitalia ha predisposto il servizio autobus sostitutivo tra Capranica e Bracciano per cercare di limitare i danni per le persone che devono raggiungere Roma. In molti si sono diretti verso la vicina stazione di Cesano, dove il servizio è attivo.

L’interruzione tra Capranica e Bracciano è stata predisposta dall’autorità giudiziaria per permettere ai soccorsi, vigili del fuoco e polizia, di mettere in sicurezza la zona ed effettuare i rilievi del caso. Molti treni sono stati cancellati. Trenitalia ha fatto anche sapere che il servizio è in via di riprogrammazione. Sul posto, per i rilievi scientifici, la polizia e il medico legale. Saranno le indagini a stabilire la dinamica dell’incidente, per ora ancora tutto da chiarire e verificare, anche se chi era presente sul posto parla di un gesto volontario.

Appena è stato dato l’allarme i soccorsi sono giunti sul posto per tentare di salvare il ragazzo. Sfortunatamente per il giovane investito non c’era purtroppo più nulla da fare, è morto sul colpo a causa della violenza dell’impatto con il treno e la gravità delle ferite riportate. Secondo i primi riscontri degli investigatori potrebbe trattarsi di un gesto volontario. Al vaglio i racconti del macchinista del convoglio e di chi ha assistito alla scena.

Come detto, la circolazione della Roma-Viterbo è stata temporaneamente sospesa Bracciano e Capranica con Rfi che ha riprogrammato gli scambi anche con autobus sostitutivi.

Commenti