Cronaca locale

Parioli, rubati a stilista 45 abiti di sartoria: colpo da un milione di euro

Gli abiti del valore di oltre un milione di euro sono stati trafugati dall’automobile di un noto stilista in via Guido D’Arezzo. Indagano le forze dell'ordine

Parioli, rubati a stilista 45 abiti di sartoria: colpo da un milione di euro

A volte il crimine colpisce anche in pieno centro città. Colpo grosso ai Parioli, una delle zone più esclusive della capitale. Qui sono stati rubati 45 abiti di alta sartoria per un valore di oltre un milione di euro. Il furto nella serata di martedì dopo che ignoti hanno forzato le portiere di un’auto di proprietà di un noto stilista. A chiamare la polizia è stato lo stesso stilista intorno alle 23:00 del 21 gennaio.

Secondo quanto denunciato dall’uomo, la sua auto, una Fiat 500 di colore nero, era parcheggiata in via Guido D’Arezzo, nel cuore del quartiere del II municipio. Forzate le portiere della vettura i ladri hanno fatto bingo trovandoci all’interno 45 abiti di alta sartoria, come denunciato agli agenti. Un guardaroba del valore di oltre un milione di euro scritto nero su bianco nella denuncia che lo stilista ha poi fatto agli agenti del commissariato Salario di polizia.

Controllata la vettura alla ricerca di eventuali tracce, gli investigatori stanno visionando le immagini delle videocamere di sicurezza delle ambasciate e dei consolati che si trovano nella zona a caccia di elementi utili a dare un nome e un volto a questi criminali. Nella giornata di ieri un altro furto accaduto a Roma. È entrato in un appartamento in via Duccio di Buoninsegna. Siamo in zona Eur. E, con l’aiuto di quattro complici, ha rubato gioielli e altri oggetti.

Mentre però la banda stava per aprire la cassaforte, il sistema d’allarme è scattato allertando le forze dell’ordine. È così che i carabinieri del nucleo operativo della compagnia Eur hanno arrestato un 31enne della Georgia, senza occupazione e con precedenti, con l’accusa di furto in abitazione. Caccia ai quattro complici. I cinque, dopo aver divelto l’inferriata e infranto la porta finestra di un appartamento, si erano introdotti nella camera da letto, rubando vari gioielli in oro e in argento, due computer portatili e uno smartphone.

I ladri hanno anche tentato di smurare una cassaforte non riuscendo però nell’intento. I carabinieri hanno bloccato il 31enne, poi portato e trattenuto in caserma, in attesa rito direttissimo. Le indagini continuano al fine di identificare gli altri quattro responsabili. Poco tempo fa un altro colpo accaduto sempre nel quadrante sud della capitale. Una rapina sventata dalla tecnologia. Li ha visti dentro casa dall’impianto di videosorveglianza collegato all’iPhone. Li ha descritti alla polizia e li ha fatti arrestare. Il furto in un appartamento di via Pietro Bembo a Primavalle.

Qui due ladri sono stati fermati dagli agenti della polizia di Stato dei commissariati Primavalle e Aurelio in possesso non solo della refurtiva, ma anche di un kit per lo scasso composto da 42 grimaldelli, cacciaviti, calamite di diversa misura e una torcia.

A finire in manette due cittadini di origine georgiana.

Commenti