Cultura e Spettacoli

Grave lutto per Ornella Muti e Naike Rivelli: "Adesso sei pura luce"

All'età di 91 anni si spegne la mamma di Ornella Muti e la celebre attrice con un post sui social ricorda l'affetto e l'amore che ha provato per Ilse Krause

Grave lutto per Ornella Muti e Naike Rivelli: "Adesso sei pura luce"

La notizia è stata diffusa sui social solo qualche ora fa. Oggi, sabato 17 ottobre, Ornella Muti con una foto pubblicata su Instagram, annuncia ai fan la morte di sua madre. Ilse Krause che di anni ne aveva 91 si è spenta cullata dall’affetto della figlia e delle nipoti. Di origine estone, la donna era un’affermata scultrice che ha lasciato un’impronta indelebile nella vita e nel cuore di Ornella Muti. E la celebre attrice, con un cuore di carta spezzato in due, condivide con i suoi follower quanto è accaduto nel corso delle ultime ore. Oltre al post su Instagram, la Muti ha pubblicato anche diverse foto tra le stories in cui la ritraggono insieme all’amata Ilse. Al cordoglio si unisce Naike Rivelli, che con la nonna aveva condiviso la passione per l’arte. "Ora sei pura luce", scrive sui social, pubblicando la foto di una donna che corre verso la luce accecante del sole.

Quanto è avvenuto ha sconvolto tutta la famiglia, dato che Ilse Krause è sempre stata una fonte d’ispirazione sia per Ornella Muti che per i nipoti. Donna di grande intelligenza e appassionata, ha insegnato a tutta la famiglia il vero significato della parola “arte”. La madre di Ornella Muti era una scultrice. Ha messo al mondo la celebre attrice italiana dopo una relazione con un giornalista napoletano. La Muti dalla madre ha ereditato tutto quel fascino da diva di altri tempi, che poi ha contraddistinto il suo appeal.

Per Ornella è un grave lutto la perdita di Ilse Krause. L’attrice infatti aveva un rapporto molto intenso e profondo con la madre, che ha sempre creduto nelle sue doti e nella sua fulminante bellezza. La Krause è stata un mentore anche per Naike Rivelli. E al cordoglio di Ornella si unisce tutto il mondo del web. Il post pubblicato su Instagram è stato sommerso da molti "mi piace" e tanti messaggi di affetto. "Quando va via una mamma, va via anche una parte del nostro cuore", commenta una fan di Ornella Muti.

Indimenticata per essere una donna sexy e poliedrica, Ornella Muti ha debuttato nel mondo del cinema a soli 14 anni, spinta proprio da mamma Ilse. Fulminante è stato il suo debutto nel film La Moglie più bella di Damiano Damiani nel 1970.

Da lì in poi la sua carriera è stata un susseguirsi di successi.

Un post condiviso da Ornella Muti (@ornellamuti) in data:

Commenti