Cultura e Spettacoli

"Giochi sullo scambio di persona". Fan confusi sul nudo di Ornella Muti

Ornella Muti appare in uno scatto realizzato da Naike Rivelli: ma la somiglianza è tanta e tale che i follower non riconoscono la madre dalla figlia

"Giochi sullo scambio di persona". Fan confusi sul nudo di Ornella Muti

Fan in fiamme per lo scatto senza veli di Ornella Muti, che i follower credono sia la figlia.

Naike Rivelli è maestra nello spiazzare i follower e indurli alla riflessione su temi a lei cari. Stavolta la foto che la figlia d’arte ha pubblicato su Instagram è al tempo stesso rivelatrice e ambigua. È rivelatrice perché ritrae una bellissima donna distesa a letto con addosso solo gli slip, mentre due stelline le coprono i capezzoli per non incorrere nel ban del social network. È ambigua perché i fan non riescono a capire chi sia la donna: sotto l’immagine c’è scritto che si tratta di Ornella Muti e che Naike ha fatto da fotografa. “Ornella Muti Today”, scrive l’autrice nella didascalia, con gli inequivocabili hashtag #diva, #ageless e #artist. “Ma non invecchia?”, è infatti il commento di un utente. Che riceve in risposta una frase provocatoria da parte di un’altra follower: “Con Photoshop puoi fare belle foto fino a 100 anni!”.

Ma si tratta davvero di Ornella Muti? La somiglianza con Naike è di per sé significativa e impressionante e all’età di 65 anni la modella conserva ancora intatto il fascino giovanile. E in altre occasioni si è prestata a posare senza veli per la figlia. Ma c’è chi non crede sia lei, tanto che un utente scrive: "È chiaramente la figlia che gioca sullo scambio di persona per creare hype. Comunque entrambe molto belle”.

Ornella Muti fotografata da Naike Rivelli

L’ambiguità nasce dal fatto che il soggetto della foto non ha il volto a favore di fotocamera, tuttavia la montatura degli occhiali e le mèche nei capelli indurrebbero a pensare che si tratti in effetti di Ornella Muti e non della figlia. Chiunque sia la donna ritratta nello scatto è certo che i follower sono invaghiti da tanta bellezza. E alternano commenti del tipo: “Naike hai un fisico da paura”, ma anche “Se la foto l’avesse scattata lei, il titolo sarebbe stato: Bella di mamma… in questo caso: Bella la mamma”, e ancora “Potete dire ciò che volete, personalmente è una gran bella donna, molto fine ed elegante”. Ma c’è chi insinua: “Abbastanza rifatta direi”.

Ornella Muti non ha mai affermato di essersi rivolta alla chirurgia estetica, tuttavia pratica yoga quotidianamente, mangia sano e protegge la sua pelle, come testimonia quotidianamente Instagram.

Commenti