Cultura e Spettacoli

Adriana Lima, addio foto sexy: “Non mi spoglio più”

Adriana Lima, una delle modelle più famose di Victoria's Secret, annuncia che non accetterà più lavori che richiedono un look sexy: ecco perché

Adriana Lima, addio foto sexy: “Non mi spoglio più”

Con una lunga pubblicazione su Instagram, Adriana Lima dice addio alle foto sexy e a quei lavori che le richiederanno di mostrarsi al pubblico senza veli. Così, una delle modelle più famose di Victoria's Secret annuncia un cambio di direzione, spiegando anche le motivazioni dietro questa decisione.

"Avevo ricevuto una proposta per filmare un mio video sexy da pubblicare e condividere sui social media. Anche se ho fatto molte cose del genere, qualcosa è cambiato in me": così spiega la modella 36enne sul proprio canale Instagram. In particolare, Adriana ha sottolineato di aver realizzato, tramite un'amica insoddisfatta del suo corpo, come oggi la società faccia molte pressioni sulle donne proprio per l'aspetto fisico: la modella vuole dunque smettere di fare un lavoro che possa potenzialmente mettere a disagio il genere femminile.

L'insoddisfazione espressa dall'amica "mi ha fatto pensare che ogni giorno della mia vita mi sveglio pensando 'come sembro? Sarò accettata nel mio lavoro?'. E in quel momento ho capito che la maggior parte delle donne probabilmente si sveglia ogni mattina cercando di adattarsi a uno stereotipo che la società, i social media, la moda ci impone. Penso che non si possa vivere così... non è fisicamente e mentalmente salutare, così ho deciso di fare questo cambiamento... non mi spoglierò più senza ragioni".

Un gesto nobile, quello di Adriana Lima, che arriva proprio in un momento in cui il body shaming - prendere in giro il corpo delle persone - trova sempre più spazio soprattutto sui social network, causando tantissima frustrazione.

È successo anche a lei: infatti è stata criticata per i suoi piedi.

Commenti