Cultura e Spettacoli

La confessione della ex di Gabriel Garko: "Così ho sconfitto l'anoressia..."

L'attrice Adua Del Vesco racconta il periodo buio in cui era malata di anoressia e di come, grazie alla fede, è guarita

La confessione della ex di Gabriel Garko: "Così ho sconfitto l'anoressia..."

Adua Del Vesco ha confessato in un'intervista sull'ultimo numero di Grand Hotel di aver sofferto a lungo di anoressia.

Ricorda che a farla cadere nel baratro della malattia era stata la sua smania di perfezione. Il semplice desiderio di essere sempre in forma si era tramutato in un dramma. Racconta di aver cominciato a contare le calorie di ogni cibo che consumava, diminuendone via via la quantità. Dopo aver eliminato la pasta dalla sua dieta era passata a cancellare anche la carne, il pesce e le verdure. Alla fine, si era ammalata.

Nel suo racconto la Del Vesco spiega di aver avuto bisogno di molto tempo prima di riuscire a prendere coscienza del proprio grave stato fisico. A farle aprire gli occhi è stato il suo amico e produttore Teodosio Losito, morto lo scorso gennaio: "Fu il primo ad accorgersi della mia malattia e tentò di aiutarmi in ogni modo, ma ormai ero vittima dell'anoressia".

Per risalire la china Adua ha fatto affidamento alla preghiera: "Quando ho capito che ero alla fine mi sono chiusa in casa sei mesi a pregare la Madonna. E lei mi ha ascoltata". La donna ricorda di essere fuggita via da Roma e di aver trovato rifugio in una casa in affitto in Sicilia, senza che nessuno avesse sue notizie, nemmeno i suoi genitori. Lì, tra quelle mura pregando la Madonna di Lourdes, di cui è devota, è riuscita a riprendere a mangiare e ad accettare in suo corpo.

Ora, dopo essersi lasciata il peggio alle spalle, Adua intende riprendere a recitare.

Soprattutto è decisa a dare una svolta alla sua vita sentimentale dopo la fine della relazione con Gabriel Garko.

Commenti