Cultura e Spettacoli

Amici, Tommassini nuovo direttore artistico. E Peparini rompe il silenzio

Luca Tommassini è direttore artistico del serale di Amici di Maria De Filippi. Dopo mesi di corteggiamento, Luca ha preso il posto di Giuliano Peparini

Amici, Tommassini nuovo direttore artistico. E Peparini rompe il silenzio

Luca Tommassini è il nuovo direttore artisico di Amici di Maria De Filippi, dopo settimane di rumors è arrivato l'annuncio ufficiale nel corso dell'ultima puntata del talent.

Il coreografo e ballerino, quindi, subentra a Giuliano Peparini, che lascia dopo 5 anni il ruolo di direttore artistico del serale di Amici. L'arrivo di Luca non deve stupire più di tanto, sono infatti settimane che lui e Maria De Filippi si "corteggiano". Tutto è iniziato qualche mese fa quando Tommassini aveva pubblicato una foto su Instagram nella quale indossava una maglietta rossa con scritto "sfida" che ricordava quella di Amici. La provocazione era stata letta da Maria che subito aveva risposto su Facebook: "Ti sta molto bene e sarebbe una gran bella sfida".

Da quel momento ci sono state altre piccole frecciatine che alla fine hanno portato Luca Tommassini ad Amici. Ma per un nuovo direttore artistico che viene, ce ne è uno che va. Peparini, infatti, ha lasciato il talent della De Filippi, ma prima di farlo ha dato le sue buone ragioni. Così scrive su Instagram: "Ho mantenuto il silenzio, nonostante anche qui sui social mi abbiate chiesto tante volte di darvi qualche risposta. Se l’ho fatto è per l’infinito rispetto che ho nei confronti di Maria, dei tempi televisivi e di tutte le persone che ogni anno lavorano per rendere speciale un programma che ho sentito mio per cinque anni. Cinque edizioni di un lavoro magnifico, cinque anni di creazioni, di collaborazioni, di scoperte, di confronti, di talenti. Cinque anni a contatto con ragazzi giovanissimi che hanno il sogno di intraprendere un percorso meraviglioso e che sono felice di aver sostenuto ed aiutato in ogni modo possibile e così continuerò a fare perché io credo nei giovani: Loro sono il nostro futuro. Quest’anno ho deciso, dopo attente riflessioni, di fermarmi per un po' con questo programma e di non accettare il ruolo di Direttore Artistico per dare spazio ad altri progetti che avevo messo da parte e che mi porteranno a viaggiare tanto, ma soprattutto a portare un po' d’Italia nel mondo, come ho sempre cercato di fare da quando ho intrapreso questo lavoro".

E dopo aver salutato tutte le persone che hanno lavorato con lui in questi anni, "sono diventate la mia seconda famiglia", Peparini fa un grosso in bocca al lupo al nuovo staff di Amici: "Faccio un enorme in bocca al lupo a Maria, a Sabina e a tutti quelli che rendono possibile tutto questo, perché sono sicuro che anche stavolta sarà un successo.


Un in bocca al lupo anche a Luca".

Ho mantenuto il silenzio, nonostante anche qui sui social mi abbiate chiesto tante volte di darvi qualche risposta. Se l’ho fatto è per l’infinito rispetto che ho nei confronti di Maria, dei tempi televisivi e di tutte le persone che ogni anno lavorano per rendere speciale un programma che ho sentito mio per cinque anni. Cinque edizioni di un lavoro magnifico, cinque anni di creazioni, di collaborazioni, di scoperte, di confronti, di talenti. Cinque anni a contatto con ragazzi giovanissimi che hanno il sogno di intraprendere un percorso meraviglioso e che sono felice di aver sostenuto ed aiutato in ogni modo possibile e così continuerò a fare perché io credo nei giovani: Loro sono il nostro futuro. Quest’anno ho deciso, dopo attente riflessioni, di fermarmi per un po' con questo programma e di non accettare il ruolo di Direttore Artistico per dare spazio ad altri progetti che avevo messo da parte e che mi porteranno a viaggiare tanto, ma soprattutto a portare un po' d’Italia nel mondo, come ho sempre cercato di fare da quando ho intrapreso questo lavoro. Voglio salutare tutte le persone che hanno collaborato con me per anni che sono diventate la mia seconda famiglia, una "Vera Squadra”, ringraziandole sempre per quello che abbiamo fatto assieme. Dai reparti tecnici, ai costumi, alla produzione, agli insegnanti, ottimi compagni di viaggio. Faccio un enorme in bocca al lupo a Maria, a Sabina e a tutti quelli che rendono possibile tutto questo, perché sono sicuro che anche stavolta sarà un successo. Un in bocca al lupo anche a Luca. Vi prometto che ci vedremo prestissimo, un grosso abbraccio. Vi amo tanto Mi mancherete Giuliano @wittytv @amiciufficiale @bettysold @red_communications

Un post condiviso da Giuliano Peparini (@giulianopeparini) in data:

Commenti