Cultura e Spettacoli

Antonio Banderas, testa rasata e tonaca bianca alla processione

Come da tradizione, l'attore si è unito ai fedeli per la festa religiosa della Domenica delle Palme che si svolge nella sua città natale

Antonio Banderas, testa rasata e tonaca bianca alla processione

È tornato come ogni anno a Malaga, in Spagna, insieme alla fidanzata Nicole Kimpel e alla figlia Stella per celebrare la Domenica delle Palme. Come da tradizione, Antonio Banderas si è unito ai fedeli per la festa religiosa, organizzata da una congregazione cattolica romana di cui il 57enne fa parte, che si è svolta nella sua città natale.

Volto incappucciato, tonaca bianca e una spessa cintura di vimini: Banderas, con il capo completamente rasato per motivi di copione - l'attore infatti interpreta Pablo Picasso nella seconda serie di "Genius" -, ha preso parte alla processione della "Maria Santisima de Lagrimas y Favores".

Una volta all'interno della chiesa di Juan Baptista, l'attore ha suonato, con un martello che teneva allacciato alla cinta, una grande campana, mentre il resto della congregazione alle sue spalle reggeva le effigi a misura d’uomo di Cristo e della Madonna, dopo averle portate in processione per le strade della città.

Commenti