Cultura e Spettacoli

Asia Argento a X Factor dopo la morte del compagno. Scoppia la polemica in rete

Il giorno dopo la scomparsa dello chef Anthony Bourdain, Asia Argento si è presentata come giudice alle prime audizioni di X Factor. Ma la sua decisione ha fatto infuriare il web: "Non eri in pieno lutto"

Asia Argento a X Factor dopo la morte del compagno. Scoppia la polemica in rete

Lo chef Anthony Bourdain è morto venerdì 8 giugno e la notizia della sua scomparsa ha sconvolto tutto il mondo. Dopo qualche ora dalla tragica morte, Asia Argento, legata sentimentalmente allo chef da un anno, aveva scritto alcune parole per ricordarlo: "Anthony ha dato tutto se stesso in ogni cosa che ha fatto. Il suo spirito brillante e senza paura ha toccato e ispirato molti, e la sua generosità non conosceva limiti. Era il mio amore, la mia roccia, la mia protezione. Sono più che devastata. I miei pensieri vanno alla sua famiglia e vi chiederei di rispettare la loro privacy e la mia".

Ora, a un giorno di distanza dalla sua scomparsa, Asia Argento si è rimessa al lavoro. L'artista è comparsa sui social in una foto con gli altri giudici di X Factor. Domenica, infatti, ci sono state le prime audizioni del talent e nonostante tutto Asia era presente. Una scelta coraggiosa che però le ha portato dietro un mare di critiche. E il tentativo della produzione di Sky di proteggerla, non è servito. La produzione, infatti, per cercare di arginare le polemiche, ha diffuso un comunicato ufficiale: "Il nostro giudice Asia Argento, nonostante stia vivendo un momento difficilissimo, ha scelto di essere presente oggi a Pesaro per il primo giorno di audizioni. Tutta la squadra di #XF12 le è vicina e rispetta la sua scelta". Ma nonostante queste parole, Asia è finita nel tritacarne mediatico.

Il pubblico non ha per niente apprezzato la sua mossa e sui social si è scatenato un putiferio. "Ma Asia Argento non era in pieno lutto?", scrive sotto la foto pubblicata da Fedez. E un altro: "Già Asia Argento non capisce niente di musica ed è antipatica come poche. Ora, dopo quello che le è successo, pensa a lavorare?!?".

Ma questi commenti durissimi non sono piaciuti a tutti e fortunatamente c'è anchi chi ha preso le difese dell'attrice..

.

Mi hanno allontanato da Mara perché vicini facevamo troppo casino #XF12

Un post condiviso da Fedez (@fedez) in data:

Commenti