Cultura e Spettacoli

Ben Affleck pizzicato ubriaco: "Ho fatto uno scivolone, ma non torno indietro"

Ben Affleck, da anni in lotta contro la dipendenza dall'alcol, è stato pizzicato ubriaco ad un party. Ma ai microfoni di TMZ il giorno dopo, ha affermato che si è trattato solo di un episodio e che la sua battaglia personale continua

Ben Affleck pizzicato ubriaco: "Ho fatto uno scivolone, ma non torno indietro"

Ben Affleck, in lotta contro l’alcolismo da diversi anni, pare abbia avuto una ricaduta. L’interprete di Batman è stato infatti in rehab più volte, l’ultima delle quali nel 2018, aiutato anche dall’ex moglie Jennifer Garner, che le è stato vicino nella sua battaglia. Ma come per ogni forma di dipendenza, è facile avere una ricaduta ed è quello che sabato 26 ottobre con molta probabilità è successo ad Affleck.

Come riporta il sito TMZ, all’uscita da un party di Halloween, col volto coperto da una maschera da teschio, Ben è stato ripreso visibilmente ubriaco, appoggiarsi ad una macchina per non cadere e raggiungere la sua auto a fatica. Il giorno dopo, raggiunto dai microfoni del sito di gossip fuori dall’abitazione della ex moglie, il 47enne è sembrato in buona forma, ma ha confermato “lo scivolone della sera precedente”. “Beh, sapete, può succedere”, ha affermato l’attore stringendosi nelle spalle e proseguendo: "Ho commesso uno scivolone, ma non lascerò che questo mi faccia deragliare. Grazie mille ragazzi".

Ben Affleck si è impegnato molto negli ultimi due anni per uscire dal tunnel dell’alcolismo, dal quale, come affermano gli esperti, può essere molto difficile uscire completamente. L'attore stesso aveva confermato tempo addietro la difficoltà di uscire da una dipendenza come la sua. Ironia della sorte, qualche ora prima del party, Affleck aveva pubblicato un post sulla "Midnight Mission", un’organizzazione che aiuta persone con problemi di dipendenza.

Nel post l'attore fa un appello per raccogliere fondi destinati all'associazione, definendo la "Midnight Mission" "un'associazione incredibile" e di come la sua missione sia aiutare gli altri.

Commenti