Lady Diana resterà per sempre nei cuori di tutti. Un’indimenticabile principessa triste la cui vita è stata segnata da tanti dolori. Uno dei ricordi più iconici della sua vita è sicuramente il giorno del suo matrimonio avvento il 29 luglio 1981 e seguito da milioni di persone. Lei indossava un ingombrante abito da sposa con uno strascico di 8 metri e le maniche a palloncino. Ma che fine ha fatto questo vestito?
Lady Diana lo aveva scritto nel suo testamento, che viene redatto da ogni reale e poi aggiornato man mano. La sua volontà era quella che andasse ai suoi due figli quando entrambi avessero compiuto l’età di 30 anni. Fino a quel momento l’abito è stato gelosamente custodito da suo fratello Earl Spencer che lo ha conservato in un luogo segreto. Ora quindi, l’iconico ed enorme vestito è in mano ai suoi figli, che molto probabilmente ne faranno dono a qualche museo o lo custodiranno in maniera che possa essere tramandato ai loro figli.
Al momento l’unica femmina della famiglia è la principessa Charlotte, anche se è davvero molto improbabile che possa essere lei ad indossarlo nel giorno del suo matrimonio.
Anche perché non è ancora detto che Harry non possa avere presto una bambina ed in quel caso le cose si farebbero molto complicate.L’opzione più probabile è che al momento il vestito si trovi a Kensington Palace a casa di William e Kate in attesa di decidere cosa farne.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.