Cultura e Spettacoli

Dropkick Murphys, il concerto di San Patrizio finisce in rissa

Le leggende del celtic punk si stavano esibendo in un club di Boston per celebrare il santo patrono d'Irlanda, quando un fan ha mandato il cantante su tutte le furie

Dropkick Murphys, il concerto di San Patrizio finisce in rissa

I Dropkick Murphys sono leggende del celtic punk. I bostoniani, nove album e una carriera ormai ventennale alle spalle, sono sempre in prima linea quando ci sono iniziative a sfondo sociale o quando c’è da far baldoria. Soprattutto se si festeggia San Patrizio, il santo patrono d’Irlanda, l’isola color dello smeraldo. Ma non tutto è andato liscio nel concerto che la band ha tenuto ieri sera alla House of Blues di Boston.

Chiamati ad animare la serata in occasione del St. Patrick’s Day, i Dropkick Murphys stavano offrendo il loro consueto show a base di riff oi, testi aggressivi e folk sanguigno quando Ken Casey, il cantante e bassista del gruppo, è venuto alle mani con un fan. Come riporta Tmz, durante la performance Casey avrebbe passato il microfono a un ragazzo del pubblico, chiedendogli di cantare una canzone con lui. Il fan si sarebbe però rifiutato di restituire il microfono, mandando Casey su tutte le furie. La rissa è finita in maniera piuttosto violenta, come si può vedere nelle immagini del video postato dal sito di gossip e intrattenimento statunitense su YouTube. Un portavoce dei Dropkick Murphys, tuttavia, ha negato questa versione dei fatti.

Dropkick Murphys: concerto di San Patrizio finisce in rissa

L’ufficio stampa della band ha dichiarato a Tmz che Ken Casey avrebbe reagito in questo modo per un’altra ragione. Il cantante avrebbe invitato il giovane spettatore a calmarsi dopo averlo visto perdere il controllo durante il pogo, prendendo a gomitate alcune donne in mezzo al pubblico infastidite dal suo comportamento. Nonostante gli avvertimenti, il ragazzo avrebbe continuato a comportarsi in questo modo, scatenando così la furia di Ken.

I Dropkick Murphys ripeteranno lo show anche la serata del 17, esibendosi con i Gang of One di Lenny Lashley e Amigo the Devil: sperando stavolta finisca in birra e non col sangue.

Commenti